Leggi le domande frequenti
Novità
Prenotazione online
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Bitrix24 Collab
Bitrix24 Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Bitrix24 Helpdesk

Domande frequenti di Marketing

Il marketing rappresenta uno strumento fondamentale per la gestione della base clienti. Permette di creare campagne e-mail e di espandere il pubblico target degli account pubblicitari. In questo articolo, abbiamo raccolto le risposte alle domande più frequenti relative alla sezione Marketing di Bitrix24.

Questo articolo ti aiuterà a comprendere:


Perché l'invio massivo di e-mail non avviene istantaneamente

Bitrix24 applica un limite giornaliero di invio e-mail: massimo 1000 messaggi al giorno. Se provi a inviarne di più, le e-mail verranno automaticamente messe in coda e inviate il giorno successivo.

Il limite può cambiare a seconda della reazione dei clienti alle tue e-mail:

Un elevato tasso di reclami per spam potrebbe comportare il blocco delle funzionalità marketing.

Esportazione dei segmenti di contatti e-mail

Attualmente, Bitrix24 non supporta l'esportazione dei segmenti di contatti e-mail, neanche tramite API REST.


Logica degli stati "Inviato" e "Letto"

Inviato: lo stato viene applicato quando il server del destinatario accetta correttamente il messaggio. Ciò indica l'avvenuto trasferimento al server ricevente, senza garantire la lettura effettiva.

Letto: rilevato tramite un pixel di tracciamento invisibile (1x1px) incorporato nel messaggio. Il caricamento di questa immagine determina lo stato di lettura.

Fattori che influenzano il rilevamento:

  • Apertura da parte di almeno un destinatario (per invii multipli)
  • Scansione automatica da antivirus/cliente e-mail
  • Abilitazione del caricamento immagini nel client e-mail

Gli stati si applicano a tutte le e-mail inviate tramite le sezioni:

  • Marketing
  • Webmail
  • CRM

Motivi dell'inserimento in lista nera

Questo è un elenco di indirizzi a cui non è stato possibile inviare e-mail. Ciò accade per tre motivi:

  • Indirizzi inesistenti
  • Problemi di configurazione DNS dominio destinatario
  • Blocchi temporanei del destinatario

In caso di errori:

  1. Riceverai una notifica all'indirizzo mittente
  2. L'indirizzo viene automaticamente bloccato
  3. La reputazione del server viene preservata

Come sbloccare un indirizzo e-mail bloccato

  1. Accedi alle Impostazioni Bitrix24
  2. Naviga in Sicurezza → Lista nera
  3. Seleziona Menu (≡) → Rimuovi

Ripristino dell'invio e-mail per un cliente che ha annullato l'iscrizione

I clienti disiscritti vengono esclusi permanentemente dalle campagne e-mail. Le modalità alternative di comunicazione:


Correggere le prestazioni di visualizzazione dell'immagine

Outlook potrebbe distorcere le immagini a causa di:

  • Larghezza immagine superiore a 640px
  • Incompatibilità con modelli responsive

Dettagli:

  1. Utilizza immagini con larghezza massima 640px
  2. Verifica il rendering tramite strumenti di preview
  3. Ottimizza per risoluzioni minime di 1280px
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Campagne di CRM.Marketing Crea segmenti di clienti per le campagne di marketing Marketing in Bitrix24: come inziare Imposta la sezione Marketing