Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Sicurezza in Bitrix24
Come iniziare?
Feed
Messenger
Collab
Calendario
Pagina principale: vibe
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Prenotazione online
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
Online store
CRM + Online store
Dipendenti
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Bitrix24 Messenger
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Bitrix24 Helpdesk

Bitrix24 ha una nuova interfaccia. Alcune immagini degli articoli potrebbero non corrispondere ancora al nuovo design, le aggiorneremo presto.

Domande frequenti di Marketing

Il marketing rappresenta uno strumento fondamentale per la gestione della base clienti. Permette di creare campagne e-mail e di espandere il pubblico target degli account pubblicitari. In questo articolo, abbiamo raccolto le risposte alle domande più frequenti relative alla sezione Marketing di Bitrix24.

Questo articolo ti aiuterà a comprendere:


Perché l'invio massivo di e-mail non avviene istantaneamente

Bitrix24 applica un limite giornaliero di invio e-mail: massimo 1000 messaggi al giorno. Se provi a inviarne di più, le e-mail verranno automaticamente messe in coda e inviate il giorno successivo.

Il limite può cambiare a seconda della reazione dei clienti alle tue e-mail:

Un elevato tasso di reclami per spam potrebbe comportare il blocco delle funzionalità marketing.

Esportazione dei segmenti di contatti e-mail

Attualmente, Bitrix24 non supporta l'esportazione dei segmenti di contatti e-mail, neanche tramite API REST.


Logica degli stati "Inviato" e "Letto"

Inviato: lo stato viene applicato quando il server del destinatario accetta correttamente il messaggio. Ciò indica l'avvenuto trasferimento al server ricevente, senza garantire la lettura effettiva.

Letto: rilevato tramite un pixel di tracciamento invisibile (1x1px) incorporato nel messaggio. Il caricamento di questa immagine determina lo stato di lettura.

Fattori che influenzano il rilevamento:

  • Apertura da parte di almeno un destinatario (per invii multipli)
  • Scansione automatica da antivirus/cliente e-mail
  • Abilitazione del caricamento immagini nel client e-mail

Gli stati si applicano a tutte le e-mail inviate tramite le sezioni:

  • Marketing
  • Webmail
  • CRM

Motivi dell'inserimento in lista nera

Questo è un elenco di indirizzi a cui non è stato possibile inviare e-mail. Ciò accade per tre motivi:

  • Indirizzi inesistenti
  • Problemi di configurazione DNS dominio destinatario
  • Blocchi temporanei del destinatario

In caso di errori:

  1. Riceverai una notifica all'indirizzo mittente
  2. L'indirizzo viene automaticamente bloccato
  3. La reputazione del server viene preservata

Come sbloccare un indirizzo e-mail bloccato

  1. Accedi alle Impostazioni Bitrix24
  2. Naviga in Sicurezza → Lista nera
  3. Seleziona Menu (≡) → Rimuovi

Ripristino dell'invio e-mail per un cliente che ha annullato l'iscrizione

I clienti disiscritti vengono esclusi permanentemente dalle campagne e-mail. Le modalità alternative di comunicazione:


Correggere le prestazioni di visualizzazione dell'immagine

Outlook potrebbe distorcere le immagini a causa di:

  • Larghezza immagine superiore a 640px
  • Incompatibilità con modelli responsive

Dettagli:

  1. Utilizza immagini con larghezza massima 640px
  2. Verifica il rendering tramite strumenti di preview
  3. Ottimizza per risoluzioni minime di 1280px
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Campagne di CRM.Marketing Crea segmenti di clienti per le campagne di marketing Imposta la sezione Marketing Marketing in Bitrix24: come inziare