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Domande frequenti di Marketing

Il marketing è uno strumento essenziale per lavorare con la base clienti. Consente di creare campagne e-mail e di ampliare il pubblico degli account pubblicitari. In questo articolo, abbiamo raccolto le risposte alle domande più frequenti riguardanti la sezione Marketing.

Questo articolo ti aiuterà a scoprire:


Perché l'invio di e-mail a un gran numero di indirizzi non avviene immediatamente

In Bitrix24 è previsto un limite di invio di e-mail: fino a 1000 e-mail al giorno. Se si tenta di inviarne un numero superiore, le e-mail verranno automaticamente messe in coda e inviate il giorno successivo.

Il limite può variare in base alla reazione dei clienti alle tue e-mail:

  • aumenta se i destinatari non segnalano le e-mail come spam.
  • diminuisce se si verificano numerose segnalazioni di spam.
    Imposta la sezione Marketing

Se i clienti segnalano frequentemente le e-mail come spam, le campagne di marketing di Bitrix24 potrebbero essere bloccate.

È possibile esportare un segmento di contatti e-mail

Attualmente, in Bitrix24 non è possibile esportare segmenti di contatti e-mail, nemmeno utilizzando metodi REST.


Come vengono assegnati gli stati "Inviato" e "Letto" alle e-mail

Inviato. Quando si invia una campagna e-mail, le e-mail vengono trasferite dai server di Bitrix24 ai server dei destinatari. Se il server del destinatario accetta l'e-mail, viene automaticamente assegnato lo stato "Inviato".

Ciò indica che l'e-mail è stata recapitata al server del destinatario, ma non assicura che sia stata effettivamente letta.

Letto. Questo stato indica che il destinatario ha aperto l'e-mail.

In ogni e-mail inviata tramite Bitrix24 è incorporato un link a un'immagine di dimensioni 1x1 pixel. Quando il destinatario apre l'e-mail, il suo servizio di posta carica gli elementi dell'e-mail, inclusa questa immagine. Bitrix24 registra che l'immagine è stata caricata e assegna all'e-mail lo stato "Letto".

Lo stato "Letto" può essere assegnato:

  • Quando l'e-mail è stata inviata a più destinatari e almeno uno di loro l'ha aperta.
  • Se durante il controllo automatico dell'e-mail da parte dell'antivirus o del servizio di posta l'immagine è stata caricata.

Lo stato "Letto" non verrà assegnato se il destinatario ha disabilitato il caricamento delle immagini nel suo servizio di posta, anche se l'e-mail è stata aperta.

Gli stati "Inviato" e "Letto" vengono assegnati alle e-mail inviate dalle sezioni Marketing, Posta e CRM.

Perché alcune e-mail finiscono nella lista nera durante l'invio

La lista nera di Bitrix24 è un elenco di indirizzi ai quali non è stato possibile recapitare le e-mail. Ciò può accadere per tre motivi:

  • L'indirizzo del destinatario non esiste.
  • Si verificano problemi con il dominio del destinatario.
  • L'indirizzo del destinatario era bloccato al momento dell'invio dell'e-mail.

Se nella campagna sono presenti indirizzi inesistenti, riceverai una notifica di errore all'indirizzo e-mail da cui è stata inviata la campagna.

non valido2.jpg Esempio di notifica che l'indirizzo del destinatario non esiste

Quando Bitrix24 rileva errori, aggiunge automaticamente l'indirizzo alla lista nera e non invia più e-mail a quell'indirizzo. Questo meccanismo è progettato per evitare che il rating dei server di Bitrix24 diminuisca e per garantire una consegna più rapida delle e-mail. Se si verificano molti errori, l'invio di e-mail dal tuo Bitrix24 potrebbe essere bloccato.

Se l'indirizzo è corretto, puoi rimuoverlo manualmente dalla lista nera:

  1. Vai alle impostazioni di Bitrix24.
  2. Seleziona Sicurezza > Lista nera.
  3. Clicca su Menu (≡) > Rimuovi.

Come ripristinare l'invio di e-mail a un cliente che si è disiscritto

Se un cliente si è disiscritto dalla campagna e-mail, non potrà più ricevere e-mail, anche se il suo indirizzo è presente nel segmento. Puoi utilizzare altri strumenti di Bitrix24 per comunicare con questo cliente, come chiamate, messaggistica, campagne SMS e così via.
Panoramica delle opzioni di telefonia
Come creare una campagna SMS


Perché in Outlook l'immagine nell'e-mail appare fuori dai margini o spostata

Outlook potrebbe non adattare correttamente le dimensioni delle immagini alla larghezza dello schermo, causando spostamenti o immagini fuori dai margini.

La larghezza standard dell'area di contenuto del modello di e-mail è progettata per schermi con risoluzione di almeno 1280 pixel. Per garantire che l'immagine venga visualizzata correttamente in Outlook, la sua larghezza non deve superare i 640 pixel.
Come creare una campagna e-mail

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