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Set di dati di Generatore BI: firma elettronica e firma elettronica per HR

I set di dati contengono informazioni su documenti HR e clienti, fatture e altri elementi. Ogni elemento dispone di più set di dati che includono automaticamente sia i campi standard che personalizzati. Utilizza questi set di dati per creare i grafici e analizzare gli indicatori di prestazione aziendale.

In questo articolo esaminiamo i set di dati per i documenti delle risorse umane e dei clienti, come combinarli e come creare i grafici.

Set di dati:

Esempi:


Set di dati

Per iniziare ad analizzare i dati su una dashboard, seleziona un set di dati e crea un grafico basato su di esso.

Documenti del cliente (e-Signature) — crm_dynamic_items_36: questo set di dati include le informazioni di base sui documenti da firmare, come titoli, fasi e scadenze per la firma. Utilizzalo per tracciare gli stati, gestire le scadenze e analizzare l'avanzamento del documento attraverso diverse fasi.

Documenti del cliente (e-Signature) — crm_dynamic_items_36

Campo Descrizione Tipo di campo
ID Chiave unica Numero
XML_ID Identificatore esterno Stringa
TITLE Nome del documento Stringa
CREATED_BY_ID Identificatore dell'utente che ha creato il documento Numero
CREATED_BY_NAME Nome dell'utente che ha creato il documento Stringa
CREATED_BY Identificatore e nome dell'utente che ha creato il documento Stringa
UPDATED_BY_ID Identificatore dell'utente che ha modificato per ultimo il documento Numero
UPDATED_BY_NAME Nome dell'utente che ha modificato per ultimo il documento Stringa
UPDATED_BY Identificatore e nome dell'utente che ha modificato per ultimo il documento Stringa
MOVED_BY_ID Identificatore dell'utente che ha modificato la fase Numero
MOVED_BY_NAME Nome dell'utente che ha modificato la fase Stringa
MOVED_BY Identificatore e nome dell'utente che ha modificato la fase Stringa
CREATED_TIME Data e ora di creazione Data
UPDATED_TIME Cambia data e ora Data
MOVED_TIME Data e ora del cambio di fase Data
CATEGORY_ID Identificatore della Pipeline Numero
CATEGORY_NAME Nome della pipeline Stringa
CATEGORY Nome e Identificatore della pipeline Stringa
OPENED Mostra se l'articolo è disponibile per tutti i dipendenti ("Y") o meno ("N") Stringa
STAGE_ID Identificatore della fase Stringa
STAGE_NAME Nome della fase Stringa
STAGE Nome e Identificatore della fase Stringa
PREVIOUS_STAGE_ID Identificatore della fase precedente Stringa
BEGINDATE Data e ora di inizio Data
CLOSEDATE Data e ora di fine Data
CONTACT_ID Identificatore del contatto Numero
CONTACT_NAME Nome del contatto Stringa
CONTACT Nome e Identificatore del contatto Stringa
OPPORTUNITY Importo previsto Numero
IS_MANUAL_OPPORTUNITY Mostra se l'importo previsto è stato inserito manualmente ("Y") o meno ("N") Stringa
CURRENCY_ID Valuta (ad esempio, "EUR") Stringa
OPPORTUNITY_ACCOUNT Importo nella valuta di rendicontazione Numero
ACCOUNT_CURRENCY_ID Valuta di rendicontazione Stringa
MYCOMPANY Identificatore e nome della mia azienda Stringa
MYCOMPANY_ID Identificatore della mia azienda Numero
MYCOMPANY_NAME Nome della mia azienda Stringa
SOURCE_ID Identificatore della fonte Stringa
SOURCE_NAME Nome della fonte Stringa
SOURCE Identificatore e nome della fonte Stringa
SOURCE_DESCRIPTION Descrizione della fonte Stringa
ASSIGNED_BY Identificatore e nome dell'utente assegnato come persona responsabile Stringa
ASSIGNED_BY_ID Identificatore dell'utente assegnato come persona responsabile Numero
ASSIGNED_BY_NAME Nome dell'utente assegnato come persona responsabile Stringa

Documenti HR (e-Signature for HR) — crm_dynamic_items_39: questo set di dati contiene le informazioni sui documenti HR, inclusi nomi, fasi e date di elaborazione. Include anche i dettagli sui dipendenti che hanno creato e modificato i documenti. Utilizzalo per tracciare gli stati dei documenti HR, gestire le scadenze di firma e analizzare l'avanzamento dei documenti attraverso diverse fasi.

Documenti HR (e-Signature for HR) — crm_dynamic_items_39

Field Description Field type
ID Chiave univoca Numero
XML_ID Identificatore esterno per la comunicazione con sistemi esterni Stringa
TITLE Nome del documento Stringa
CREATED_BY_ID ID dell'utente che ha creato l'articolo Numero
CREATED_BY_NAME Nome dell'utente che ha creato l'elemento Stringa
CREATED_BY Identificatore e nome dell'utente che ha creato l'articolo Stringa
UPDATED_BY_ID Identificatore dell'utente che ha modificato per ultimo l'elemento Numero
UPDATED_BY_NAME Nome dell'utente che ha modificato per ultimo l'elemento Stringa
UPDATED_BY Identificatore e Nome dell'utente che ha modificato per ultimo l'elemento Stringa
MOVED_BY_ID Identificatore dell'utente che ha modificato la fase Numero
MOVED_BY_NAME Nome dell'utente che ha modificato la fase Stringa
MOVED_BY Identificatore e Nome dell'utente che ha modificato la fase Stringa
CREATED_TIME Data e ora di creazione Data
UPDATED_TIME Cambia data e ora Data
MOVED_TIME Data e ora del cambio di fase Data
CATEGORY_ID Identificatore della pipeline Numero
CATEGORY_NAME Nome della pipeline Stringa
CATEGORY Identificatore e nome della pipeline Stringa
OPENED Mostra se l'articolo è disponibile per tutti i dipendenti ("Y") o meno ("N") Stringa
STAGE_ID Identificatore della fase Stringa
STAGE_NAME Nome della fase Stringa
STAGE Identificatore e nome della fase Stringa
PREVIOUS_STAGE_ID Identificatore della fase precedente Stringa
BEGINDATE Data e ora di inizio Data
CLOSEDATE Data e ora di fine Data
CONTACT_ID Identificatore del contatto Numero
CONTACT_NAME Nome del contatto Stringa
CONTACT Identificatore e nome del contatto Stringa
MYCOMPANY Identificatore e nome della mia azienda Stringa
MYCOMPANY_ID Il mio Identificatore aziendale Numero
MYCOMPANY_NAME Il nome della mia azienda Stringa
SOURCE_ID Identificatore della fonte Stringa
SOURCE_NAME Nome della fonte Stringa
SOURCE Identificatore e nome della fonte Stringa
SOURCE_DESCRIPTION Descrizione della fonte Stringa
ASSIGNED_BY Identificatore e nome dell'utente assegnato come persona responsabile Stringa
ASSIGNED_BY_ID Identificatore dell'utente assegnato come persona responsabile Numero
ASSIGNED_BY_NAME Nome dell'utente assegnato come persona responsabile Stringa

Come creare un grafico

Utilizza i set di dati per creare i grafici che ti aiutano a tracciare la creazione dei documenti, le loro fasi attuali e chi ne è responsabile. Ad esempio, i grafici possono visualizzare il numero di documenti firmati e la loro distribuzione tra i dipendenti responsabili.

Vai nella sezione Generatore BI ed effettua le seguenti azioni:

  1. Apri la scheda Charts.
  2. Fai clic su + Chart.
  3. Seleziona il set di dati dall'elenco.
  4. Scegli un formato per mostrare i dati: numero grande, tabella, grafico a linee o altri.
  5. Fai clic su Create new chart.

Combina i set di dati

Combina i dati provenienti dai documenti delle risorse umane e dei clienti per identificare quali documenti sono stati creati da un dipendente specifico.

Vai nella sezione Generatore BI ed effettua le seguenti azioni:

  1. Apri SQL > SQL Lab.
  2. Seleziona lo schema bitrix24.
  3. Immetti la richiesta SQL e fai clic su Run.

Il nuovo set include le informazioni dai campi specificati nella richiesta SQL. Puoi salvarlo come set di dati per creare un grafico per la dashboard.
Generatore BI: crea un grafico basato su un set di dati virtuale

Se stai combinando i set di dati per la prima volta, esamina l'esempio di richiesta.

Esempio di una richiesta SQL

Di seguito è riportata una richiesta SQL per estrarre i dati da due set: documenti HR (crm_dynamic_items_39) e documenti del cliente (crm_dynamic_items_36). Puoi copiarla e vedere come funziona. Sostituisci l'ID del dipendente prima di eseguire la richiesta.

SELECT 
    crm_dynamic_items_39.ID AS "ID documento HR",
    crm_dynamic_items_39.TITLE AS "Nome del documento HR",
    crm_dynamic_items_39.CREATED_BY_NAME AS "Creato da",
    crm_dynamic_items_39.CREATED_TIME AS "Creato il",
    crm_dynamic_items_36.ID AS "ID documento del cliente",
    crm_dynamic_items_36.TITLE AS "Nome del documento del cliente",
    crm_dynamic_items_36.CREATED_BY_NAME AS "Creato da",
    crm_dynamic_items_36.CREATED_TIME AS "Creato il"
FROM 
    crm_dynamic_items_39
LEFT JOIN 
    crm_dynamic_items_36 
ON 
    crm_dynamic_items_39.CREATED_BY_ID = crm_dynamic_items_36.CREATED_BY_ID
WHERE 
    crm_dynamic_items_39.CREATED_BY_ID = 5
    OR crm_dynamic_items_36.CREATED_BY_ID = 5;

SELECT: determina quali informazioni estrarre dal set di dati. Ad esempio, la richiesta SELECT crm_dynamic_items_39.ID AS "ID documento HR":

  • seleziona il documento HR ID dal set crm_dynamic_items_39
  • assegna il nome ID documento HR
  • mostra il risultato in una colonna separata nella tabella

FROM: specifica il set principale da cui vengono estratti i dati. Per esempio, crm_dynamic_items_39 tabella che contiene le informazioni dei documenti HR.

LEFT JOIN: Collega crm_dynamic_items_39 e crm_dynamic_items_36 set di dati, combinando le informazioni provenienti da documenti HR e dei clienti.

WHERE: Filtra i risultati della richiesta per mostrare i documenti creati da un dipendente specifico. La condizione WHERE crm_dynamic_items_39.CREATED_BY_ID = 5 OR crm_dynamic_items_36.CREATED_BY_ID = 5 visualizza i documenti creati dal dipendente con ID 5 da entrambe le tabelle. Rimuovi questa condizione per visualizzare i documenti di tutti i dipendenti.


Riepilogo

  • I set di dati contengono informazioni su documenti HR e clienti, fatture e altri elementi.

  • Ogni elemento dispone di più set di dati che includono automaticamente sia i campi standard che personalizzati.

  • Sono disponibili due set di dati per lavorare con i documenti: documenti HR (crm_dynamic_items_39) e documenti dei clienti (crm_dynamic_items_36).

  • Utilizza i set di dati per creare igrafici e analizzare i parametri, come il numero di documenti firmati, i tempi di elaborazione e la loro distribuzione tra i dipendenti responsabili.

  • Combina i dataset per identificare quali documenti ha creato un dipendente specifico. Per farlo, scrivi una richiesta SQL, salva il risultato come dataset e crea un grafico.

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