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Supporto Bitrix24

Imposta le autorizzazioni di accesso ai moduli CRM

Bitrix24 ora ha le impostazioni di autorizzazioni di accesso separate per i moduli CRM. Puoi scegliere chi visualizzerà, creerà e modificherà i moduli CRM.

Moduli CRM: panoramica

Per impostazione predefinita, l'amministratore di Bitrix24 può impostare le autorizzazioni di accesso, ma può concedere tali diritti anche ad altri dipendenti.

  1. Vai nella sezione CRM - Add on - Moduli CRM.
  2. Fai clic sull'icona Impostazioni.
  3. Seleziona Autorizzazioni di accesso.
Gli aggiornamenti vengono gradualmente installati sugli account di Bitrix24. Se non hai ancora la funzionalità di cui si parla nell'articolo, ti chiediamo di aspettare solo un po', sarà presto disponibile.

Seleziona ruoli standard

Un ruolo è un set di autorizzazioni di accesso assegnate a un utente. Ci sono cinque ruoli predefiniti:

  • manager
  • amministratore

Se sono stati creati altri ruoli nelle impostazioni delle autorizzazioni di accesso nel CRM, questi verranno automaticamente trasferiti alle impostazioni delle autorizzazioni sui moduli CRM.

La modifica dei ruoli nei moduli CRM non influisce sui ruoli in altre sezioni. Ad esempio, se si elimina un ruolo nei moduli CRM, non verrà rimosso dalle impostazioni delle autorizzazioni di accesso nel CRM.

Configura ruoli

Utilizza i ruoli standard, copiali o creane di nuovi. Fai clic sui puntini e seleziona l'azione.

Crea ruolo. Seleziona Aggiungi nuovo ruolo e specificane il nome.

Clona un ruolo.
  1. Fai clic su Clona ruolo.
  2. Seleziona il ruolo che vuoi copiare.
  3. Tutte le impostazioni di autorizzazione verranno copiate nel nuovo ruolo.

Visualizza il ruolo nell'elenco. Puoi lasciare solo i ruoli richiesti nell'elenco e nascondere gli altri. Questo è utile se devi confrontare o modificare più ruoli. Fai clic su Mostra/ Nascondi ruoli e seleziona i ruoli desiderati.

Configura le autorizzazioni di accesso.

  • Lettura: visualizza l'elenco dei moduli CRM creati.
  • Modifica: modifica le impostazioni, crea ed elimina i moduli CRM.
  • L'utente può modificare le preferenze: la possibilità di personalizzare le autorizzazioni di accesso ai moduli CRM.

Se un dipendente ha solo l'autorizzazione di modifica, ma non quella di lettura, l'accesso ai moduli CRM verrà negato.

Per configurare un ruolo specifico, fai clic su Tre punti nell'angolo destro e seleziona una delle opzioni:

  • Seleziona tutte le autorizzazioni: le autorizzazioni per leggere, modificare e personalizzare le autorizzazioni di accesso ai widget saranno disponibili contemporaneamente.
  • Deseleziona tutte le autorizzazioni: nega l'accesso per leggere, modificare e configurare l'accesso ai widget.
  • Rinomina: modifica il nome di un ruolo.
  • Clona: crea una copia del ruolo selezionato.
  • Elimina: rimuovi un ruolo con tutte le impostazioni.

Aggiungi dipendenti

Fai clic sull'icona più sotto il ruolo e seleziona utenti, reparti o gruppi di lavoro.

Se un utente ha più ruoli con diversi livelli di autorizzazione, al momento del passaggio, l'utente avrà quelle autorizzazioni che gli danno più potere.

Riepilogo:

  • Bitrix24 ora ha le impostazioni di autorizzazioni di accesso separate per i moduli CRM. Puoi scegliere chi visualizzerà, creerà e modificherà i moduli CRM.
  • Per impostazione predefinita, l'amministratore di Bitrix24 può impostare le autorizzazioni di accesso, ma può concedere tali diritti anche ad altri dipendenti.
  • La modifica dei ruoli nei widget non influisce sui ruoli in altre sezioni. Ad esempio, se elimini un ruolo nei widget, non verrà rimosso dalle impostazioni di autorizzazione nel CRM.
  • Se sono stati creati altri ruoli nelle impostazioni delle autorizzazioni CRM, questi verranno automaticamente trasferiti alle impostazioni delle autorizzazioni del widget.
  • Puoi utilizzare i ruoli standard, copiarli o crearne di nuovi.
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