Leggi le domande frequenti
Novità
Prenotazione online
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Bitrix24 Collab
Bitrix24 Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Generatore BI: come utilizzare i dati dell'account pubblicitario

Ora puoi integrare Facebook e Google Ads in Generatore BI, il che ti consente di analizzare i tuoi account e valutare i tuoi investimenti pubblicitari.

Ad esempio, collegando Facebook Ads, puoi vedere i costi e quali annunci attirano più traffico. Le informazioni vengono raccolte automaticamente in un set di dati sulle fonti degli annunci e sulle spese. Con questi dati, puoi creare un cruscotto KPI per valutare le prestazioni e i costi dei tuoi annunci.

Questo articolo ti guiderà su come collegare un account pubblicitario e lavorare con i set di dati pubblicitari.

Set di dati:

Esempi:


Collega gli account pubblicitari

Vai nella sezione Generatore BI > Analytics hub > Connessioni (Connections) > Crea. Seleziona un account pubblicitario e fai clic su Connetti.

Se hai già collegato i tuoi account pubblicitari, non è necessario configurarli nuovamente. Tutte le connessioni attive verranno visualizzate nell'elenco.

Per connettere un account Facebook Ads, segui questi tre passaggi:

  • Accedi a Facebook. Fai clic su Connetti e accedi al tuo account Facebook Ads in modo che Generatore BI possa accedere ai dati della tua campagna.
  • Specifica il nome della fonte. Questo nome apparirà nel set di dati. Per impostazione predefinita è Facebook, ma puoi cambiarlo.
  • Includi un parametro UTM. Assegna un valore al parametro utm_source per identificare da dove provengono i clienti.

Utilizza i set di dati

tracking_source — fonti pubblicitarie. Questo set contiene i dettagli di tutte le fonti connesse degli annunci, come ID univoci, nomi e parametri UTM.

tracking_source

Campo Descrizione Tipo di dati
ID Identificatore della fonte Numero
NAME Nome della fonte Stringa
UTM_SOURCE_LIST Elenco dei parametri utm_source Matrice di stringhe

tracking_source_expenses — spese pubblicitarie. Questo set fornisce statistiche sulle spese giornalieri, tra cui valuta, clic, impressioni e condivisioni.

tracking_source_expenses

Campo Descrizione Tipo di dati
SOURCE_ID Identificatore della fonte Numero
EXPENSES Costi giornalieri Numero frazionario
CURRENCY Tasso di cambio Stringa
DATE Data Data
CAMPAIGN_NAME Nome della campagna pubblicitaria Stringa
CAMPAIGN_ID Identificatore della campagna pubblicitaria Stringa
CLICKS Numero di clic Numero
IMPRESSIONS Numero di impressioni Numero
ACTIONS Numero di azioni Numero
CPM Costo per mille impressioni Numero frazionario
CPC Costo per clic Numero frazionario

Come creare un grafico

Vai nella sezione Generatore BI ed effettua le seguenti azioni:

  1. Apri la scheda Charts.
  2. Fai clic su + Chart.
  3. Seleziona il set di dati dall'elenco.
  4. Scegli un formato per mostrare i dati: numero grande, tabella, grafico a linee o altri.
  5. Fai clic su Create new chart.

Combina i set di dati

Combina i set di dati per includere le informazioni dal sistema di affari e i campi personalizzati nel rapporto.

Vai nella sezione Generatore BI ed effettua le seguenti azioni:

  1. Apri SQL > SQL Lab.
  2. Seleziona lo schema bitrix24.
  3. Immetti la richiesta SQL e fai clic su Run.

Il nuovo set include le informazioni dai campi specificati nella richiesta SQL. Puoi salvarlo come set di dati per creare un grafico per la dashboard.
Generatore BI: crea un grafico basato su un set di dati virtuale

Se stai combinando i set di dati per la prima volta, esamina l'esempio di richiesta.

Esempio di una richiesta SQL

Di seguito è riportata una richiesta SQL per estrarre i dati da due set: elenco delle fonti pubblicitarie (tracking_source) e statistiche sulle spese pubblicitarie(tracking_source_expenses). Questa richiesta combina i dati dei set menzionati utilizzando gli ID di fonte e seleziona le informazioni solo per le campagne pubblicitarie con gli ID 19644720474 e 13541843024. Puoi copiarla e vedere come funziona. Sostituisci semplicemente gli ID di campagna prima di eseguire la richiesta.

 SELECT tracking_source.ID AS "ID della fonte", tracking_source.NAME AS "Nome della fonte", tracking_source_expenses.CAMPAIGN_ID AS "ID della campagna", tracking_source_expenses.CAMPAIGN_NAME AS "Nome della campagna", tracking_source_expenses.DATE AS "Data", tracking_source_expenses.EXPENSES AS "Fatture", tracking_source_expenses.CLICKS AS "Numero di clic", tracking_source_expenses.CPC AS "Costo per clic" FROM tracking_source INNER JOIN tracking_source_expenses ON tracking_source.ID = tracking_source_expenses.SOURCE_ID WHERE tracking_source_expenses.CAMPAIGN_ID IN ('19644720474', '13541843024'); 

SELECT — determina quali informazioni estrarre dal set di dati. Ad esempio, la richiesta tracking_source.ID AS "ID della fonte":

  • seleziona l'identificatore della fonte del set di dati tracking_source,
  • assegna il nome ID della fonte,
  • mostra il risultato in una colonna separata nella tabella.

FROM — specifica il set principale da cui vengono estratti i dati. Per esempio, tracking_source.

INNER JOIN — collega i set e combina le informazioni in essi contenuti. La richiesta tracking_source_expenses ON tracking_source.ID = tracking_source_expenses.SOURCE_ID unisci i dati delle fonti degli annunci con le loro spese.

WHERE — filtra i risultati per includere solo i dati di campagne pubblicitarie specifiche.


Riepilogo

  • Ora puoi integrare Facebook e Google Ads in Generatore BI, il che ti consente di analizzare i tuoi account e valutare i tuoi investimenti pubblicitari.
  • Le informazioni vengono raccolte automaticamente in un set di dati sulle fonti degli annunci e sulle spese. Con questi dati, puoi creare un cruscotto KPI per valutare le prestazioni e i costi dei tuoi annunci.
  • Se hai già collegato i tuoi account pubblicitari, non è necessario configurarli nuovamente. Tutte le connessioni attive verranno visualizzate nell'elenco.
  • Combina i set di dati per includere informazioni sulle fonti pubblicitarie e sulla spesa nella dashboard. Per fare ciò, scrivi una richiesta SQL, salva il risultato come un set di dati e crea un grafico.

Articoli consigliati:

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Bitrix24 Collab: come iniziare CoPilot nei Flussi Set di dati di Generatore BI: flussi di lavoro Generatore BI: Analytics hub