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Supporto Bitrix24

Set di dati di Generatore BI: attività, fasi e dipendenze nel CRM

I set di dati contengono informazioni su lead, affari, aziende e altri elementi di Bitrix24. Ogni elemento dispone di più set di dati che includono automaticamente sia i campi standard che personalizzati. Utilizza questi set di dati per creare i grafici e analizzare gli indicatori di prestazione aziendale.

In questo articolo esaminiamo i set di dati relativi ad attività, fasi e dipendenze nel CRM, di come integrarli e di come creare i grafici.

Set di dati:

Esempi:


Seleziona un set di dati

crm_activity — attività negli elementi CRM. Attività — crm_activity: Questo set fornisce i dettagli sulle attività negli elementi CRM. Potrai scoprire quali attività sono collegate ai tuoi affari, contatti o aziende, con la loro tipologia, scadenze e persone responsabili.

crm_activity

Campo Descrizione Tipo del campo
ID Identificatore dell'attività Numero
SUBJECT Nome dell'attività (per esempio, "Comunicare con il cliente") Stringa
ASSOCIATED_ENTITY_ID Identificatore dell'elemento collegato Numero
TYPE_ID Codice del tipo di attività: 2 — chiamata, 4 — email, 6 — azione personalizzata. I valori 1 - riunione e 3 - attività sono obsoleti. Utilizza invece l'attività 6: azione personalizzata. Numero
PROVIDER_ID Specifica il tipo di attività nel CRM. Ad esempio, un modulo web verrà contrassegnato CRM_WEBFORM. Stringa
PROVIDER_TYPE_ID Specifica la categoria di attività all'interno di un determinato tipo di attività nel CRM. Ad esempio, per un modulo web, questo campo mostrerà il tuo identificatore. Stringa
TYPE_NAME Nome del tipo di attività: "Riunione", "Chiamata" Stringa
OWNER_ID Identificatore dell'elemento CRM collegato Numero
OWNER_TYPE_ID Codice del tipo dell'elemento CRM: 1 - lead, 2 - affare, 3 - contatto, 4 - azienda Numero
OWNER_TYPE_NAME Digita il nome dell'elemento CRM collegato Stringa
PRIORITY_ID Codice del livello di priorità: 2 – medio, 3 – alto Numero
PRIORITY_NAME Livello di priorità Stringa
DIRECTION_ID Identificatore della pipeline Numero
DIRECTION_NAME Nome della pipeline Stringa
STATUS_ID ID codice stato: 1 - In sospeso, 2 - Completato, 3 - Completato automaticamente Numero
STATUS_NAME Nome dello stato Stringa
COMPLETED Attività completata (S - sì, N - no) Stringa
DATE_CREATE Data e ora di creazione dell'attività Data
START_TIME Ora di inizio dell'attività Data
END_TIME Orario di completamento dell'attività Data
DEADLINE Scadenza dell'attività Data
DATE_MODIFY Data dell'ultima modifica Data
AUTHOR Identificatore e nome del dipendente che ha creato l'attività Stringa
AUTHOR_ID Identificatore del dipendente che ha creato l'attività Numero
AUTHOR_NAME Nome del dipendente che ha creato l'attività Stringa
EDITOR Identificatore e nome del dipendente che ha modificato l'attività Stringa
EDITOR_ID Identificatore del dipendente che ha modificato l'attività Numero
EDITOR_NAME Nome del dipendente che ha modificato l'attività Cadena
RESPONSIBLE Identificatore e nome del responsabile dell'attività Stringa
RESPONSIBLE_ID Identificatore del responsabile dell'attività Numero
RESPONSIBLE_NAME Nome del responsabile dell'attività Stringa
DESCRIPTION Descrizione dell'attività Stringa
DESCRIPTION_TYPE_ID Codice del tipo di descrizione Numero
DESCRIPTION_TYPE_NAME Tipo di descrizione Stringa
ORIGINATOR_ID Identificatore dell'origine dati Stringa
ORIGIN_ID Identificatore dell'elemento nell'origine dati Stringa

Alcune attività sono contrassegnate come azioni dell'utente, ad esempio gli incarichi(type_id=6). Per specificare il tipo di attività utilizza i campi PROVIDER_ID e PROVIDER_TYPE_ID, che permettono di visualizzare la categoria di una specifica attività nel CRM.

Valori di PROVIDER_ID e PROVIDER_TYPE_ID

Campo PROVIDER_ID PROVIDER_TYPE_ID
Contatore automatico CALL_LIST CALL_LIST
Attività aggiunta tramite REST CONFIGURABLE_REST_APP CONFIGURABLE, può anche essere qualsiasi attività registrata tramite REST.
Metodi per gestire un'attività configurabile
Metodo per registrare un sottotipo di attività
Spazi disponibili CRM_CALENDAR_SHARING CALENDAR_SHARING
Consegna CRM_DELIVERY DELIVERY
Documento da firmare CRM_SIGN_DOCUMENT SIGN_DOCUMENT
Posta elettronica CRM_EMAIL EMAIL o EMAIL_COMPRESSED
Attività aggiunta tramite REST CRM_EXTERNAL_CHANNEL ACTIVITY (obsoleto)
Canali esterni
Riunione CRM_MEETING MEETING (obsoleto)
Messaggio WhatsApp CRM_NOTIFICATION NOTIFICATION (tutti i messaggi tranne quelli provenienti dal Sales center), SALESCENTER_PAYMENT_SENT (messaggi da Sales center)
Pagamento CRM_PAYMENT PAYMENT
Assegnazioni del flusso di lavoro CRM_REQUEST REQUEST
Messaggio SMS CRM_SMS SMS
Incarico TASKS TASK
Incarico, nuovo CRM_TASKS_TASK TASKS_TASK
Commento sull'incarico CRM_TASKS_TASK_COMMENT TASKS_TASK_COMMENT
Attività CRM_TODO TODO
Modulo CRM compilato CRM_WEBFORM ID del Modulo CRM compilatoo
Chat del canale aperto IMOPENLINES_SESSION ID della chat del canale aperto
Attività aggiunta tramite REST REST_APP Qualsiasi valore registrato tramite questo REST.
Metodo per registrare un sottotipo di attività
Documento della gestione inventario STORE_DOCUMENT STORE_DOCUMENT_PRODUCT o STORE_DOCUMENT_SERVICE
Visita VISIT_TRACKER VISIT
Chiamata VOXIMPLANT_CALL CALL
conferenza Zoom ZOOM ZOOM_CONF_START

crm_stages — fasi degli elementi CRM. Questo set contiene le informazioni sulle fasi degli elementi CRM. Puoi scoprire le fasi attuali degli affari o dei processi SPA, compresi i loro nomi e l'ordine.

crm_stages

Campo Descrizione Tipo del campo
ID Identificatore del registro Numero
ENTITY_TYPE_ID Identificatore del tipo di elemento Numero
STATUS_ID Identificatore della fase corrente dell'elemento Stringa
NAME Nome della fase corrente dell'elemento Stringa
CATEGORY_ID Identificatore della pipeline dell'elemento Numero
CATEGORY_NAME Nome della pipeline dell'elemento Stringa
SORT Classifica ordine Numero
SEMANTICS Tipo della fase: null per fasi intermedie, 'S' per successo, 'F' per fallimento Stringa

crm_entity_relation — dipendenze degli elementi CRM. Fornisce le informazioni sulle connessioni tra gli elementi CRM. Puoi vedere come gli affari sono collegati ai contatti o alle aziende e come gli elementi CRM interagiscono tra loro.

crm_entity_relation

Campo Descrizione Tipo del campo
SRC_ENTITY_TYPE_ID Identificatore del tipo di elemento di origine (ad esempio lead - 1, affare - 2, contatto - 3, azienda - 4, fattura - 31, preventivo - 7, dettagli - 8) Numero
SRC_ENTITY_ID Identificatore dell'elemento di origine Numero
SRC_ENTITY_DATASET_NAME Nome del set di dati dell'elemento di origine Stringa
DST_ENTITY_TYPE_ID Identificatore del tipo di elemento collegato (ad esempio lead - 1, affare - 2, contatto - 3, azienda - 4, fattura - 31, preventivo - 7, dettagli - 8) Numero
DST_ENTITY_ID Identificatore dell'elemento collegato Numero
DST_ENTITY_DATASET_NAME Nome del set di dati dell'elemento collegato Stringa

Come creare un grafico

Vai nella sezione Generatore BI ed effettua le seguenti azioni:

  1. Apri la scheda Charts.
  2. Fai clic su + Chart.
  3. Seleziona il set di dati dall'elenco.
  4. Scegli un formato per mostrare i dati: numero grande, tabella, grafico a linee o altri.
  5. Fai clic su Create new chart.

Combina i set di dati

Combina i set di dati per identificare quali attività sono collegate agli affari nel tuo rapporto.

Vai nella sezione Generatore BI ed effettua le seguenti azioni:

  1. Apri SQL > SQL Lab.
  2. Seleziona lo schema bitrix24.
  3. Immetti la richiesta SQL e fai clic su Run.

Il nuovo set include le informazioni dai campi specificati nella richiesta SQL. Puoi salvarlo come set di dati per creare un grafico per la dashboard.
Generatore BI: crea un grafico basato su un set di dati virtuale

Se stai combinando i set di dati per la prima volta, esamina l'esempio di richiesta.

Esempio di una richiesta SQL

Di seguito è riportata una richiesta SQL per estrarre i dati da due set: affari (crm_deal) e attività (crm_activity). Puoi copiarlo e vedere come funziona.

La richiesta seleziona un affare specifico con l'ID 7675, riportando i propri dati, il responsabile e l'elenco delle attività collegate. Prima di eseguire la richiesta, assicurati di sostituire l'ID affare con ciò di cui hai bisogno.

SELECT
   crm_deal.ID AS "Identificatore dell'affare",
   crm_deal.TITLE AS "Nome dell'affare",
   crm_deal.ASSIGNED_BY AS "Responsabile",
   crm_activity.ID AS "ID dell'attività",
   crm_activity.SUBJECT AS "Oggetto dell'attività",
   crm_activity.DEADLINE AS "Scadenza"
FROM
   crm_deal
LEFT JOIN
   crm_activity ON crm_activity.OWNER_ID = crm_deal.ID AND crm_activity.OWNER_TYPE_ID = '2'
WHERE
   crm_deal.ID = 7675;

SELECT — determina quali informazioni estrarre dal set di dati. Ad esempio, la richiesta SELECT crm_deal.ID AS "Identificatore dell'affare":

  • seleziona ID dell'affare ID dal set crm_deal,
  • assegna il nome ID dell'affare,
  • mostra il risultato in una colonna separata nella tabella.

FROM — specifica il set principale da cui vengono estratti i dati. Per esempio, crm_deal.

LEFT JOIN — collega la tabella crm_deal con crm_activity. La richiesta collega l'affare con le attività. LEFT JOIN viene utilizzato per visualizzare tutti gli affari, anche quelli che non hanno attività collegate.

WHERE — filtra i risultati e mostra solo un specifico affare e le sue attività. Per ottenere i dati da un altro affare, sostituisci il valore 7675 con l'ID desiderato. Se vuoi vedere tutti gli affari e le loro attività, rimuovi la condizione WHERE.


Riepilogo

  • I set di dati contengono informazioni su lead, affari, aziende e altri elementi di Bitrix24. Ogni elemento dispone di più set di dati che includono automaticamente sia i campi standard che personalizzati.
  • Nel caso di attività, fasi e dipendenze nel CRM, sono presenti tre set di dati: attività sugli elementi CRM (crm_activity), fasi degli elementi CRM (crm_stages), dipendenze sugli elementi CRM (crm_entity_relation).
  • Utilizza questi set di dati per creare i grafici e analizzare gli indicatori di prestazione aziendale. I grafici mostreranno le tendenze nelle attività completate, i progressi attraverso le diverse fasi degli affari e le connessioni tra gli elementi del CRM.
  • Puoi anche combinare i set di dati, ad esempio, per vedere quali attività collegate hanno i prodotti. Per fare ciò, scrivi una richiesta SQL, salva il risultato come set di dati e crea un grafico.

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