Nelle impostazioni del flusso di lavoro, puoi impostare l'ora esatta in cui eseguire un incarico o posticiparlo fino all'inizio della giornata lavorativa del dipendente. Ciò è particolarmente utile se i dipendenti lavorano in diversi fusi orari, poiché garantisce che le azioni del flusso di lavoro vengano completate in tempo.
Per configurare il tempo di esecuzione delle attività in un flusso di lavoro, vai nella sezione Flussi di lavoro in Feed. Scegli il modulo del flusso di lavoro richiesto.
Fai clic su Impostazioni (⚙️) > Configura flussi di lavoro.
Apri un modello esistente o creane uno nuovo.
Seleziona l'azione desiderata per impostare l'ora nel modello:
Sospendi esecuzione
Questa azione ritarda l'attività successiva fino a un'ora specifica. Ad esempio, puoi scegliere un giorno e un'ora specifici in cui il tuo supervisore approverà una fattura.
Fai clic sull'icona del triangolo davanti all'azione che desideri mettere in pausa. Seleziona Altro > Sospendi esecuzione.
Specifica i parametri dell'azione(⚙️).
Titolo. Indica il nome dell'azione. Puoi lasciare il nome predefinito.
Modalità. Indica quando deve essere eseguita l'azione successiva: a un intervallo specifico o a un'ora specifica.
- Periodo: indica per quanto tempo vuoi posticipare l'attività. Puoi scegliere tra secondi, minuti, ore o giorni. La pausa minima nella versione cloud di Bitrix24 è di 10 minuti. Il valore minimo in Bitrix24 On-Premise dipende dalla configurazione del modulo del flusso di lavoro.
- Ora: seleziona la data e l'ora dell'attività.
Se hai scelto una data e un'ora specifiche, specifica il fuso orario:
- Ora del server: corrisponde all'ora del server su cui è installata la licenza.
- Ora locale: questo è il fuso orario dell'utente che esegue il flusso di lavoro.
Una volta configurati i parametri, fai clic su Salva.
Pausa della giornata lavorativa del dipendente
Questa azione sospende l'attività successiva finché il dipendente non inizia la giornata lavorativa o non ritorna da una pausa.
Monitoraggio dell’orario di lavoro in Bitrix24
Fai clic sull'icona del triangolo davanti all'attività che desideri mettere in pausa. Seleziona Pausa della giornata lavorativa del dipendente.
Specifica i parametri dell'azione(⚙️).
Titolo. Indica il nome dell'azione.
Dipendente. Specifica un dipendente. Quando inizi la giornata lavorativa, inizierà l'attività del flusso di lavoro. Fai clic su Tre punti (...) e seleziona l'utente.
Una volta configurati i parametri, fai clic su Salva.
Come considerare i fusi orari dei dipendenti
Per garantire che le attività i del flusso di lavoro vengano attivate in base al fuso orario del dipendente, segui questi consigli.
Utilizza il tipo di campo Stringa. Se crei un campo per data e ora nei parametri del modello di flusso di lavoro, scegli il tipo di campo Stringa.
Configura i parametri di un modello di flusso di lavoro
Utilizza la funzione touserdate. Questa funzione può essere utilizzata in qualsiasi azione per specificare la data e l'ora. Tiene automaticamente conto del fuso orario dell'utente, non dell'ora del server.
Specifica il fuso orario nel profilo del dipendente. Apri il profilo e completa il campo Zona. Seleziona l'ora o il fuso orario del browser dall'elenco. Se il campo non è completo, l'orario di attività per questo dipendente potrebbe essere errato.
Mio profilo
Riepilogo
- Nelle impostazioni del flusso di lavoro, puoi impostare l'ora esatta per eseguire un incarico o posticiparlo fino all'inizio della giornata lavorativa del dipendente.
- L'azione Sospendi esecuzione posticipa l'attività successiva a un momento specifico.
- L'azione Pausa della giornata lavorativa del dipendente sospende l'attività successiva finché il dipendente non inizia la propria giornata lavorativa o non ritorna da una pausa.