Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Applicazione Desktop
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Set di dati di Generatore BI - Lead

I set di dati contengono informazioni su lead, affari, aziende e altri elementi di Bitrix24. Ogni elemento dispone di più set di dati che includono automaticamente sia i campi standard che personalizzati.

Utilizza questi set di dati per creare i grafici e analizzare gli indicatori di prestazione aziendale. I grafici possono mostrare quali annunci attirano i clienti e quali prodotti vengono venduti più spesso. Puoi anche combinare i set di dati, ad esempio, per integrare le informazioni sui lead con i campi personalizzati.

In questo articolo esaminiamo i set di dati relativi ai lead, di come integrarli e di come creare i grafici.

Set di dati:

Esempi:


Seleziona un set di dati

crm_lead - lead. Questo set include le informazioni di base sui campi del sistema di lead. Puoi sapere quanti lead sono stati creati in un mese e quali dipendenti hanno lavorato con loro.

crm_lead - lead

Campo Descrizione Tipo del campo
ID Identificatore univoco del registro Numero
DATE_MODIFY Modificato il, data e ora Data
DATE_CREATE Creato il, data e ora Data
CREATED_BY_ID ID creatore, ID del dipendente che ha creato il lead Numero
CREATED_BY Creato da, identificatore e nome del dipendente che ha creato il lead Stringa
MODIFY_BY_ID identificatore del editor, ID del dipendente delle ultime modifiche Numero
MODIFIED_BY Modificato da, identificatore e nome del dipendente che è stato l'ultimo a modificare l'elemento Stringa
ASSIGNED_BY_ID Identificatore della persona responsabile Numero
ASSIGNED_BY Persona responsabile, ID e nome della persona responsabile Stringa
ASSIGNED_BY_DEPARTMENT Reparto del responsabile, tipo stringa ("[1] Francesca Lombardi / [7] Reparto IT"), la posizione del responsabile nella gerarchia della struttura aziendale Stringa
OPENED Aperto, stringa (S - sì, N - no), se è aperto per tutti i dipendenti (si riferisce alle autorizzazioni di accesso) Stringa
COMPANY_ID Identificatore dell'azienda Stringa
COMPANY Azienda, identificatore e nome dell'azienda Stringa
CONTACT_ID Identificatore del contatto Numero
CONTACT Contatto, identificatore e nome del contatto Stringa
STATUS_ID Identificatore dello stato in imbuto Stringa
STATUS Stato, ID e nome dello stato di tipo "[NEW] Nuovo" Stringa
STATUS_DESCRIPTION Descrizione dello stato (motivi per la transizione allo stato) Stringa
STATUS_SEMANTIC_ID Identificatore del tipo di stato, stringa: "F": "(non riuscito) - elaborato senza successo", "S": "(successo) - elaborato con successo", "P": "(in elaborazione) - lead in processo" Stringa
STATUS_SEMANTIC Tipo di stato, stringa ("Riuscito", "Fallito") Stringa
CRM_PRODUCT Prodotto CRM Stringa
OPPORTUNITY Quantità prevista Numero
CURRENCY_ID Tipo di cambio Stringa
SOURCE_ID Identificatore della fonte Stringa
SOURCE Fonte, stringa, ID e nome della fonte ("[STORE] Negozio online") Stringa
SOURCE_DESCRIPTION Descrizione della fonte Stringa
TITLE Nome del lead Stringa
FULL_NAME Nome completo Stringa
NAME Nome Stringa
LAST_NAME Cognome Stringa
SECOND_NAME Secondo nome Stringa
COMPANY_TITLE Nome dell'azienda Stringa
POST Posta Stringa
ADDRESS_1 Indirizzo 1 Stringa
ADDRESS_2 Indirizzo 2 Stringa
ADDRESS_CITY Città Stringa
ADDRESS_POSTAL_CODE Codice postale Stringa
ADDRESS_REGION Regione Stringa
ADDRESS_PROVINCE Provincia Stringa
ADDRESS_COUNTRY Paese Stringa
ADDRESS_COUNTRY_CODE Codice del paese, il codice ISO è importante Stringa
COMMENTS Commenti Stringa
ORIGINATOR_ID Sistema esterno, stringa ("email-tracker", "other") Stringa
ORIGIN_ID Identificatore esterno Stringa
DATE_CLOSED Chiuso il, data e ora Data
BIRTHDATE Data di compleanno, data Data
HONORIFIC Saluto Stringa
UTM_SOURCE Fonte pubblicitaria Stringa
UTM_MEDIUM Mezzo pubblicitario Stringa
UTM_CAMPAIGN Campagna pubblicitaria Stringa
UTM_CONTENT Contenuti pubblicitari Stringa
UTM_TERM Termini pubblicitari Stringa
PHONE Telefono, stringa, multiplo Stringa
WEB URL, stringa, multiplo Stringa
EMAIL E-mail, stringa, multiplo Stringa
IM Messenger, stringa, multiplo Stringa
CRM_PRODUCT_ID Identificatore del prodotto CRM Stringa
CRM_PRODUCT_NAME Nome del prodotto CRM Stringa
CRM_PRODUCT_COUNT Numero di prodotti CRM Stringa
IS_RETURN_CUSTOMER Cliente ricorrenti (S - sì o N - no) Stringa

crm_lead_uf - campi personalizzati di lead . Questo set contiene i dati da campi personalizzati creati da te, ad esempio, orario di consegna o numero ordine. Queste informazioni possono essere aggiunte alle tue dashboard.

crm_lead_uf - campi personalizzati di lead

I campi personalizzati vengono automaticamente trasferiti al set di dati. Il loro numero dipende dal numero di campi in Bitrix24. I nomi dei campi vengono assegnati al momento della creazione in formatoUF_CRM_123456789.

Campo Descrizione Tipo del campo
LEAD_ID Lead ID Numero
DATE_MODIFY Data dell'ultima modifica del lead Data
DATE_CREATE Data della creazione del lead Data
DATE_CLOSED Data della chiusura del lead Data
UF_CRM_"field ID" Valore del campo personalizzato. L'ID del campo viene assegnato durante la creazione nel formato UF_CRM_123456789. Stringa

crm_lead_status_history - cronologia di lead. Questo set contiene i dati sul cambiamento di stato del lead dai campi standard. Utilizzalo per analizzare il percorso di un lead dalla creazione alla fase finale.

crm_lead_status_history - cronologia di lead

Campo Descrizione Tipo del campo
ID Chiave univoca, identificatore univoco del registro Numero
TYPE_ID Tipo di registr, può assumere valori: 1 - creazione dell'entità, 2 - transazione ad uno stato intermedio, 3 - transazione allo stato finale Numero
LEAD_ID Identificatore del lead - identificatore del lead con lo stato modificato, in questo caso, l'ID del lead Numero
DATE_CREATE Creato il, data e ora di ingresso nello stato Data
ASSIGNED_BY_ID Identificatore della persona responsabile, ID della persona responsabile del lead, per filtrare gli stati e cercare cause di problemi con i responsabili Numero
ASSIGNED_BY Persona responsabile, ID e nome della persona responsabile del lead Stringa
ASSIGNED_BY_DEPARTMENT Reparto del responsabile, tipo stringa ("[1] Francesca Lombardi / [7] Reparto IT"), la posizione del responsabile nella gerarchia della struttura aziendale Stringa
STATUS_SEMANTIC_ID Identificatore del tipo di stato, stringa: "F": "(failed) - elaborato senza successo", "S": "(success) - elaborato con successo", "P": "(processing) - lead in processo" Stringa
STATUS_SEMANTIC Tipo di stato, "Fallito", "Riuscito" Stringa
STATUS_ID Identificatore dello stato Stringa
STATUS Stato, ID e nome dello stato di tipo "[NEW] Nuovo" Stringa

crm_lead_product_row - prodotti nei lead. Questo set fornisce le informazioni sui prodotti nei lead dai campi standard. Visualizza gli articoli dei prodotti aggiunti ai lead, la loro quantità e il loro importo.

crm_lead_product_row - prodotti nei lead

Campo Descrizione Tipo del campo
ID Identificatore univoco Numero
LEAD_ID Identificatore del lead. Puoi collegare un prodotto a un lead o a un affare, modificare il prezzo e altri parametri. È molto comodo collegare le tabelle tramite questo campo, ad esempio le tabelle dei lead e dei loro prodotti. Numero
LEAD_DATE_MODIFY Data di modifica del lead Data
LEAD_DATE_CREATE Data di creazione del lead Data
LEAD_DATE_CLOSED Data di chiusura del lead Data
PRODUCT Prodotto, ID e nome del prodotto/servizio Stringa
PRODUCT_ID Identificatore del prodotto, identificatore del prodotto/servizio nel catalogo CRM Numero
PRODUCT_NAME Nome del prodotto, nome del prodotto/servizio nel catalogo CRM Stringa
PRICE Prezzo Numero
PRICE_EXCLUSIVE Prezzo senza tasse con sconto Numero
PRICE_NETTO Prezzo senza tasse o sconti Numero
PRICE_BRUTTO Prezzo senza sconti con tasse Numero
QUANTITY Quantità Numero
DISCOUNT_TYPE Sconto, ID e nome del tipo di sconto Stringa
DISCOUNT_TYPE_ID Identificatore dello sconto, ID del tipo di sconto Numero
DISCOUNT_TYPE_NAME Nome dello sconto, stringa, nome tipo sconto Stringa
DISCOUNT_RATE Totale sconto, % Numero
DISCOUNT_SUM Totale sconto Numero
TAX_RATE Tasse, importo dello sconto, % Numero
TAX_INCLUDED IVA inclusa nel prezzo, stringa "Y"|"N" Stringa
CUSTOMIZED Stringa "Y"|"N", il prodotto è stato modificato manualmente dopo essere stato aggiunto all'entità CRM Stringa
MEASURE Unità di misur, codice e nome dell'unità di misura Stringa
MEASURE_CODE Identificatore dell'unità di misura, codice dell'unità di misura Numero
MEASURE_NAME Nome dell'unità di misura, nome dell'unità di misura Stringa
SORT Ordinamento Numero

Come creare un grafico

Vai nella sezione Generatore BI ed effettua le seguenti azioni:

  1. Apri la scheda Charts.
  2. Fai clic su + Chart.
  3. Seleziona il set di dati dall'elenco.
  4. Scegli un formato per mostrare i dati: numero grande, tabella, grafico a linee o altri.
  5. Fai clic su Create new chart.

Combina i set di dati

Combina i set di dati per includere le informazioni dal sistema di lead e i campi personalizzati nel rapporto.

Vai nella sezione Generatore BI ed effettua le seguenti azioni:

  1. Apri SQL > SQL Lab.
  2. Seleziona lo schema bitrix24.
  3. Immetti la richiesta SQL e fai clic su Run.

Il nuovo set include le informazioni dai campi specificati nella richiesta SQL. Puoi salvarlo come set di dati per creare un grafico per la dashboard.
Generatore BI: crea un grafico basato su un set di dati virtuale

Se stai combinando i set di dati per la prima volta, esamina l'esempio di richiesta.

Esempio di richiesta SQL: combinazione di lead e campi personalizzati

Di seguito è riportata una richiesta SQL per estrarre i dati da due set: lead (crm_lead) e campi personalizzati lead (crm_lead_uf). Puoi copiarlo e vedere come funziona. Prima di eseguire la richiesta, sostituisci UF_CRM_"ID_del_campo" con il tuo campo personalizzato.

 SELECT crm_lead.ID AS "ID del lead", crm_lead.TITLE AS "Nome del lead", crm_lead.DATE_CREATE AS "Data di creazione del lead", crm_lead.OPPORTUNITY AS "Importo del lead", crm_lead_uf.UF_CRM_1563374121 AS "Campo personalizzato" FROM crm_lead INNER JOIN crm_lead_uf ON crm_lead.ID = crm_lead_uf.LEAD_ID WHERE crm_lead_uf.UF_CRM_1563374121 IS NOT NULL AND crm_lead_uf.UF_CRM_1563374121 <> '' 

SELECT — determina quali informazioni estrarre dal set di dati. Ad esempio, la richiesta SELECT crm_lead.ID AS "ID del lead":

  • seleziona ID del lead ID dal set crm_lead,
  • assegna il nome ID del lead,
  • mostra il risultato in una colonna separata nella tabella.

FROM — specifica il set principale da cui vengono estratti i dati. Per esempio, crm_lead.

INNER JOIN — collega i set e combina le informazioni in essi contenuti. La richiesta crm_lead_uf ON crm_lead.ID = crm_lead_uf.LEAD_ID combina le informazioni provenienti dai campi di sistema e personalizzati in base all'ID di lead.

WHERE — filtra i risultati e visualizza le righe in cui il campo personalizzato non è vuoto.

Esempio di richiesta SQL: ottieni un elenco di lead convertiti in affari

Se devi valutare quanti lead vengono convertiti in affari, puoi estrarre i dati da due insiemi: lead(crm_lead) e affari (crm_deal). Di seguito è riportata una richiesta SQL che mostra in quale affare si è convertito ciascun lead negli ultimi 30 giorni. Puoi copiarlo e vedere come funziona.

 SELECT crm_lead.ID AS "ID del lead", crm_lead.TITLE AS "nome del lead", crm_lead.DATE_CREATE AS "Data di creazione del lead", crm_deal.ID AS "ID dell'affare", crm_deal.TITLE AS "Nome dell'affare ", crm_deal.DATE_CREATE AS "Data di creazione dell'affare" FROM crm_lead INNER JOIN crm_deal ON crm_lead.ID = crm_deal.LEAD_ID WHERE crm_deal.DATE_CREATE >= date_add('day', -30, current_date) 

SELECT — determina quali informazioni estrarre dal set di dati. Ad esempio, la richiesta SELECT crm_lead.ID AS "ID del lead":

  • seleziona ID del lead ID dal set crm_lead,
  • assegna il nome ID del lead,
  • mostra il risultato in una colonna separata nella tabella.

FROM — specifica il set principale da cui vengono estratti i dati. Per esempio, crm_lead.

INNER JOIN — collega i set e combina le informazioni in essi contenuti. La richiesta crm_deal ON crm_lead.ID = crm_deal.LEAD_ID:

  • INNER JOIN crm_deal — collega la tabella crm_lead con la tabella crm_deal.
  • ON crm_lead.ID = crm_deal.LEAD_ID — aggiunge la condizione di connessione: l'identificatore del lead nella tabella crm_lead (ID) deve corrispondere all'ID lead nella tabella crm_deal (LEAD_ID). Ciò consente di collegare ciascun lead all'affare corrispondente in cui è stato convertito.

WHERE — filtra i risultati e seleziona solo i registri che soddisfano le condizioni specificate. La richiesta crm_deal.DATE_CREATE >= date_add('day', -30, current_date):

  • calcola la data 30 giorni fa da oggi utilizzando la funzione date_add('day', -30, current_date),
  • confronta la data di creazione dell'affare (crm_deal.DATE_CREATE) con la data ottenuta,
  • seleziona solo gli affari creati negli ultimi 30 giorni. Pertanto, sono inclusi i lead che sono stati convertiti in affari durante l'ultimo mese.

Riepilogo

  • I set di dati contengono informazioni su lead, affari, aziende e altri elementi di Bitrix24. Ogni elemento dispone di più set di dati che includono automaticamente sia i campi standard che personalizzati.
  • Per i lead, sono disponibili quattro serie di dati: lead (crm_lead), campi personalizzati (crm_lead_uf), cronologia dei lead (crm_lead_stage_history) e prodotti nei lead (crm_lead_product_row).
  • Utilizza questi set di dati per creare i grafici e analizzare gli indicatori di prestazione aziendale. I grafici possono mostrare quali annunci attirano i clienti e quali prodotti vengono venduti più spesso.
  • Puoi anche combinare i set di dati, ad esempio, per integrare le informazioni sui lead con i campi personalizzati. Per fare ciò, scrivi una richiesta SQL, salva il risultato come un set di dati e crea un grafico.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Set di dati di Generatore BI - Affari Bitrix24 Sync: testa la qualità delle videochiamate Set di dati di Generatore BI: prodotti Firma elettronica per HR: crea chat per discutere di documenti Set di dati di Generatore BI: attività, fasi e dipendenze nel CRM Regole di automazione e trigger nel CRM: gestione degli incarichi Tag HTML nelle e-mail di Bitrix24 Gestione inventario: storni Esporta dati nel CRM Gestione inventario: trasferimenti