In Bitrix24 le chiamate in entrata possono essere indirizzate a un dipendente specifico o a un gruppo di utenti di telefonia. Se nessuno dei tuoi dipendenti riceve le chiamate in entrata, controlla la scheda Dettagli chiamata.
Dettagli della chiamata
- Se non sono presenti i registri delle chiamate in entrata, contatta il tuo operatore telefonico per risolvere il problema.
- Se le chiamate vengono registrate e hanno uno stato di Errore interno del server, controlla le impostazioni per l'instradamento intelligente delle chiamateInstradamento intelligente delle chiamate è un funzione che distribuisce equamente le chiamate fra i dipendenti. Le chiamate vengono instradate in base al numero interno del dipendente, al menu vocale, alla persona responsabile nel CRM o al gruppo in coda..
Questo stato di errore indica che la chiamata non è stata instradata a nessuno dei dipendenti. Nel registro delle chiamate viene visualizzato il codice di errore 500 e il motivo è Nessuna azione trovata.
Visualizza i registri delle chiamate
Perché si verifica l'errore e come risolverlo?
L'errore interno del server per le chiamate in entrata è causato da una configurazione errata dell'instradamento delle chiamate.
Per risolvere il problema, vai nella sezione CRM > Add-on > Telefonia > Connessione. Fai clic su Configura numeri e seleziona il numero noleggiato o il PBX SIP.
Apri la scheda Instradamento delle chiamate in entrata e controlla il gruppo di code per instradare le chiamate in entrata.
Code
A seconda della configurazione del gruppo di code, esistono tre cause possibili dell'errore. Vediamo alcuni esempi per vedere come risolverlo.
1. Per lo stesso gruppo è configurato l'inoltro delle chiamate perse.
A seconda della configurazione, le chiamate in entrata vengono inviate al gruppo Supporto tecnico. Se gli utenti in coda non rispondono, la chiamata viene instradata allo stesso gruppo. Questo non è corretto perché la chiamata viene ripetuta.
Per risolvere questo problema, modifica i parametri di elaborazione delle chiamate perse nella configurazione del gruppo di code. Specifica un altro gruppo di code per reindirizzare una chiamata o seleziona un altro scenario: abilita la segreteria telefonica, attendi un manager disponibile, etc.
2. Le chiamate perse del primo gruppo vengono instradate al secondo gruppo e viceversa.
Se nessuno nel gruppo Assistenza tecnica (1) risponde a una chiamata, questa viene inoltrata a un altro gruppo chiamato Assistenza clienti (2). Tuttavia, le impostazioni per questo gruppo vengono invertite (3) e le chiamate in entrata perse vengono restituite al gruppo Supporto tecnico (4).
Pertanto, esistono due scenari per l'elaborazione delle chiamate in entrata in base a questa configurazione:
- Se i dipendenti sono disponibili in uno di questi gruppi, l'instradamento delle chiamate funziona correttamente.
- Se i dipendenti di entrambi i gruppi non possono rispondere a una chiamata, la chiamata verrà ripetuta e terminerà con un errore.
Per evitare ciò, modifica i parametri di elaborazione delle chiamate perse nelle impostazioni del secondo gruppo. Specifica un altro gruppo (4) o abilita la segreteria telefonica, imposta l'inoltro delle chiamate, etc.
3. Il gruppo non è specificato nelle impostazioni del numero.
Le chiamate in entrata non possono essere accettate in Bitrix24 se non è specificato alcun gruppo di code nella scheda Instradamento delle chiamate in entrata. Seleziona un gruppo esistente o creane uno nuovo e assicurati che ci siano alcuni utenti aggiunti alla coda.
Riepilogo
- le chiamate in entrata possono essere indirizzate a un dipendente specifico o a un gruppo di utenti di telefonia. Questo errore è causato da una configurazione errata dell'instradamento delle chiamate.
- Quando le chiamate in entrata non vengono ricevute, nel registro delle chiamate viene visualizzato il codice di errore 500 e il motivo viene visualizzato come Nessuna azione trovata.
- A seconda della configurazione del gruppo di code, esistono tre cause possibili dell'errore.