Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Applicazione Desktop
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Chiamate in entrata: errore interno del server

In Bitrix24 le chiamate in entrata possono essere indirizzate a un dipendente specifico o a un gruppo di utenti di telefonia. Se nessuno dei tuoi dipendenti riceve le chiamate in entrata, controlla la scheda Dettagli chiamata.
Dettagli della chiamata

  • Se non sono presenti i registri delle chiamate in entrata, contatta il tuo operatore telefonico per risolvere il problema.
  • Se le chiamate vengono registrate e hanno uno stato di Errore interno del server, controlla le impostazioni per l'instradamento intelligente delle chiamateInstradamento intelligente delle chiamate è un funzione che distribuisce equamente le chiamate fra i dipendenti. Le chiamate vengono instradate in base al numero interno del dipendente, al menu vocale, alla persona responsabile nel CRM o al gruppo in coda..

Questo stato di errore indica che la chiamata non è stata instradata a nessuno dei dipendenti. Nel registro delle chiamate viene visualizzato il codice di errore 500 e il motivo è Nessuna azione trovata.
Visualizza i registri delle chiamate

Perché si verifica l'errore e come risolverlo?

L'errore interno del server per le chiamate in entrata è causato da una configurazione errata dell'instradamento delle chiamate.

Per risolvere il problema, vai nella sezione CRM > Add-on > Telefonia > Connessione. Fai clic su Configura numeri e seleziona il numero noleggiato o il PBX SIP.

Apri la scheda Instradamento delle chiamate in entrata e controlla il gruppo di code per instradare le chiamate in entrata.
Code

A seconda della configurazione del gruppo di code, esistono tre cause possibili dell'errore. Vediamo alcuni esempi per vedere come risolverlo.

1. Per lo stesso gruppo è configurato l'inoltro delle chiamate perse.

A seconda della configurazione, le chiamate in entrata vengono inviate al gruppo Supporto tecnico. Se gli utenti in coda non rispondono, la chiamata viene instradata allo stesso gruppo. Questo non è corretto perché la chiamata viene ripetuta.

Per risolvere questo problema, modifica i parametri di elaborazione delle chiamate perse nella configurazione del gruppo di code. Specifica un altro gruppo di code per reindirizzare una chiamata o seleziona un altro scenario: abilita la segreteria telefonica, attendi un manager disponibile, etc.

2. Le chiamate perse del primo gruppo vengono instradate al secondo gruppo e viceversa.

Se nessuno nel gruppo Assistenza tecnica (1) risponde a una chiamata, questa viene inoltrata a un altro gruppo chiamato Assistenza clienti (2). Tuttavia, le impostazioni per questo gruppo vengono invertite (3) e le chiamate in entrata perse vengono restituite al gruppo Supporto tecnico (4).

Pertanto, esistono due scenari per l'elaborazione delle chiamate in entrata in base a questa configurazione:

  • Se i dipendenti sono disponibili in uno di questi gruppi, l'instradamento delle chiamate funziona correttamente.
  • Se i dipendenti di entrambi i gruppi non possono rispondere a una chiamata, la chiamata verrà ripetuta e terminerà con un errore.

Per evitare ciò, modifica i parametri di elaborazione delle chiamate perse nelle impostazioni del secondo gruppo. Specifica un altro gruppo (4) o abilita la segreteria telefonica, imposta l'inoltro delle chiamate, etc.

3. Il gruppo non è specificato nelle impostazioni del numero.

Le chiamate in entrata non possono essere accettate in Bitrix24 se non è specificato alcun gruppo di code nella scheda Instradamento delle chiamate in entrata. Seleziona un gruppo esistente o creane uno nuovo e assicurati che ci siano alcuni utenti aggiunti alla coda.

Riepilogo

  • le chiamate in entrata possono essere indirizzate a un dipendente specifico o a un gruppo di utenti di telefonia. Questo errore è causato da una configurazione errata dell'instradamento delle chiamate.
  • Quando le chiamate in entrata non vengono ricevute, nel registro delle chiamate viene visualizzato il codice di errore 500 e il motivo viene visualizzato come Nessuna azione trovata.
  • A seconda della configurazione del gruppo di code, esistono tre cause possibili dell'errore.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Impostazioni dell'ora per i numeri di telefono Effettua e ricevi chiamate su Bitrix24 Elenco esclusi della telefonia Registra chiamate Impostazioni telefonia Configurare la telefonia per ricevere le chiamate nel CRM mobile