La tassazione svolge un ruolo fondamentale nel mantenere una società ben funzionante. Nelle regioni in cui i nostri prodotti sono soggetti a tassazione, raccogliamo e trasmettiamo responsabilmente l'imposta sui consumi agli enti governativi a livello locale, statale e/o federale. Di seguito sono riportate le domande più frequenti relative all'IVA per i clienti.
Perché mi viene addebitata l'IVA?
Se risiedi in un paese che applica un'imposta sul valore aggiunto sui servizi forniti, Bitrix24 richiederà un numero di partita IVA/GST che attesti che sei esente da imposte. Senza questa esenzione, è nostro dovere rispettare i codici fiscali di tutto il mondo. In alcune giurisdizioni le imposte potrebbero essere addebitate anche se fornisci un numero di partita IVA/GST valido. Tuttavia, in conformità con la legislazione vigente, potresti comunque avere diritto alla detrazione. Si prega di consultare il proprio consulente fiscale locale per ulteriori indicazioni.
Se non puoi fornire o non possiamo verificare un ID IVA/GST, ti verranno addebitate le tasse come richiesto dal codice fiscale del tuo Paese.
Come posso inserire la mia partita IVA/GST?
Ogni volta che acquisti un abbonamento di Bitrix24, hai la possibilità di aggiungere il tuo ID IVA/GST nella pagina di pagamento prima del pagamento.
Se devi modificare il tuo ID IVA/GST dopo l'acquisto, contatta il nostro team di vendita tramite chat di supporto: Abbonamento > Informazioni di fatturazione.
Cosa succede se ho un numero di partita IVA/GST e dimentico di inserirlo?
Puoi aggiungere il tuo ID IVA/GST nella sezione Informazioni di fatturazione (Abbonamento > Altro > Informazioni di fatturazione) da applicare agli acquisti futuri. Tieni presente che in alcuni casi potrebbe essere richiesta la cancellazione del rinnovo dell'abbonamento in corso. Per ottenere consulenza e assistenza, contatta il nostro team di vendita tramite chat di supporto nella pagina Informazioni di fatturazione.
I prezzi sul sito web non includono IVA/GST. A seconda del Paese di fatturazione del cliente, al prezzo di vendita potrebbero essere aggiunte delle imposte. Il prezzo intero, comprese eventuali tasse applicabili, verrà visualizzato al momento del pagamento.
Di seguito è riportato l'elenco delle regioni in cui siamo registrati ai fini delle imposte indirette. L'importo dell'IVA varia a seconda del Paese.
All'interno della regione Asiatica:
- India (GST)
- Corea del Sud
- Turchia
- Vietnam (secondo la Circolare n. 80/2021/TT-BTC applica l'IVA ai servizi)
Nella regione Europa:
- Albania
- Austria
- Belgio
- Bulgaria
- Croazia
- Cipro
- Repubblica Ceca
- Danimarca
- Finlandia
- Francia
- Germania
- Grecia
- Ungheria
- Islanda
- Irlanda
- Italia
- Lussemburgo
- Malta
- Monaco
- Paesi Bassi
- Norvegia
- Polonia
- Portogallo
- Romania
- Serbia
- Slovacchia
- Slovenia
- Spagna (I clienti registrati nelle Isole Canarie, Ceuta, Melilla e in possesso di un numero di identificazione fiscale rilasciato dall'agenzia delle entrate possono fornire questo documento per l'esenzione fiscale nel rispettivo periodo (dopo che l'autenticità dei documenti è stata verificata).)
- Svezia
- Svizzera
- Regno Unito
All'interno del Nord America:
- Canada (GST/HST/imposta provinciale)
All'interno del Sud America:
- Cile
All'interno dell'Oceania:
- Australia (GST)
All'interno dell'Africa:
- Sudafrica