Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Messenger
Calendario
Documenti
Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Firma elettronica per HR
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Firma elettronica per HR
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Bitrix24.Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Invia messaggi WhatsApp da CRM

Secondo le regole di WhatsApp, un'azienda non può inviare il primo messaggio su messenger, solo il cliente può avviare la conversazione. Inoltre, esiste un'eccezione per i messaggi altamente strutturati (HSM), in cui l'azienda può essere la prima a inviare i messaggi ai clienti.
Contact Center: Edna.io WhatsApp

Il canale di comunicazione WhatsApp Edna.io è disponibile solo in alcuni piani commerciali.
Vai nella pagina dei piani e dei prezzi.

Ci sono diversi modi per inviare messaggi WhatsApp:


Invia messaggi dalla scheda dell'elemento CRM

Apri la scheda CRM e fai clic su WhatsApp nella timeline. Seleziona un modello dall'elenco.

Ci sono due tipi di modelli:

  • Semplice: il messaggio contiene solo il testo del modello. Ad esempio, Vi invitiamo a visitare il nostro nuovo sito web per conoscere nuovi prodotti e servizi.
  • Con variabili: puoi aggiungere informazioni dai campi degli elementi CRM al modello o inserire il testo manualmente. Ad esempio, specifica il nome del cliente o l'indirizzo di consegna.

Le variabili del modello sono evidenziate in giallo. Per inserire un valore, fai clic sulla variabile, scegli un campo dall'elenco o inserisci il testo manualmente.

Fai clic su Message preview per verificare l'aspetto del messaggio. Poi fai clic su Invia.

Successivamente, puoi controllare lo stato del messaggio nella timeline. Una nuova chat verrà creata quando il cliente risponde.

Invia messaggi a più clienti contemporaneamente

Puoi inviare messaggi WhatsApp a più clienti utilizzando le azioni di gruppo CRM. Raccogli il feedback dei clienti o informali sulle promozioni e sugli eventi speciali.
Azioni di gruppo nel CRM

I messaggi di WhatsApp nelle azioni di gruppo sono disponibili solo per contatti e aziende.

Vai nella sezione CRM > Clienti > Contatti o Aziende. Applica filtri, ad esempio, in base alla località o ai compleanni dei clienti.

Seleziona i clienti necessari o abilita l'opzione Per tutti. Fai clic su Send WhatsApp message.

Scegli il modello appropriato e fai clic su Send.

Lo stato del messaggio viene visualizzato nell'elenco e nella scheda dell'elemento CRM.

Riepilogo

  • Secondo le regole di WhatsApp, un'azienda non può inviare il primo messaggio su messenger, solo il cliente può avviare la conversazione. L'unica eccezione riguarda i messaggi altamente strutturati (HSM).
  • Per inviare messaggi WhatsApp, collega il canale di comunicazione WhatsApp Edna.io.
  • I messaggi possono essere inviati dalla scheda CRM, utilizzando azioni di gruppo o regole di automazione.
  • La cronologia dei messaggi viene salvata nella scheda dell'elemento CRM.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Prenotazione di risorse nei moduli CRM Prenotare risorse: come configurare la scheda CRM Visualizzazione Calendario per lead e offerte Visualizzazione Calendario per lead e affari