Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Applicazione Desktop
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Requisiti tecnici per le videochiamate

Per garantire una qualità di connessione stabile, controlla le configurazioni della rete e del dispositivo.

Nei piani commerciali di Bitrix24 il numero massimo di membri attivi in una videochiamata è di 48. Nel piano gratuito il limite è di 12 utenti.

Requisiti di sicurezza delle attrezzature e della qualità della connessione

Attrezzatura. Le videochiamate sono disponibili in entrambi i browser e nell'app mobile e desktop di Bitrix24. Assicurati di aver aggiornato le tue app e il tuo browser alle versioni più recenti, poiché le vecchie versioni non garantiscono prestazioni di alta qualità.

Browser consigliati:

  • Safari per macOS,
  • Google Chrome per altri sistemi operativi.

Velocità di Internet. La velocità minima della rete Internet è di circa 10 Megabit ogni 20 persone. Per diverse risoluzioni video, è necessario:

  • per 720p, 30 fps: 1-2 Mbps
  • per 360p, 30 fps: 0,5-1 Mbps
  • per 180p, 30 fps: 0,1-0,5 Mbps

La qualità del video cambierà in base alla velocità di Internet. Utilizza la seguente formula per calcolare la velocità necessaria:
0,1-2 Mbps * [numero di utenti in una videochiamata] * 2

Configurazione della rete locale

Controlla le impostazioni di rete utilizzate per effettuare le chiamate. Assicurati che le seguenti porte siano aperte:

  • 443
  • 7881
  • UDP 1024-65000
A volte è necessario avere una configurazione dettagliata della rete locale. Si prega di contattare il supporto di Bitrix24 per chiarimenti.
Supporto di Bitrix24: come contattare?

Requisiti tecnici per la versione On-Premise di Bitrix24

Le videochiamate sono disponibili solo se hai una licenza attiva On-Premise di Bitrix24. Controlla le impostazioni del tuo dispositivo per assicurarti che le chiamate funzionino correttamente.

  • Installare i seguenti moduli: Video Conferencing (call), Mobile Video Calls (callmobile), e Telefonia (voximplant).
  • Attiva l'opzione Use Bitrix24 SFU cloud servers for video calls nella configurazione del modulo Instant Messenger (im).
  • Assicurati che /bitrix/services/main/ajax.php è accessibile dall'esterno delle impostazioni. Se devi consentire l'accesso solo agli indirizzi inseriti nella whitelist, contatta il supporto di Bitrix24.
  • Controlla se il dominio del sito è valido e imposta un certificato SSL, tuo o gratuito da Let's Encrypt.
    Configura i certificati

Articoli consigliati:

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Videochiamate di gruppo a 48 dipendenti Videoconferenze in Bitrix24 Bitrix24 Sync: videochiamate nell'app desktop Crea una riunione Zoom da CRM e chat Chiamate e videochiamate tra dipendenti Bitrix24 Sync Videochiamate nell’app mobile Bitrix24