A partire dal 5 febbraio 2024 Viber ha aggiornato le condizioni per la creazione di chatbot. Ora puoi connetterti solo a pagamento. Se hai creato un chatbot prima di questa data, funzionerà alle condizioni sopra indicate.
Nuove regole e condizioni per il chatbot sul sito Viber
Vai nella pagina dei piani e dei prezzi.
Creare un chatbot Viber
- Invia una richiesta direttamente a Viber.
- Uno specialista Viber esaminerà la tua richiesta e fornirà indicazioni sui passaggi successivi.
- Una volta approvata la richiesta, riceverai una chiave di accesso unica che dovrai inserire nel pannello di connessione Viber in Bitrix24.
Come compilare una domanda?
Vai al sito web di Viber e compila il modulo in inglese.
Modulo per creare un chatbot sul sito Viber
- Are you familiar with new Chatbot Commercial Terms?: Hai letto i termini e le condizioni commerciali per connettere un chatbot? Seleziona la risposta Sì o No.
- First name: nome.
- Last name: cognome.
- Work email: posta elettronica di lavoro.
- Country: paese.
- Company name: nome dell'azienda.
- Company website: sito web dell'azienda.
- Do you have a Viber Business Account?: Hai un account aziendale Viber? Seleziona la risposta Sì o No.
- Company tipe: tipo dell'azienda. Puoi scegliere tra proprietario di chatbot, sviluppatore di chatbot, rivenditore di chatbot e altro.
- Your inquiry: la tua richiesta. Specifica che desideri connettere un chatbot.
In caso di domande o problemi, contatta il supporto di Viber.
Supporto di Viber
Connetti un chatbot a Bitrix24
In Bitrix24, ve nella sezione CRM > Clienti > Contact center > Viber. Inserisci la password e fai clic su Connetti.
Come funziona il chatbot?
Per aggiungere un chatbot Viber al tuo sito web, collegalo tramite il widget di Bitrix24.
Widget sito web: live chat, modulo web e callback
Visitando il tuo sito web, il cliente potrà selezionare il canale di comunicazione Viber e inviarti un messaggio. Riceverai il messaggio nei canali aperti di Bitrix24.
Caratteristiche dell'utilizzo del canale di comunicazione Viber:
- Bitrix24 non può influenzare l'accelerazione o la registrazione del tuo chatbot.
- Le comunità Viber non sono supportate.
- Viber mostra i bot di grandi aziende e marchi noti nella ricerca. Pertanto, per accedere al tuo bot, è necessario utilizzare un link diretto di tipo
viber://pa?chatURI={botname}
. - Viber non condivide il numero di telefono del cliente durante la chat. È possibile ottenere un numero di telefono nel CRM tramite il canale di comunicazione Viber, solo se il cliente stesso lo indica in una chat con l'operatore del canale aperto.
- Un chatbot Viber può essere collegato a un canale aperto. Se devi connettere più chatbot, crea un nuovo chatbot nel tuo account Viber e collegalo a un altro canale aperto.
Riepilogo
- A partire dal 5 febbraio 2024 Viber ha aggiornato le condizioni per la creazione di chatbot. Ora puoi connetterti solo a pagamento.
- Se hai creato un chatbot prima di questa data, funzionerà alle condizioni precedenti.
- Per connettere Viber a Bitrix24, invia una richiesta direttamente a Viber. Se la richiesta viene approvata, riceverai una chiave di accesso unica che dovrai inserire nel pannello di connessione Viber in Bitrix24.
- Un chatbot Viber può essere collegato a un canale aperto. Se devi connettere più chatbot, crea un nuovo chatbot nel tuo account Viber e collegalo a un altro canale aperto.