In Bitrix24, è possibile collegare la telefonia in tre modi: noleggiare un numero, collegare un numero tramite l'app REST o tramite il connettore SIP.
- Noleggia un numero in Bitrix24
- Connessione del PBX SIP usando API REST
- Collega il PBX SIP utilizzando il connettore SIP
Per connettere il tuo numero di telefono utilizzando il connettore SIP, utilizza il tuo PBX SIP cloud o ufficio.
Cos'è il SIP PBX?
SIP PBX è un servizio online per effettuare telefonate a distanza via Internet. Una volta acquistato un numero da un operatore telefonico, puoi collegarlo a Bitrix24. Esistono due tipi principali di PBX: il PBX ufficio e il PBX basato su cloud.
Vai nella sezione CRM > Add-on > Telefonia > Connessione. Seleziona PBX ufficio o PBX cloud.
PBX cloud
PBX cloud (o PBX virtuale) è un servizio di telefonia che non richiede alcuna installazione hardware. È ospitato sui server del fornitore di servizi. La connessione viene stabilita tramite Internet e quindi la chiamata viene effettuata al numero di cellulare specificato.
Non sono richieste competenze specifiche per configurare il PBX cloud. Per lavorare, utilizza qualsiasi dispositivo connesso a Internet, come un computer, un telefono fisso o un dispositivo mobile. Non è richiesta alcuna attrezzatura aggiuntiva.
Per configurare il PBX in cloud è necessario:
- Acquista un numero da un operatore telefonico. Se hai già un numero, crea un account con il tuo provider cloud PBX e richiedi i dettagli di connessione: server, login e password.
- Connetti il tuo PBX a Bitrix24 in Telefonia > Connessione > PBX cloud > Connetti PBX ospitato su cloud.
Connetti PBX ospitato su cloud
PBX ufficio
PBX ufficio è un dispositivo di comunicazione utilizzato all'interno di un'azienda per effettuare chiamate vocali.
PBX ufficio consente di configurare in modo flessibile l'instradamento delle chiamate e la comunicazione interna tra i dipendenti. Per connettersi, è necessario acquistare e installare l'attrezzatura. Ciò potrebbe coinvolgere tecnici della tua azienda o specialisti esterni.
Per connettere il tuo PBX dell'ufficio a Bitrix24, è necessario:
- Acquista un numero da un operatore telefonico. Se hai già un numero, crea un account con il tuo provider PBX in ufficio e richiedi le informazioni di connessione: server, login e password.
- Installa e configura l'attrezzatura.
- Connetti il tuo PBX a Bitrix24 in Telefonia > Connessione > PBX ufficio > Connetti PBX ufficio. Specifica il nome della connessione, l'indirizzo del server, l'accesso e la password. Questi dati sono necessari per le chiamate in uscita al lavoro.
- Configura l'elaborazione delle chiamate in entrata. Vai nella sezione Parametri di connessione > Chiamate in entrata e copia l'indirizzo del server, il login e la password. Poi aggiungili al file di configurazione sul lato PBX.
Connetti PBX ufficio
Requisiti e configurazioni per utilizzare il PBX SIP in Bitrix24
Verifica i requisiti tecnici e le configurazioni per connettere PBX SIP ufficio e in cloud a Bitrix24.
Limite numero connessioni. In Bitrix24, puoi connettere 10 PBX cloud a un account. Non ci sono restrizioni per il PBX ufficio.
Spese telefoniche. Non è necessario ricaricare il saldo in Bitrix24. Il tuo provider PBX ti addebita le chiamate in entrata e in uscita. Inoltre, hai a disposizione 60 minuti gratuiti per effettuare chiamate in uscita e testare la funzionalità. Una volta esauriti i minuti gratuiti, è necessario acquistare l'abbonamento al connettore SIPIl connettore SIP è uno speciale modulo software di Bitrix24. Ti consente di indirizzare tutte le chiamate in uscita e inoltrate da Bitrix24 al tuo PBX SIP. per continuare a lavorare con le chiamate in uscita.
Che cos’è il connettore SIP?
Requisiti tecnici per il PBX. Assicurati che il tuo cloud o PBX ufficio che si connette a Bitrix24 supporti il protocollo SIP. Verifica queste informazioni con il team di supporto del tuo PBX.
Il supporto tecnico di Bitrix24 non fornisce i servizi per configurare il PBX SIP. Per risolvere eventuali problemi con il tuo PBX, contatta il team di supporto o uno specialista della configurazione hardware. Puoi inviargli il la registrazione delle chiamate per il controllo della qualità.
Visualizza registri chiamate (log)
Se non riesci a effettuare chiamate in uscita, controlla le impostazioni di telefonia in Bitrix24. Assicurati che l'abbonamento al connettore SIP sia attivo, che i dipendenti abbiano le autorizzazioni di accesso per effettuare chiamate, etc.
Problemi di registrazione delle chiamate CRM
Compatibilità con altre opzioni di connessione. La telefonia Bitrix24 ti consente di utilizzare diversi tipi di connessioni contemporaneamente. Tuttavia, sconsigliamo di utilizzare contemporaneamente l'applicazione REST e la connessione SIP dello stesso provider poiché ciò potrebbe causare errori indesiderati.
Impostazioni per le chiamate in uscita in Bitrix24. Per effettuare chiamate dal tuo PBX SIP, selezionalo come numero predefinito per le chiamate in uscita nelle impostazioni della telefonia. Utilizza la connessione SIP al posto del numero noleggiato per evitare di trovare addebiti indesiderati sul proprio credito telefonico.
Riepilogo
- Per connettere il tuo numero di telefono utilizzando il connettore SIP, utilizza il tuo PBX SIP cloud o ufficio.
- PBX in cloud (o PBX virtuale) è un servizio di telefonia che non richiede alcuna installazione hardware. È ospitato sui server del fornitore di servizi.
- PBX ufficio è un dispositivo di comunicazione utilizzato all'interno di un'azienda per effettuare chiamate vocali.
- Il supporto tecnico di Bitrix24 non fornisce i servizi per configurare il PBX SIP. Per risolvere eventuali problemi con il tuo PBX, contatta il team di supporto o uno specialista della configurazione hardware.
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