Una fattura è la fase finale del lavoro con un cliente. È uno degli elementi del CRM, generalmente viene creato da un affare o da un preventivo.
Crea entità CRM da altri elementi nell'app mobile
Il primo passo per lavorare con le fatture è creare un file CRM. Puoi farlo in qualsiasi sezione del CRM toccando Più (+) > Fattura.
Compila il modulo della fattura:
- Aggiungi i prodotti. Tocca Più (+) nella scheda fattura o apri la scheda Prodotti.
- Scegli un destinatario della fattura nel campo Cliente.
- Compila gli altri campi.
Tocca Crea.
La scheda fattura ha quattro fasi: nuovo, inviato al cliente, pagato, non pagato. Tieni traccia del lavoro del cliente utilizzando le fasi.
Il secondo passaggio è creare un documento che consentirà al cliente di pagare l'ordine. Crealo utilizzando la scheda della fattura e invialo al cliente. Tocca Tre punti (...) > Documenti > Crea documento.
Documenti nel CRM mobile
È possibile anche
- Discuti la fattura con i tuoi colleghi. Bitrix24 creerà una chat con i dipendenti specificati nel campo Osservatori.
Osservatori nel CRM - Discuti i dettagli della fattura con il cliente nella chat di Telegram.
Invita un cliente alla chat di Telegram - Condividi il link della fattura utilizzando un'app installata sul tuo cellulare. Il destinatario deve avere accesso al tuo Bitrix24 per aprire il prodotto.
Puoi condividere il documento tramite le app disponibili sul tuo smartphone oppure inviarlo via SMS o e-mail.
Non appena il cliente paga la fattura, la fase della scheda fattura cambia. Se la fattura è collegata a un affare, puoi chiuderla.