La Sales Intelligence aiuta a valutare quali canali aperti di marketing portano risultati e se valgono davvero tutti i soldi spesi.
Principali strumenti del CRM
Il CRM moderno non riguarda solo il lavoro con lead e offerte, ma è un insieme di strumenti. Ecco un elenco di tali strumenti disponibili in Bitrix24:
- Contact Center: innanzitutto, bisogna entrare in contatto con i tuoi potenziali clienti. In Bitrix24, tutti i canali aperti di comunicazione disponibili sono raggruppati nella sezione Contact Center. Tutte le informazioni ottenute durante la comunicazione con i potenziali clienti vengono automaticamente aggiunte al CRM.
- CRM: nella sezione CRM puoi continuare a comunicare con i tuoi clienti, aggiungere nuove offerte, creare fatture, etc. Tutte le informazioni sui clienti e la cronologia delle comunicazioni sono memorizzate in questa sezione.
- CRM Marketing: trovare nuovi clienti è un compito difficile per qualsiasi azienda, quindi è molto importante lavorare con la tua base di clienti. Nella sezione CRM Marketing puoi suddividere la tua base di clienti in segmenti e avviare diverse campagne di marketing per ogni segmento.
- CRM Analytics: consente alle aziende di centralizzare l'ottimizzazione delle risorse digitali, il servizio clienti, l'acquisizione di dati di traffico telefonico, la conversione, la chiusura delle vendite attraverso il contact center e i servizi di fidelizzazione. Si tratta di un modello che è già sperimentato un percorso di crescita tecnologica con successo nelle aziende di diversi settori.
Come funziona la Sales Intelligence?
Qualsiasi azienda cerca di attirare nuovi clienti. Qualcuno fa pubblicità su cartelloni pubblicitari e radio, mentre qualcuno si promuove sui social network.
La Sales Intelligence si riferisce ad una gamma di tecnologie che aiutano le vendite e il marketing a trovare, raccogliere, analizzare e valutare i dati sui potenziali clienti.
Caratteristiche principali della Sales Intelligence:
- Ti aiuta a capire quanti soldi vengono spesi per attirare un cliente.
- È possibile aggiungere a un rapporto le informazioni sull'efficienza di ciascun canale aperto di marketing.
- Ti aiuta a gestire il bilancio di marketing.
- Puoi vedere il percorso completo del cliente.
Come configurare la Sales Intelligence in Bitrix24?
La Sales Intelligence deve essere configurata su entrambi i lati. Ad esempio, bisogna configurarla sia su Bitrix24 che su Facebook.
Limiti della quantità di elementi CRM per la Sales Intelligence
Il numero massimo di lead, offerte, contatti o campagne che puoi utilizzare per lavorare con la Sales Intelligence dipende dal tuo piano Bitrix24.
- Free - 1000.
- Basic - 1000.
- Standard - 100 000.
- Professional - 100 000.
- Enterprise 250 - 200 000.
- Enterprise 500 - 300 000.
- Enterprise 1000 - 400 000, poi + 100 000 su ogni piano successivo.