Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Sales Intelligence: analisi dei costi degli annunci

Puoi analizzare il costo degli annunci utilizzando lo strumento Sales Intelligence di Bitrix24. Questi dati vengono visualizzati nel rapporto ROI pubblicità dove potrai valutare il rendimento di ciascuna campagna pubblicitaria.


Come funziona?

Ad esempio, possiamo analizzare il costo degli annunci di Google Ads. Vai nella sezione Sales Intelligence > seleziona Google Ads > accedi al tuo account Google > seleziona un account da utilizzare > fai clic sul pulsante Costi.

Fai clic su Aggiungi e compila i campi necessari:

Se hai attivato i budget in uno dei servizi, ad esempio, in Google Ads, il costo degli annunci di questo servizio verrà aggiunto automaticamente ai costi in Sales Intelligence di Bitrix24.

  • Indica un intervallo di tempo per l’analisi dei costi.
  • Specifica il costo della campagna pubblicitaria e la valuta.
  • Attiva l’opzione Calcola automaticamente le azioni, se necessario.

L’attività è un’azione che vuoi che il tuo cliente svolga. Attiva l’opzione Calcola automaticamente le azioni e il sistema conterà quanti clienti hanno visitato il tuo sito web facendo clic sull'apposito link, il numero di chiamate al numero di telefono indicato e di clic sull’indirizzo e-mail specificato sul tuo sito web. Se non vuoi abilitare questa opzione, puoi decidere indipendemente cosa si intende per “azione”. Ad esempio, hai stampato 200 inviti per un evento. In questo caso ogni invito è un’azione, quindi occorre disabilitare l’opzione Calcola automaticamente le azioni e inserire il valore 200 manualmente. È particolarmente importante per il traffico da fonti offline.

  • Nel campo Commento puoi inserire informazioni aggiuntive.

Dove posso trovare il rapporto ROI pubblicità?

Se hai connesso un account pubblicitario, le informazioni relative ai costi verranno ottenute da esso.

Vai nella sezione analisi CRM > Sales Intelligence > ROI pubblicità.

Se hai aggiunto diversi costi pubblicitari per un'origine di traffico, questi costi verranno raccolti nel rapporto ROI pubblicità.

Puoi fare clic su Aggiungi per aggiungere altri costi pubblicitari al rapporto.


Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Come configurare i parametri UTM per Google Ads e Facebook