Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Applicazione Desktop
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Come fa il cliente a firmare un documento elettronico?

Il processo di firma dei documenti avviene in un certo ordine:

  1. Il dipendente crea un documento, compila i dati e lo invia da firmare;
  2. Il direttore della prima parte firma il documento.
  3. Il documento firmato dalla prima parte viene inviato al cliente da firmare.

In questo articolo, vediamo il terzo passo.

Dopo aver firmato il documento dal direttore della prima parte, il documento viene passato al cliente da firmare. Poi viene inviato via e-mail o numero di telefono, a seconda dei contatti sopra specificati.

Il cliente segue il link e compila tutti i campi richiesti. Per fare ciò, fai clic su Firma.

Conferma l'azione con un codice di verifica che verrà inviato allo stesso numero di telefono o indirizzo e-mail. Inserisci il codice e fai clic su Continua (Continue).

Fai clic su Procedi e compila i campi richiesti. Se la prima parte ha richiesto il timbro della tua azienda, scaricalo.

Il codice è valido per 5 minuti. Se il sistema visualizza l'errore codice pin errato, riprova a inserire un nuovo codice.

Per aggiungere la firma a un documento, utilizza uno dei metodi:

  • crea una parte del nome: specifica il nome e il cognome e il sistema genera la firma.
  • firma autografa: utilizza il mouse del computer o firma a mano da un tablet o da un dispositivo mobile.
  • carica immagine: carica una foto della firma dal tuo dispositivo o scattala con la tua fotocamera.

Appena il cliente firma il documento, viene inviata un'e-mail a tutte le parti con un file PDF e le informazioni che il documento è stato firmato. È possibile visualizzare o scaricare immediatamente il documento.

Si prega di notare che il documento sarà disponibile tramite il link per 14 giorni, dopodiché verrà rimosso. Pertanto, ti consigliamo di scaricarlo immediatamente.

Inoltre, viene allegato un certificato digitale di autenticità delle firme.

Il certificato contiene un codice QR. Usalo per verificare l'autenticità e l'integrità del documento.

Leggi di più nell'articolo: Firma elettronica: come verificare l'integrità di un documento elettronico firmato?
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Creare e inviare un documento elettronico da firmare Firma elettronica: automazione Firma elettronica: contatti (parti firmatarie) Firma elettronica: caso d'uso Firma elettronica nel CRM Firma elettronica: controlla il processo di lavoro con i documenti Firma elettronica: panoramica Firma elettronica nella versione On-Premise Firma elettronica: verifica l'integrità di un documento elettronico firmato Come fa il direttore della tua azienda a firmare un documento elettronico?