Supporto Bitrix24

Contact Center: Instant WhatsApp

Connetti il Canale aperto Instant WhatsApp e comunichi con i tuoi clienti in WhatsApp. Le informazioni di contatto e le conversazioni verranno salvate nel CRM.

Il cliente potrà accedere al proprio WhatsApp installato sul suo cellulare o computer tramite il widget inserito nel tuo sito web. Nel campo di testo su WhatsApp viene visualizzato il codice personale del manager con cui comunicherà il cliente. Non appena il cliente invierà il messaggio, riceverai una notifica e potrai continuare immediatamente la comunicazione da Bitrix24.

Non serve registrare la tua azienda su WhatsApp e Facebook. Inoltre, WhatsApp Instant è già automaticamente connesso al tuo widget o al canale aperto con un tasso di attività più alto.

Il Canale aperto Instant WhatsApp è disponibile solo sui nuovi piani commerciali.


Collegare il canale aperto Instant WhatsApp in Bitrix24

Se vuoi connettere Instant WhatsApp a un altro canale aperto, bisogna disconnetterlo da quello corrente.

Vai nella sezione Contact Center > Instant WhatsApp. Seleziona un canale aperto e gli utenti responsabili che risponderanno alle richieste dei clienti in questo Canale aperto. Fai clic su Connetti.

Fatto! Non servono ulteriori configurazioni.


Come funziona?

Il cliente visita il tuo sito web, fa clic sul widget inserito all’interno di esso e seleziona di contattatarti tramite Whatsapp.

Se il cliente ti contatta tramite il computer gli verrà proposto di scegliere in che modo comunicare con la tua azienda.

  • I have a WhatsApp application on my computer (Tramite l’app desktop di WhatsApp sul mio computer): in questo caso verrà aperta l’app desktop di WhatsApp.
  • Open WhatsApp on my phone (Apri WhatsApp sul mio cellulare): al cliente verrà proposto di scansionare il codice QR per accedere all’app mobile di WhatsApp.

Se il cliente visita il sito web dal suo cellulare, verrà subito aperta l’app mobile di WhatsApp.

In seguito al cliente verrà proposto di inviare uno specifico messaggio all’operatore del Canale aperto.

Appena inviato il messaggio diventa possibile iniziare la conversazione.

L’operatore comunica con il cliente tramite il Messenger di Bitrix24.

La conversazione viene salvata nella scheda CRM e tutte le informazioni di contatto verranno aggiunte alla scheda del contatto.

Dettagli importanti:

  • È possibile connettere un solo Canale aperto Instant WhatsApp a Bitrix24. Se connettere un altro canale, quello primo verrà disconnesso.
  • L’operatore deve rispondere ai messaggi del cliente entro 24 ore dall’ultimo messaggio del cliente. Allo scadere delle 24 ore i messaggi dell’operatore non verranno consegnati al cliente. Scopri di più.
  • Esistono alcune limitazioni per l'invio e la ricezione di messaggi che riguardano i seguenti paesi e regioni: Iran, Corea del Nord, Crimea, Cuba, Siria.

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