In Bitrix24 è possibile controllare la disponibilità delle sale riunioni e prenotarle nonché crearne di nuove.
Per fare ciò, vai nella sezione Calendario > Disponibilità sala riunioni. Per avere questa sezione sempre a portata di mano, puoi aggiungerla al menu a sinistra.
Sono disponibili le seguenti modalità di visualizzazione: Giorno, Settimana, Mese, Agenda.
Prenotare una sala riunione
Puoi selezionare una sala riunioni mentre crei un evento in uno dei calendari.
Fai clic sulla cella con la data nella sezione Disponibilità sala riunioni per aprire il modulo rapido tramite il quale è possibile selezionare una sala riunioni.
È possibile inoltre fare clic sul pulsante Riserva per aprire il modulo completo dell’evento da creare e selezionare una sala riunioni.
Mentre crei un evento verrai informato sul numero di posti disponibili nella sala riunioni selezionata. Se sono disponibili meno posti rispetto al numero di partecipanti invitati, l’evento verrà creato, tuttavia, vedrai una notifica.
Visualizzare l’elenco di tutte le sale riunioni
Per visualizzare l’elenco di tutte le sale riunioni disponibili, fai clic sul pulsante Sale riunioni.
Puoi decidere quali sale riunioni visualizzare nella sezione Disponibilità sala riunioni. Per fare ciò, togli i segni di spunta nelle caselle di controllo delle sale riunioni che vuoi nascondere oppure fai clic sul menu e seleziona Show only this room (Mostra solo questa sala riunioni).
Creare o modificare sale riunioni
Fai clic su Aggiungi per creare una nuova sala riunioni oppure fai clic su Modifica per modificare una di quelle esistenti.
Puoi indicare il nome, il numero di partecipanti, il colore e configurare le autorizzazioni di accesso alla sala riunioni.