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Supporto Bitrix24

Autorizzazioni di accesso alle sale riunioni

In Bitrix24 esistono due tipi di autorizzazioni di accesso per le sale riunioni:

  • alla sezione sale riunioni,
  • a una sala riunioni specifica.

È possibile configurare le autorizzazioni di accesso individualmente per ciascun dipendente o per un gruppo.
Priorità delle autorizzazioni di accesso

Le autorizzazioni di accesso consentono di limitare la visibilità delle sale riunioni nell'interfaccia di Bitrix24: i dipendenti della filiale non hanno bisogno di prenotare le sale presso la sede centrale e la direzione aziendale dispone di una sala riunioni separata.

Per impostazione predefinita, gli amministratori di Bitrix24 hanno pieno accesso alle sale riunioni.

Autorizzazioni di accesso alla sezione sala riunioni

Vai nella sezione Calendario > Disponibilità sala riunioni > Impostazioni (⚙️).

Fai clic su Aggiungi per aprire l'elenco dei dipendenti. Seleziona un dipendente o un gruppo.

Specifica le autorizzazioni di accesso per i dipendenti selezionati. In questa sezione sono presenti diversi tipi di autorizzazioni di accesso:

  • Accesso negato: non è possibile visualizzare o modificare la sezione o prenotare le sale riunioni.
  • Visualizza e prenota: puoi navigare nella sezione e prenotare le sale riunioni.
  • Modifica: puoi visualizzare la sezione e prenotare le sale riunioni, nonché creare una sala riunioni e configurarne le autorizzazioni di accesso. Non potrai modificare le autorizzazioni in un secondo momento.
  • Accesso completo: puoi visualizzare e modificare la sezione, impostare le autorizzazioni di accesso, creare e prenotare le sale riunioni.

Salva le modifiche.


Autorizzazioni di accesso a una sala riunioni specifica

Le autorizzazioni di accesso possono essere impostati durante la creazione di una sala riunioni e possono essere modificati in qualsiasi momento.

Vai nella sezione Calendario > Disponibilità sala riunioni > Sale riunioni.

Crea una nuova sala riunioni o modifica una esistente:

  • Crea una nuova sala: Aggiungi > Aggiungi sala riunioni.
    Crea e prenota sale riunioni
  • Modifica una sala esistente: Tre punti (...) > Modifica.

Fai clic su Autorizzazioni di accesso.

Fai clic su Aggiungi per aprire l'elenco dei dipendenti. Seleziona un dipendente o un gruppo.

Specifica le autorizzazioni di accesso per i dipendenti selezionati. Esistono diversi tipi di autorizzazioni di accesso a una sala riunioni:

  • Accesso negato: non è possibile visualizzare, modificare o prenotare la disponibilità della sala riunioni.
  • Visualizza e riserva: puoi visualizzare la disponibilità delle sale nella sezione sale riunioni e riservarla.
  • Modifica: puoi modificare il nome, il numero di partecipanti, la categoria della sala riunioni e configurare le autorizzazioni di accesso. Non è possibile modificare le autorizzazioni di una sala riunioni creata in precedenza.
  • Accesso completo: puoi visualizzare, modificare, prenotare la sala riunioni e configurare le autorizzazioni di accesso.

Salva le modifiche.


Priorità delle autorizzazioni di accesso

Le seguenti autorizzazioni di accesso alla sezione hanno una priorità più alta rispetto alle autorizzazioni per una sala riunioni specifica:

  • modifica,
  • visualizza e prenota,
  • accesso negato.

L'autorizzazione di accesso all'intera sezione ha una priorità inferiore rispetto alle autorizzazioni per una singola sala riunioni.

Autorizzazioni di accesso per gruppi e dipendenti. Se il gruppo Tutti i visitatori non ha accesso alla sezione e il dipendente ha accesso completo, il dipendente avrà accesso completo alla sezione.


Riepilogo

  • In Bitrix24, esistono due tipi di autorizzazioni di accesso per le sale riunioni: alla sezione sale riunioni e a una sala riunioni specifica.
  • Per impostazione predefinita, gli amministratori di Bitrix24 hanno pieno accesso alle sale riunioni.
  • Puoi configurare le autorizzazioni di accesso individualmente per ciascun dipendente o per un gruppo.

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