In alcune situazioni potrebbe essere necessario copiare le impostazioni correnti del CRM e trasferirle in un altro account Bitrix24.
Ad esempio, la tua azienda ha diverse sedi da gestire. Puoi configurare il CRM soltanto una volta e importare le sue impostazioni nel CRM in tutti gli uffici.
Quanto si importa il CRM di Bitrix24, nel nuovo account i seguenti elementi verranno eliminati e verranno sostituiti con quelli importati:
- campi personalizzati (tranne quelli associati al tipo Blocco di informazioni), impostazioni della scheda CRM, pipeline delle offerte e le fasi delle offerte e dei lead.
- Regole di automazione, trigger, flussi di lavoro.
- Applicazioni.
Come funziona?
Per trasferire le impostazioni del CRM, apri il CRM che vuoi trasferire > seleziona la visualizzazione Kanban > fai clic sul pulsante Configura nella prima fase della pipeline oppure sulla ruota dentata > Preimpostazioni soluzione.
Fai clic su Apri nel blocco Preimpostazione soluzione.
Fai clic su Esporta > Download per salvare il file esportato.
Apri l’altro CRM di Bitrix24 > fai clic sulla ruota dentata > Preimpostazioni soluzione > Apri > Importa. Fai clic su Carica per caricare il file salvato > Continua.
Quando l'importazione sarà completata, visualizzerai una notifica. Dopodichè, il CRM configurato è pronto per l’utilizzo.