In Bitrix24 CRM, ci sono diversi tipi di elementi: lead, affari, contatti, aziende, fatture e preventivi. Puoi anche utilizzare i processi Smart per creare i tuoi elementi personalizzati all'interno del CRM e personalizzarli in base alle tue esigenze.
Consulta la pagina dei piani e dei prezzi.
Per creare i processi Smart al di fuori del CRM, vai nella pagina Automazione > Soluzioni automatizzate.
Soluzioni automatizzate: automatizza il lavoro di qualsiasi reparto
Cos'è un processo Smart?
Smart Process è uno strumento che ti consente di creare nuovi elementi nel CRM e personalizzarli per adattarli alle tue esigenze. Per ogni processo Smart, puoi configurare una scheda con il proprio set di campi, pipeline separate, fasi Kanban, autorizzazioni di accesso, link a incarichi, calendario e altri elementi.
Vai nella sezione CRM > Automazione Smart Process.
In questa sezione troverai tutti i processi creatiI processi Smart possono essere utilizzati in qualsiasi azienda. Ad esempio, per un'agenzia immobiliare, puoi creare i processi degli appartamenti in vendita e in affitto. Ogni appartamento potrebbe avere la propria scheda con le caratteristiche principali specificate nei campi. Puoi tenere traccia delle proprietà immobiliari e vedere quali sono disponibili per l'affitto o la vendita.
È un processo Smart per un'agenzia immobiliare. Gli appartamenti sono gli elementi del processo. La vendita e l'affitto degli appartamenti sono separati da pipeline diverse.Diversi processi Smart o pipeline possono essere collegati tramite le regole di automazione. Ad esempio, puoi trasferire automaticamente la scheda dell'appartamento in affitto alla pipeline dell'appartamento in vendita.
Come utilizzare un processo Smart?
Segui i tre passaggi:
- Crea un processo Smart.
- Configura la scheda dell'elemento e le fasi Kanban.
- Configura le autorizzazioni di accesso.
Crea un processo Smart. Nella sezione CRM > Automazione Smart Process, aggiungi i processi Smart necessari.
Crea un processo Smart nel CRM
Configura la scheda dell'elemento e le fasi Kanban. Aggiungi i campi necessari alla scheda del processo Smart. Ad esempio, per un'agenzia immobiliare, puoi creare la scheda dell'appartamento e includere informazioni sul prezzo, il numero di stanze, l'indirizzo, etc.
Per ogni processo, crea le fasi Kanban e sposta le schede lungo la pipeline.
Configura un processo Smart nel CRM
Configura le autorizzazioni di accesso. Configura le autorizzazioni di accesso in modo che solo i dipendenti autorizzati possano accedere ai processi Smart.
Autorizzazioni di accesso nel CRM
Riepilogo
- Smart Process è uno strumento che ti consente di creare nuovi elementi nel CRM e personalizzarli per adattarli alle tue esigenze.
- Per ogni processo Smart, puoi configurare una scheda con il proprio set di campi, pipeline separate, fasi Kanban, autorizzazioni di accesso, link a incarichi, calendario e altri elementi.
- I processi Smart possono essere utilizzati in qualsiasi azienda.
Articoli consigliati: