Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Applicazione Desktop
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Automazione Smart Process nel CRM

In Bitrix24 CRM, ci sono diversi tipi di elementi: lead, affari, contatti, aziende, fatture e preventivi. Puoi anche utilizzare i processi Smart per creare i tuoi elementi personalizzati all'interno del CRM e personalizzarli in base alle tue esigenze.

Smart Process è uno strumento che disponibile solo su alcuni piani commerciali.
Consulta la pagina dei piani e dei prezzi.

Per creare i processi Smart al di fuori del CRM, vai nella pagina Automazione > Soluzioni automatizzate.
Soluzioni automatizzate: automatizza il lavoro di qualsiasi reparto


Cos'è un processo Smart?

Smart Process è uno strumento che ti consente di creare nuovi elementi nel CRM e personalizzarli per adattarli alle tue esigenze. Per ogni processo Smart, puoi configurare una scheda con il proprio set di campi, pipeline separate, fasi Kanban, autorizzazioni di accesso, link a incarichi, calendario e altri elementi.

Vai nella sezione CRM > Automazione Smart Process.

 In questa sezione troverai tutti i processi creati

I processi Smart possono essere utilizzati in qualsiasi azienda. Ad esempio, per un'agenzia immobiliare, puoi creare i processi degli appartamenti in vendita e in affitto. Ogni appartamento potrebbe avere la propria scheda con le caratteristiche principali specificate nei campi. Puoi tenere traccia delle proprietà immobiliari e vedere quali sono disponibili per l'affitto o la vendita.

 È un processo Smart per un'agenzia immobiliare. Gli appartamenti sono gli elementi del processo. La vendita e l'affitto degli appartamenti sono separati da pipeline diverse.

Diversi processi Smart o pipeline possono essere collegati tramite le regole di automazione. Ad esempio, puoi trasferire automaticamente la scheda dell'appartamento in affitto alla pipeline dell'appartamento in vendita.

Come utilizzare un processo Smart?

Segui i tre passaggi:

  1. Crea un processo Smart.
  2. Configura la scheda dell'elemento e le fasi Kanban.
  3. Configura le autorizzazioni di accesso.

Crea un processo Smart. Nella sezione CRM > Automazione Smart Process, aggiungi i processi Smart necessari.
Crea un processo Smart nel CRM

Configura la scheda dell'elemento e le fasi Kanban. Aggiungi i campi necessari alla scheda del processo Smart. Ad esempio, per un'agenzia immobiliare, puoi creare la scheda dell'appartamento e includere informazioni sul prezzo, il numero di stanze, l'indirizzo, etc.

Per ogni processo, crea le fasi Kanban e sposta le schede lungo la pipeline.
Configura un processo Smart nel CRM

Configura le autorizzazioni di accesso. Configura le autorizzazioni di accesso in modo che solo i dipendenti autorizzati possano accedere ai processi Smart.
Autorizzazioni di accesso nel CRM

Riepilogo

  • Smart Process è uno strumento che ti consente di creare nuovi elementi nel CRM e personalizzarli per adattarli alle tue esigenze.
  • Per ogni processo Smart, puoi configurare una scheda con il proprio set di campi, pipeline separate, fasi Kanban, autorizzazioni di accesso, link a incarichi, calendario e altri elementi.
  • I processi Smart possono essere utilizzati in qualsiasi azienda.

Articoli consigliati:

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Configura i processi Smart nel CRM Soluzioni automatizzate: panoramica Crea un Smart process nel CRM Configura le soluzioni automatizzate Imposta l'ora nelle regole di automazione