Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Applicazione Desktop
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Soluzioni automatizzate: panoramica

Con lo strumento Automazione intelligente dei processi, è possibile creare elementi CRM personalizzati, nonché configurare e automatizzare qualsiasi scenario di lavoro.
Automazione Smart Process nel CRM

Utilizzando i processi Smart, è possibile automatizzare il lavoro di qualsiasi reparto, ad esempio le risorse umane o la contabilità, creando uno spazio di lavoro unico per loro, con le proprie configurazioni e gli strumenti.

Per creare processi Smart al di fuori del CRM, utilizza lo strumento Soluzioni automatizzate.

Questa opzione è disponibile solo su alcuni piani commerciali.
Per ulteriori informazioni, consulta la pagina dei piani e dei prezzi..

Cosa sono le soluzioni automatizzate?

Le soluzioni automatizzate sono una sezione separata per i processi Smart al di fuori del CRM. Una soluzione automatizzata può essere composta da uno o più processi, ciascuno dei quali ha le proprie schede, pipeline, fasi Kanban, regole di automazione e altre caratteristiche.

Vai nella sezione Automazione > Soluzioni automatizzate.

 In questa sezione vengono mostrate tutte le soluzioni automatizzate e i processi collegati

Per qualsiasi reparto, è possibile creare il proprio spazio di lavoro con i processi necessari. I dipendenti potranno aprirlo rapidamente dal menu principale. Configurando le autorizzazioni di accesso, potranno accedere solo alle sezioni necessarie per il loro lavoro.

Ad esempio, un reparto delle risorse umane potrebbe avere quattro processi: assunzione, adattamento, formazione e licenziamento dei dipendenti.

Le soluzioni automatizzate possono essere collegate tramite le regole di automazione. Ad esempio, il reparto delle risorse umane può creare automaticamente le richieste al reparto IT per l'acquisto di attrezzature per i nuovi dipendenti.

Come creare una soluzione automatizzata?

Segui questi tre semplici passaggi:

  1. Crea un processo Smart.
  2. Configura la scheda dell'elemento e le fasi Kanban.
  3. Configura le autorizzazioni di accesso.

Crea un processo Smart. Nella sezione Automazione, crea un processo Smart e aggiungilo alla soluzione automatizzata. Una soluzione automatizzata può includere più processi.
Crea un Smart process nel CRM

Configura la scheda dell'elemento e le fasi Kanban. Aggiungi i campi necessari alla scheda del processo Smart. Ad esempio, per il processo di assunzione, è possibile creare le schede per i candidati potenziali.

Personalizza le fasi Kanban e sposta le schede degli elementi tra di esse.
Configura le soluzioni automatizzate

Configura le autorizzazioni di accesso. Configura l'accesso alla soluzione automatizzata in modo che solo i dipendenti autorizzati possano accedervi.

L'accesso ai processi Smart collegati alla soluzione automatizzata viene configurato nel CRM.
Autorizzazioni di accesso nel CRM


Riepilogo

  • Utilizzando le soluzioni automatizzate, è possibile automatizzare il lavoro di qualsiasi reparto. Ad esempio, un reparto delle risorse umane potrebbe avere quattro processi: assunzione, adattamento, formazione e licenziamento dei dipendenti.
  • Una soluzione automatizzata è composta da processi Smart, ciascuno dei quali ha le proprie schede, pipeline, fasi Kanban, regole di automazione e altre caratteristiche.
  • I dipendenti possono aprire la soluzione automatizzata dal menu principale. Configurando le autorizzazioni di accesso, potranno accedere solo alle sezioni necessarie per il loro lavoro.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Crea un Smart process nel CRM Automazione Smart Process nel CRM Imposta l'ora nelle regole di automazione Configura le soluzioni automatizzate Configura i processi Smart nel CRM