Con lo strumento Automazione intelligente dei processi, è possibile creare elementi CRM personalizzati, nonché configurare e automatizzare qualsiasi scenario di lavoro.
Automazione Smart Process nel CRM
Utilizzando i processi Smart, è possibile automatizzare il lavoro di qualsiasi reparto, ad esempio le risorse umane o la contabilità, creando uno spazio di lavoro unico per loro, con le proprie configurazioni e gli strumenti.
Per creare processi Smart al di fuori del CRM, utilizza lo strumento Soluzioni automatizzate.
Per ulteriori informazioni, consulta la pagina dei piani e dei prezzi..
Cosa sono le soluzioni automatizzate?
Le soluzioni automatizzate sono una sezione separata per i processi Smart al di fuori del CRM. Una soluzione automatizzata può essere composta da uno o più processi, ciascuno dei quali ha le proprie schede, pipeline, fasi Kanban, regole di automazione e altre caratteristiche.
Vai nella sezione Automazione > Soluzioni automatizzate.
In questa sezione vengono mostrate tutte le soluzioni automatizzate e i processi collegatiPer qualsiasi reparto, è possibile creare il proprio spazio di lavoro con i processi necessari. I dipendenti potranno aprirlo rapidamente dal menu principale. Configurando le autorizzazioni di accesso, potranno accedere solo alle sezioni necessarie per il loro lavoro.
Ad esempio, un reparto delle risorse umane potrebbe avere quattro processi: assunzione, adattamento, formazione e licenziamento dei dipendenti.
Le soluzioni automatizzate possono essere collegate tramite le regole di automazione. Ad esempio, il reparto delle risorse umane può creare automaticamente le richieste al reparto IT per l'acquisto di attrezzature per i nuovi dipendenti.
Come creare una soluzione automatizzata?
Segui questi tre semplici passaggi:
- Crea un processo Smart.
- Configura la scheda dell'elemento e le fasi Kanban.
- Configura le autorizzazioni di accesso.
Crea un processo Smart. Nella sezione Automazione, crea un processo Smart e aggiungilo alla soluzione automatizzata. Una soluzione automatizzata può includere più processi.
Crea un Smart process nel CRM
Configura la scheda dell'elemento e le fasi Kanban. Aggiungi i campi necessari alla scheda del processo Smart. Ad esempio, per il processo di assunzione, è possibile creare le schede per i candidati potenziali.
Personalizza le fasi Kanban e sposta le schede degli elementi tra di esse.
Configura le soluzioni automatizzate
Configura le autorizzazioni di accesso. Configura l'accesso alla soluzione automatizzata in modo che solo i dipendenti autorizzati possano accedervi.
L'accesso ai processi Smart collegati alla soluzione automatizzata viene configurato nel CRM.
Autorizzazioni di accesso nel CRM
Riepilogo
- Utilizzando le soluzioni automatizzate, è possibile automatizzare il lavoro di qualsiasi reparto. Ad esempio, un reparto delle risorse umane potrebbe avere quattro processi: assunzione, adattamento, formazione e licenziamento dei dipendenti.
- Una soluzione automatizzata è composta da processi Smart, ciascuno dei quali ha le proprie schede, pipeline, fasi Kanban, regole di automazione e altre caratteristiche.
- I dipendenti possono aprire la soluzione automatizzata dal menu principale. Configurando le autorizzazioni di accesso, potranno accedere solo alle sezioni necessarie per il loro lavoro.