Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Applicazione Desktop
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Fasi di implementazione del CRM

Bitrix24.CRM è uno strumento flessibile e potente, ma per un valido effetto è necessario adottare un approccio responsabile alla sua implementazione. Concordo sul fatto che una piccola azienda familiare e una grande azienda hanno obiettivi diversi. L'implementazione è la creazione di un prodotto per questi obiettivi :)

In generale, per utilizzare CRM, è necessario eseguire alcuni passaggi standard.

Personalizzazione CRM per un'attività specifica

Le specifiche e il tipo di attività della tua azienda, possono essere assolutamente qualsiasi oggetto, dovrai solo configurare alcuni parametri.

  • Directory (CRM - Impostazioni - Directory)
  • Prima di tutto, compila i libri di consultazione - alcuni "dizionari" del tuo sistema. Quali nomi avranno le fasi delle transazioni? Quale fonte potrebbe avere il contatto? Quali aree di attività può avere l'azienda?

  • Prodotti (CRM - Prodotti)
  • Quindi, fai un elenco di ciò che offrirai ai clienti: beni o servizi. Puoi dividere l'assortimento in sezioni e fare riferimento agli elementi necessari con un paio di clic.

    Come viene misurato il tuo articolo? Configura unità di misura (CRM > Impostazioni > Unità di misura). Inoltre, non dimentichiamoci del corretto calcolo delle tasse: imposta il loro tipo e le aliquote nella pagina Tasse (CRM > Impostazioni > Tasse).

  • Modelli di posta elettronica (CRM > Impostazioni > Modelli di posta elettronica)
  • L'email è il principale canale di comunicazione con i clienti e spesso devi gestire un grande numero di lettere simili nella struttura. Semplifica il tuo lavoro e crea modelli di email contenenti, ad esempio, saluti o arrivederci. Puoi andare oltre e impostare l'inserimento automatico del nome del cliente corrente, del nome dell'azienda o dell'importo della transazione.

  • Dettagli (CRM> Impostazioni> Da dove iniziare> Dettagli delle tue aziende)
  • Vale la pena inserire i dettagli della tua azienda nel sistema. Successivamente, ogni nuova fattura conterrà automaticamente i dati necessari per il pagamento.

  • Modelli di fatture e offerte (CRM> Impostazioni> Metodi di pagamento)
  • Usi documenti non standard durante il lavoro? Crea modelli di fatture e preventivi personalizzati e usali facilmente nel tuo lavoro quotidiano.

  • Diritti di accesso (CRM > Impostazioni > Diritti di accesso)
  • Il prossimo passo importante, è riflettere sui ruoli di tutti i dipendenti e reparti della tua azienda. A cosa deve avere accesso un responsabile delle vendite, quando può ottenere i suoi dati un responsabile di reparto - imposta queste regole utilizzando i diritti di accesso.

    Riempire CRM con i dati

    Fatto! Bitrix24 è configurato e puoi iniziare a riempire il sistema con i dati.

    Utilizza qualsiasi canale di comunicazione per acquisire nuovi clienti. Preferisci comunicare con i clienti per telefono? Utilizza la telefonia standard o collega un numero esistente utilizzando le applicazioni.

    Sei più abituato a inviare e-mail? Attiva l'integrazione con la posta e il sistema salverà automaticamente i dati del cliente e la cronologia della corrispondenza.

    Hai spostato la tua attività su internet? Colloca un modulo speciale sul tuo sito Web, e i dati da cui entreranno automaticamente nel sistema.

    Hai i tuoi clienti e la tua base di affari? Nessun problema, utilizza lo strumento di importazione flessibile e continua a lavorare con i tuoi dati già in Bitrix24.

    Inizio del lavoro

    Bitrix24 ti consente di implementare un sistema di contabilità a tutti gli effetti, dal primo contatto con il cliente, alla transazione e al pagamento del conto!

    Innanzitutto, ottieni i dati dei clienti. Incomincia a lavorare con un potenziale acquirente, guidalo gradualmente attraverso tutte le fasi e, in caso di successo, concludi l'affare.

    Nel caso in cui la tua azienda non lavori con contatti "freddi", ma concluda subito accordi, utilizza la modalità senza lead.

    Integrazione con altri servizi

    Le aziende utilizzano spesso una varietà di strumenti software diversi nel loro lavoro. È importante essere in grado di collegare questi programmi insieme.

    Bitrix24 ti permette di integrarti con:

  • un negozio online: crea offerte e contatti in base agli ordini dal tuo sito web;
  • "1C: Enterprise": per lo scambio di conti e merci;
  • molti altri servizi: i quali utilizzano un intero catalogo di applicazioni speciali;
  • L'approccio corretto all'implementazione di Bitrix24 è la chiave per il successo e lo sviluppo della tua azienda :)

    Questa informazione è stata utile?
    Assistenza di uno specialista
    Non è quello che sto cercando.
    Testo complesso e incomprensibile
    Le informazioni sono obsolete.
    Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
    Non mi soddisfa come funziona questo strumento
    Vai a Bitrix24
    Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
    Articoli correlati
    Iniziare con il CRM Esempio di utilizzo dell’Automazione Intelligente del Processo Aggiornamenti nel CRM Eliminare gli elementi CRM