Le e-mail potrebbero non essere ricevute dai tuoi clienti per diversi motivi. Uno dei motivi più comuni è che l'indirizzo e-mail fornito dal tuo cliente non esiste o non è valido. Queste e-mail sono considerate "errori".
Se hai troppi "errori", il limite giornaliero non aumenterà.
Come evitare di ottenere lo stato di "errore"
Ad esempio, hai creato una campagna e-mail. Nelle statistiche della campagna, vedi che alcune e-mail hanno uno stato di "errore". Poiché ciò influisce sul limite giornaliero, devi ottenere un elenco degli indirizzi e-mail dei destinatari con stato "errore" e aggiungere tali indirizzi e-mail alle esclusioni quando crei la successiva campagna e-mail.
Clicca sul numero di "errori" nella sezione delle statistiche della campagna.
Clicca sul pulsante a ingranaggio > Esporta dati per ottenere l'elenco dei destinatari con stato "errore".
Apri il file e copia l'elenco di indirizzi e-mail.
Esistono due opzioni per aggiungere questi indirizzi e-mail alle esclusioni:
1) Aggiungere indirizzi e-mail all'elenco esclusi
Clicca su Marketing CRM > Elenco esclusi > Aggiungi a elenco > incolla gli indirizzi e-mail > clicca su Importa.
2) Creare un segmento speciale
Clicca su Marketing CRM > Segmenti > Crea segmento > clicca sul pulsante importa nel campo Elenchi destinatari personalizzati.
Incolla l'elenco di indirizzi e-mail e clicca su Importa.
Salva il nuovo segmento.
Quando crei una nuova campagna e-mail, clicca su Esclusioni > Seleziona segmento.
Seleziona il segmento creato e clicca su Salva.
Indipendentemente dall'opzione selezionata, i messaggi non saranno inviati agli indirizzi e-mail specificati nell'elenco delle esclusioni o nell'elenco esclusi e non riceverai nuovamente stati di "errore" da questi destinatari.