top_it

Supporto Bitrix24

Inizia gratis

Modelli e-mail nel CRM

In Bitrix24 è possibile creare modelli e-mail e utilizzarli per inviare le e-mail dal CRM.

Vai nella sezione CRM > Impostazioni > E-mail > Modelli e-mail.


Come creare un modello e-mail

Per creare un modello e-mail, fai clic su Aggiungi modello e-mail.

In seguito trovi un elenco di campi da compilare:

  • Disponibile per tutti: attiva questa opzione per rendere il modello disponibile per tutti, altrimenti, solo tu potrai usarlo. Questa opzione è disponibile solo per l'amministratore dell'account.
  • Attiva: attiva questa opzione per rendere il modello disponibile per l'uso, altrimenti, esso non sarà incluso nell'elenco dei modelli disponibili.
  • Nome: indica il nome del modello.
  • Associazione: seleziona l'entità CRM per la quale sarà disponibile il modello.

    Nota che il modello sarà disponibile solo per l'entità CRM selezionata.

  • Da: inserisci l'indirizzo e-mail del mittente.
  • Oggetto: indica l’oggetto della e-mail.

Puoi inoltre aggiungere i campi dell'entità CRM selezionata all’oggetto e al corpo della e-mail, nonché allegare dei file.


Formattazione HTML

Per creare un modello email, puoi usare la formattazione html. Per fare ciò, basta fare clic sul pulsante html.

Per tornare all'editor visuale, fai nuovamente clic sul pulsante html.

Qui trovi tutti i tag HTML e attributi supportati.

Nei modelli e-mail puoi utilizzare sia i campi predefiniti dell’entità, che quelli personalizzati.

Quando si invia una e-mail, i campi dell'entità e il file verranno aggiunti automaticamente.

Attenzione! I campi dell'entità si aggiungono automaticamente quando le e-mail vengono inviate individualmente (e non in massa).

Non dimenticare di fare clic su Salva per salvare le modifiche apportate.


Come usare i modelli e-mail

Apri la scheda dell'entità CRM necessaria > E-mail .

In seguito fai clic su Nessun modello nel campo Modello per accedere ai modelli e-mail disponibili.

Dopo aver selezionato il modello, le informazioni dell'entità CRM verranno automaticamente aggiunte alla e-mail.

Puoi aggiungere altre informazioni a questa e-mail e inviarla.


Come eliminare un modello e-mail

Vai nella sezione CRM > Impostazioni > E-mail > Modelli e-mail. Fai clic sul menu accanto al nome del modello e-mail > Elimina modello e-mail.


È stato utile
Grazie :)
Opzionale:
Lascia un feedback sull'articolo
Non è stato utile
Mi dispiace :(
Ti dispiacerebbe dirci perché?
Lascia un feedback sull'articolo
Ho ancora qualche domanda