Supporto Bitrix24

Connetti un bot Telegram

Puoi creare un canale aperto utilizzando un bot Telegram.

Per connettere il canale aperto, occorre richiedere il token di accesso.


Come creare un nuovo bot Telegram?

Segui il link oppure trova il bot BotFather su Telegram (nella versione web, nell’app desktop oppure quella mobile) e fai clic su Start (Avvia).

Seleziona il comando /newbot per creare un nuovo bot.

Indica il nome del tuo bot utilizzando il quale i clienti potranno trovarti e contattare la tua azienda tramite Telegram. Il nome sarà visibile nell’elenco contatti e nelle chat aperte di Telegram.

In seguito indica il nome utente del tuo bot (@username) utilizzando il quale i clienti potranno trovarti su Telegram e in base al quale verrà generato un link al tuo bot. Il nome unico deve contenere bot alla fine, ad esempio, divanicasa_bot.

In seguito riceverai il token di accesso.

Copia il token di accesso e inseriscilo nell'apposito campo delle impostazioni del canale aperto Telegram e fai clic su Connetti.

Puoi inoltre creare un’icona del tuo bot utilizzando il comando /setuserpic. Seleziona il tuo bot (se ne hai più di uno) e, successivamente, invia un’immagine alla chat.

Puoi disattivare la possibilità di aggiungere il tuo bot ai gruppi Telegram. Accedi all’elenco dei tuoi bot /mybots, seleziona il tuo bot (se ne hai più di uno) e vai alle impostazioni Bot Settings.

In seguito nelle impostazioni del bot seleziona Allow Groups?

Seleziona Turn groups off.

Fatto! Il canale aperto Telegram è stato connesso.


Come ricevere il token di accesso di un bot esistente?

Se hai già creato un bot in precedenza o se ti serve il token di accesso, puoi riceverlo utilizzando il comando /token e selezionando un bot (se ne hai più di uno).

Per eliminare il token esistente e per crearne uno nuovo, inserisci il comando /revoke, seleziona il tuo bot (se ne hai più di uno), e il tuo token di accesso verrà sostituito con quello nuovo.

Se hai disattivato il token utilizzando il comando /revoke non dimenticare di aggiungere il nuovo token nelle impostazioni del canale Telegram.


Come funziona?

Il cliente trova il tuo bot nell’app Telegram oppure usa il link diretto per comunicare con i tuoi dipendenti.

Il dipendente riceve i messaggi nel Messenger di Bitrix24 (versione web, app desktop o mobile).

Per connettere i canali aperti nella versione di Bitrix24 On-Premise, occorre configurare le impostazioni dei moduli e del server del portale.


Dettagli importanti:

  • Non puoi creare più di 20 bot per un account Telegram.
  • I file superiori ai 20 MB non vengono accettati (a causa delle limitazioni tecniche previste da Telegram API). In questo caso l’operatore riceverà un messaggio e potrà chiedere al cliente di inviare il file in un altro modo.
  • Se lo stesso token di accesso è stato indicato su più portali e/o portali cloud, funzionerà solo l’ultimo portale connesso correttamente. Gli altri portali verranno disattivati.
  • Puoi modificare i messaggi in questo canale aperto.
  • Il numero di telefono del cliente non viene visualizzato nel canale aperto. Solo il cliente stesso può inviare il proprio numero di telefono alla chat con l’operatore del canale aperto.

È stato utile
Grazie :)
Opzionale:
Lascia un feedback sull'articolo
Non è stato utile
Mi dispiace :(
Ti dispiacerebbe dirci perché?
Lascia un feedback sull'articolo
Ho ancora qualche domanda