Se non hai più bisogno del numero noleggiato, puoi scollegarlo in qualunque momento.
Vai nella sezione Telefonia > Connessione. Fai clic su Configura numeri nella sezione Configura telefonia.
Nella sezione Disconnetti numero fai clic sul pulsante Disconnetti numero.
Fai clic su Ok per confermare l’azione.
Riceverai una email che ti informa che il numero sarà disconnesso entro 24 ore e potrà essere ricollegato solo dopo un periodo di 3 mesi.
Siccome ogni provider ha un numero limitato di numeri di telefono, tutti i numeri telefonici vengono prima o poi noleggiati di nuovo. Alla fine del periodo di noleggio, il numero viene aggiunto ad un elenco speciale per 3 mesi per permettere al precedente proprietario di comunicare il cambiamento ai propri clienti e rimuovere il vecchio numero dalle pubblicità, ecc.
Se il nuovo proprietario ha problemi con il numero (per esempio riceve chiamate dai clienti del precedente proprietario), il modo più veloce per risolverli è disconnettere il numero e noleggiarne uno nuovo o mandare una richiesta al nostro team di supporto per cambiarlo (questa procedura non influisce sul periodo di noleggio per cui hai già pagato. Preparati a fornire i registri (log) e le registrazioni delle chiamate).
Se disconnetti il numero per sbaglio, puoi riconnetterlo entro 24 ore (ti verrà fornito un link tramite e-mail).