In questo articolo puoi trovare le risposte alle domande più frequenti sui numeri noleggiati in Telefonia Bitrix24.
Vorrei connettere la Telefonia Bitrix24. Quali sono le opzioni disponibili?
Puoi trovare le opzioni disponibili nella sezione Telefonia > Connessione:
- Noleggia un numero: per le chiamate in entrata e in uscita alle tariffe di Bitrix24.
- Connetti il tuo PBX (Office o su cloud) per le chiamate in entrata e in uscita alle tariffe del tuo provider. Connessione tramite il connettore SIP (canone mensile, oltre alla telefonia Bitrix24) o utilizzando API REST.
Posso effettuare il test delle chiamate in uscita?
Non è possibile effettuare le chiamate senza credito. Quando proverai a effettuare una chiamata, sentirai un messaggio vocale che ti informa che non è possibile effettuarla.
Tuttavia, puoi eseguire un test della qualità della connessione. Basta seguire le istruzioni fornite nel messaggio vocale registrato.
Puoi controllare il saldo del tuo account nella sezione Telefonia > Saldo e Statistiche.
Come pagare i servizi di telefonia?
Dal 15 settembre 2021 tutte le informazioni riguardanti i pagamenti effettuati, le fatture (invoices), nonché le ricariche del credito telefonico in Bitrix24 verranno riportate nell'account di fatturazione Voximplant e il beneficiario del pagamento sarà Voximplant Inc.
Per accedere all’account Voximplant, vai nella sezione Telephony (Telefonia) > Connection (Connessione) e fai clic sul pulsante Top Up (Ricarica):
In seguito accedi alla pagina Billing dell’account Voximplant e vai nella sezione Make payment. Per impostazione predefinita, è previsto solo un metodo di pagamento: con carta di credito.
Seleziona un metodo di pagamento, inserisci l’importo e effettua il pagamento. All'e-mail di fatturazione (billing address) indicata verrà inviata la ricevuta (receipt) dell'avvenuto pagamento.
Posso utilizzare il numero noleggiato come numero predefinito per le chiamate in uscita?
Sì. Vai nella sezione Telefonia > Configura telefonia > Impostazioni telefonia e seleziona il numero predefinito per chiamate in uscita.
Cosa comporta il ritardato pagamento dei servizi di telefonia?
Se noleggi un numero di telefono e, per qualche motivo, non disponi di credito sufficiente sul conto al momento del rinnovo automatico dell'abbonamento, le chiamate in entrata e in uscita non saranno disponibili e il tuo numero risulterà sempre occupato.
Il tuo numero non sarà disabilitato immediatamente a causa del pagamento ritardato. Avrai due mesi per effettuare il pagamento, riattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento e rendere disponibili le chiamate in uscita e in entrata. Dopo due mesi, se non hai abbastanza credito sul tuo conto, il numero noleggiato verrà disabilitato.
Un nuovo periodo di noleggio inizierà dal momento del pagamento effettuato.
Ad esempio, se la scadenza del canone è il 01/01/2018 e il 12/01/2018 hai effettuato il pagamento, la data del pagamento successivo in questo caso sarà il 12/02/2018 e non il 01/02/2018.
Quanti numeri posso noleggiare?
Per quanto riguarda il numero di numeri di telefono, non sono previsti i limiti.
Per noleggiare un altro numero di telefono, basta cliccare su Telefonia > Connessione > Noleggia un numero.