Puoi usare due tipi di imposte in Bitrix24 CRM:
- Imposta sulla sede (imposta sulle vendite) - questa imposta viene applicata all'importo totale dell'ordine. L'aliquota fiscale dipende dalla sede del cliente.
- Imposta sull'articolo (IVA) - questa imposta viene specificata e applicata a ciascun articolo singolarmente.
Puoi aggiungere una di queste imposte nella sezione CRM > Altro > Impostazioni > Punto di inizio > Imposte.
Aggiungi imposta sulla sede
Nella sezione Imposte clicca su Impostazioni.
Seleziona Imposta sulla sede (imposta sulle vendite) e clicca su Salva.
Clicca su Aggiungi imposta e inserisci il nome e la descrizione nel modulo visualizzato.
Hai aggiunto una nuova imposta, ma devi configurare l'aliquota fiscale. Apri l'imposta creata e clicca su Aliquote fiscali > Aggiungi aliquota fiscale.
Inserisci l'aliquota fiscale e la sede. Nel nostro caso è Germania.
Non dimenticare di rendere questa aliquota fiscale Attiva. Inoltre, puoi abilitare l'opzione Includi imposta nel prezzo.
Fatto! Ora quando crei una fattura o un preventivo, insieme alle informazioni sul cliente, dovrai specificare la sede del cliente.
Se esiste un'imposta per la sede specificata, Bitrix24 la applicherà automaticamente.
Aggiungi imposta sull'articolo (IVA)
Nella sezione Imposte clicca su Impostazioni.
Seleziona Imposta sull'articolo (IVA) e clicca su Salva.
Clicca su Aggiungi aliquota IVA.
Configura Parametri aliquota IVA. Non dimenticare di rendere questa imposta Attiva e clicca su Salva.
Ora quando crei una fattura o un preventivo, puoi selezionare un'aliquota IVA per ciascun prodotto.
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