Ogni documento in Bitrix24 ha il suo numero univoco. Ma alcuni documenti ufficiali hanno rigide regole di numerazione. Inoltre, potrebbero esserci alcuni standard di numerazione dei documenti specifici dell'azienda.
Configura la numerazione automatica dei documenti nel modo che preferisci!
Come funziona
È possibile trovare questa opzione nell'elenco dei modelli di documenti. Fare clic su Modifica per configurare i modelli di numerazione automatica dei documenti.
Fare clic su Crea nella sezione Usa modello di numerazione automatica.
Configurare il nuovo modello di numerazione automatica. Prima di tutto, inserire il nome del modello di numerazione automatica.
Determinare il formato numerico. Può contenere qualsiasi simbolo e parametro speciale:
Numeri sequenziali
La numerazione viene eseguita in sequenza: 1, 2, 3, ecc. È possibile specificare il numero iniziale e il valore dell'incremento. Per impostazione predefinita, entrambi sono 1.
Il periodo di attività del modello di numerazione automatica determina per quanto tempo i numeri dei documenti saranno incrementati. Dopo la scadenza di tale periodo, la numerazione ricomincia da capo.
In caso di più aziende in un account Bitrix24, ognuna avrà la propria numerazione dei documenti. Ma è anche possibile utilizzare una numerazione continua per tutte le aziende. Basta attivare l'opzione corrispondente.
Numero casuale
Combinando questi parametri, è possibile creare modelli di numerazione automatica in base alle esigenze della propria azienda.
Articoli consigliati