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Supporto Bitrix24

Supporto tecnico per la versione di Bitrix24 On-premise

Tutti i proprietari delle versioni di Bitrix24 On-premise (self-hosted) in possesso di una licenza commerciale valida possono contattare il supporto tecnico di Bitrix24 e ottenere assistenza qualificata direttamente dal proprio account Bitrix24.

Per fare ciò, occorre aggiungere un apposito chat bot al Messenger di Bitrix24.


Attivare il supporto nella versione di Bitrix24 On-premise

Apri la voce Control Panel > Settings > System Settings > Module Settings > Bitrix24 Chat Bots e attiva l’opzione Support Bitrix24 on-premise editions.

Inizialmente, il chat bot potrebbe non avere una connessione ai server Bitrix24 e per questo viene installato come un normale bot.

Successivamente, è necessario attivare il chat bot Support for Bitrix24 On-premise editions.

Durante l’attivazione del chat bot, viene verificata la disponibilità dei server da entrambi i lati: sia dalla rete del cliente sia dal server di Bitrix24. Viene inoltre verificato che la licenza sia attiva e che il canale aperto sia stato configurato correttamente. Gli eventuali errori verranno visualizzati nella chat.

Dopo aver connesso il chat bot, potrai contattare il supporto di Bitrix24 direttamente dalla chat. Puoi trovare il chat bot nell’elenco dei tuoi contatti.

Importante! La chat del supporto Bitrix24 viene segnata da un icona blu con il numero 24 scritto all’interno. In questo modo puoi distinguere la chat con il supporto Bitrix24 da altre chat.


Errori di connessione

Solitamente, la maggior parte degli errori è legata a un indirizzo errato nelle impostazioni del modulo Bitrix24 Chat Bots o alla configurazione e all’accesso al server in cui è stato installata la versione di Bitrix24 On-premise. Si consiglia di inoltrare queste domande all’amministratore di sistema.

  • Incorrect public site address specified: questo errore significa che nel campo Website public address è stato specificato l’indirizzo senza https:// oppure l'indirizzo specificato non esiste.
  • Public site address resolves to a local host: questo errore significa che nel campo Website public address è stato specificato l’indirizzo locale non accessibile via internet. Per connettere il modulo Bitrix24 Chat Bots, l’account Bitrix24 deve essere accessibile via internet.
  • Network connectivity error: può verificarsi per diversi motivi. Probabilmente, il server Bitrix24 o l'account stesso non sono disponibili. Inoltre, l'errore può essere causato da timeout di lunga durata o problemi con il certificato SSL.
  • This website's license is invalid: la tua licenza è scaduta. La chat di supporto Bitrix24 funziona solo per i proprietari delle chiavi di licenza commerciale valide.
  • The message was not delivered because the user accepts messages only from users on their contact list (Questo messaggio non è stato consegnato poiché l'utente accetta messaggi solo da utenti del suo elenco contatti): per il corretto funzionamento della chat, l’amministratore che ha contattato il supporto tecnico deve fare parte della struttura aziendale, ovvero del gruppo utenti Employees (Dipendenti).

Di seguito trovi un elenco di problemi che possono essere risolti dal supporto tecnico della versione di Bitrix24 On-Premise:

  1. Installazione e configurazione

Nell’ambito del supporto tecnico:

  • le consulenze sull’installazione del prodotto sul server (versione di prova, versione a pagamento). La consulenza viene fornita nell’ambito delle linee guide per l’installazione.
  • le raccomandazioni sulla risoluzione dei tipici problemi di installazione.
  • le raccomandazioni generali sulla scelta del software per server. Vengono fornite nell’ambito delle linee guide per l’installazione.
  • per quanto riguarda l’hosting e la migrazione del prodotto dal server locale a quello remoto, vengono fornite le consulenze generali sulla preparazione del backup e sull’utilizzo di script e meccanismi standard.

Il supporto tecnico NON copre i seguenti problemi:

  • la preparazione e il trasferimento del backup di sistema sul server.
  • la diagnostica del software per server sul PC o server del cliente.

  1. Miglioramento delle prestazioni

Nell’ambito del supporto tecnico:

  • le consulenze generali sulla scelta del software per server per garantire prestazioni più elevate del prodotto.
  • le raccomandazioni sulla configurazione di determinati software nell’ambito delle linee guide per le impostazioni dei progetti web.
  • le raccomandazioni sull’utilizzo di meccanismi di memorizzazioni nella cache incorporati e di altri meccanismi che riducono il carico sul sito.

Il supporto tecnico NON copre i seguenti problemi:

  • la configurazione del software sul PC o server del cliente.
  • la diagnostica e test di carico dei progetti sui server del cliente.
  • l’ottimizzazione del codice software dei componenti o moduli software.

  1. Domande che riguardano l’aggiornamento del prodotto

Nell’ambito del supporto tecnico:

  • i problemi relativi alle chiavi di licenza durante l’aggiornamento del prodotto.

Il supporto tecnico NON copre i seguenti problemi:

  • i problemi di connessione al server, i problemi di connessione attraverso un server proxy.
  • le impostazioni del server e del software per server in modo che funzioni il sistema di aggiornamenti del prodotto.

  1. Errori del prodotto

Nell’ambito del supporto tecnico:

  • gli errori che si verificano durante il funzionamento, il malfunzionamento e il ripristino del funzionamento del progetto. Vengono forniti i servizi di assistenza consulenziale per individuare e risolvere i problemi di malfunzionamento.
  • vengono risolti gli errori del prodotto software. Viene eseguita una diagnostica per stabilire l’errore nel funzionamento del prodotto software. L’errore rilevato, a seconda della sua complessità, viene risolto nel processo di diagnostica o nei successivi aggiornamenti.

Il supporto tecnico NON copre i seguenti problemi:

  • gli errori di installazione del prodotto. Vengono fornite le consulenze generali nell’ambito delle linee guida di installazione.
  • gli errori del database. Vengono forniti le consulenze generali e i metodi di risoluzione dei problemi già noti.
  • i problemi relativi alle impostazioni del server che impediscono l’installazione degli aggiornamenti. Vengono forniti le consulenze generali e i metodi di risoluzione dei problemi già noti. L’aggiornamento non viene installato dal supporto tecnico.
  • la ricerca e risoluzione di malfunzionamenti nel prodotto software.

  1. Sviluppo

Nell’ambito del supporto tecnico:

  • le questioni generali sull’integrazione.
  • le consulenze sui moduli API del prodotto.
  • vengono raccolti i feedback dei clienti e le richieste per lo sviluppo. I termini di esecuzione non sono definiti.

Il supporto tecnico NON copre i seguenti problemi:

  • le domande generali sullo sviluppo del software.
  • la risoluzione di determinati task con la logica specifica.
  • la diagnostica delle soluzioni software e dei componenti software creati.
  • lo sviluppo di componenti personalizzati.
  • lo sviluppo di moduli personalizzati.
  • la personalizzazione di script pubblici e di componenti software.
  • modifica di un frammento di codice specifico per risolvere alcuni task personalizzati (escluse le correzioni degli errori del prodotto).
  • lo sviluppo dell’integrazione di sistemi di pagamento.

  1. Domande relative al funzionamento del sistema

Nell’ambito del supporto tecnico:

  • le istruzioni per l’utilizzo di determinate funzioni se la descrizione è mancante nella documentazione.
  • le consulenze sulla politica delle licenze.
  • le consulenze sulla politica di sicurezza.
  • vengono raccolti i feedback dei clienti e le richieste per migliorare le funzionalità del prodotto.
  • lavoro con la documentazione, aggiornamento della documentazione.

Se il tuo problema non è incluso nell'elenco dei problemi che possono essere risolti dal supporto tecnico della versione di Bitrix24 On-premise, ti consigliamo di contattare i nostri partner che possono fornirti un’assistenza nell'implementazione di Bitrix24.

Attenzione!

  • Solo gli amministratori dell’account possono contattare il supporto Bitrix24.
  • Il certificato SSL deve essere firmato da una CA valida.
  • La licenza commerciale della versione di Bitrix24 On-premise deve essere valida (non demo).
  • Se uno specialista del supporto Bitrix24 non riesce a vedere i tuoi screenshot nella chat e nel frattempo ricevi l'errore "Sfortunatamente, questo link è scaduto. Utilizza nuovamente il link nella tua email per continuare a lavorare", probabilmente hai limitato l'accesso in lettura alla directory /pub/ per utenti non autorizzati. Vai nella sezione Administration > Structure Management > Files and folders e assicurati che tutti gli utenti (inclusi quelli non autorizzati) dispongano dell’autorizzazione di lettura per la directory /pub/. Se le autorizzazioni sono stati modificati al livello di server, occorre modificarle anche per l’amministratore del server.


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