Dopo avere selezionato il gruppo di clienti e creato un nuovo segmento, dobbiamo scegliere il canale di comunicazione idoneo.
A tal fine, il Marketing CRM offre un set completo di strumenti per interagire con i clienti.
Campagna e-mail
L'e-mail è uno dei formati di comunicazione più diffusi con i clienti. Per le campagne e-mail, puoi utilizzare uno dei modelli del Marketing CRM standard. Inoltre, puoi modificare o creare il tuo modello nella scheda Miei modelli:
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La pubblicità è uno strumento utile quando si tratta di creare e promuovere offerte personali su tutte le piattaforme principali, come Google AdWords e Facebook..
Trasmissione vocale
Bitrix24 consente di effettuare chiamate automatiche ai clienti: il sistema trasforma automaticamente il testo inserito in un testo vocale e chiama il numero di telefono richiesto. Ad esempio, puoi utilizzare questo robocall per fornire informazioni sul riassortimento del prodotto o come promemoria per un appuntamento in ufficio.
Messenger
I social network rappresentano un altro modo per raggiungere i tuoi destinatari. Se hai connesso i Canali aperti, puoi utilizzare le campagne del Marketing CRM in tutti i tipi di messaggistica: Viber, Telegram, Facebook, Instagram e così via.
Funziona come segue: il testo del messaggio sarà inviato al cliente in una chat. Se il cliente risponde, riceverai una notifica relativa a un nuovo messaggio nel Canale aperto.
Campagne SMS
Un altro modo per contattare il cliente è l'invio di SMS. Componi un breve messaggio con informazioni su sconti e promozioni, seleziona il segmento richiesto e il sistema invierà automaticamente l'SMS.
Ogni tipo di campagna del Marketing CRM di Bitrix24 può essere lanciata in prova a un numero di telefono o un indirizzo richiesto. Ciò consente di vedere e ascoltare il messaggio che sarà ricevuto dai tuoi clienti.