Questa azione consente di approvare un documento per il quale è stato avviato un processo aziendale. A seconda del risultato (approvato o meno), diventano disponibili due opzioni d'azione aggiuntive.
Nota: il processo aziendale sarà impostato su pending (sospeso) fino a quando un utente tra quelli indicati completa l'incarico (approva o rifiuta la richiesta) o fino alla scadenza del limite di tempo (vedi opzione Limite di tempo).
Parametri di azione
Votanti che approvano - qui, devono essere indicati gli utenti incaricati di approvare.
Tipo di approvazione - è necessario selezionare un principio che deve essere usato dagli utenti sopra indicati:- Tutte le persone - tutti gli utenti sopra indicati devono approvare il documento;
- Qualsiasi persona - uno qualsiasi degli utenti sopra indicati deve approvare il documento;
- Voto - l'approvazione viene fornita dagli utenti sopra indicati tramite una procedura di votazione.
L'ultimo campo può essere utilizzato per l'automazione inviando i valori Y o N . Se l'opzione sì è selezionata, l'azione non verrà implementata finché tutti i dipendenti indicati sopra non avranno votato. Se l'opzione no è selezionata, l'azione non verrà implementata finché non viene ottenuta la percentuale di voti indicata.
Nome assegnazione - il nome dell'incarico correlato all'approvazione del documento viene impostato per gli utenti indicati. Sarà visualizzato nell'interfaccia per gli utenti.
Descrizione assegnazione - una descrizione o spiegazione dell'incarico. Il contenuto di questo campo verrà visualizzato sull'interfaccia per gli utenti. Questo campo deve contenere informazioni complete sull'azione che deve essere eseguita dall'utente. In questo modo sarà possibile evitare qualsiasi confusione in caso di più azioni simili.
Imposta messaggio di stato - consente di cambiare il testo dello stato del documento in un testo arbitrario. Ad esempio, potrebbe consentirti di monitorare i progressi di un processo aziendale.
Testo di stato - viene impostato un testo di stato.
I seguenti modificatori possono essere utilizzati nel testo di stato: #PERCENT#
- percentuale, #VOTED#
- persone informate, #TOTAL#
- numero totale di persone da informare, #APPROVERS#
- elenco di coloro che hanno approvato il documento, #REJECTERS#
- elenco di coloro che hanno respinto il documento.
Testo del pulsante di accettazione e Testo del pulsante di rifiuto consente di indicare un testo personalizzato per i pulsanti pertinenti.
Mostra campo di immissione commenti - questa opzione consente agli utenti di lasciare i propri commenti sull'incarico assegnato. Ad esempio, eventuali commenti relativi al documento da approvare. Il contenuto del campo può essere ottenuto dopo aver eseguito l'azione utilizzando l'opzione pertinente nel modulo Inserisci valore - Risultati aggiuntivi (vedi sotto).
Etichetta campo di immissione commento - una didascalia per il campo contenente un commento.
Limite di tempo - è possibile impostare un periodo di tempo in modo che se il documento non viene approvato o rifiutato prima della scadenza del periodo di tempo, il documento verrà automaticamente rifiutato. Un valore vuoto o 0 indica l'assenza di tale periodo di tempo.
Risultati dell'azione
I risultati di questa azione possono essere ottenuti utilizzando il modulo Inserisci valore - Risultati aggiuntivi i risultati saranno disponibili subito dopo aver aggiunto l'azione al modello.
Sono disponibili le seguenti azioni:
- Commento;
- Quante persone hanno votato;
- Quante persone devono votare;
- Percentuale di coloro che hanno votato;
- Percentuale di coloro che hanno approvato il documento;
- Percentuale di coloro che hanno rifiutato il documento;
- Il numero di coloro che hanno approvato;
- Il numero di coloro che hanno rifiutato;
- L'ultima persona che ha votato;
- Gli utenti che hanno approvato;
- Gli utenti che hanno rifiutato;
- Rifiuto automatico • il campo conterrà
1
se il documento è stato rifiutato automaticamente (vedere Limite di tempo).
Parametri di azione
I campi possono variare in base al tipo di documento.
Ad esempio, un nuovo elemento BloccoInfo verrà creato come documento per un processo aziendale nei BloccoInfo. Di conseguenza, i campi del modulo di impostazione dei parametri di azione saranno simili ai campi del modulo di creazione dell'elemento BloccoInfo per un tipo specifico di BloccoInfo.
Il documento è bloccato per le azioni di altri processi e non per gli utenti. Un altro utente, a condizione che disponga dei diritti per la modifica, sarà in grado di modificare il documento.
Nota: non dimenticare di sbloccare il documento dopo aver completato tutte le operazioni necessarie usando l'azione pertinente.
Nota: una possibilità di blocco dipende dal tipo di documento.
Nota: la possibilità di pubblicare dipende dal tipo di documento.
Parametri di azione
I dipendenti devono fornire informazioni aggiuntive - uno degli utenti indicati (la prima persona a svolgere l'incarico) deve fornire informazioni aggiuntive.
In altre parole, l'incarico sarà disponibile per tutti gli utenti indicati fino a quando uno di loro non inizierà a eseguirlo. Successivamente, verrà automaticamente annullato per tutti i dipendenti rimanenti.
Nome assegnazione - il nome dell'incarico al momento della compilazione delle informazioni aggiuntive che devono essere assegnate agli utenti indicati. Verrà visualizzato nell'interfaccia utente.
Descrizione assegnazione contiene una descrizione o dei commenti sull'incarico. Il contenuto di questo campo verrà visualizzato sull'interfaccia utente. Si consiglia di immettere in questo campo informazioni complete sull'azione che deve essere eseguita dall'utente. In questo modo sarà possibile evitare qualsiasi confusione in caso di più azioni simili.
Etichetta pulsante assegnazione - consente di impostare un testo personalizzato per il pulsante corrispondente.
Mostra campo di immissione commenti - questa opzione permette di consentire agli utenti di aggiungere i propri commenti sull'incarico assegnato. Ad esempio, eventuali commenti relativi al documento da approvare. Il contenuto del campo può essere ottenuto dopo aver eseguito l'azione utilizzando l'opzione corrispondente nel modulo Inserisci valore - Risultati aggiuntivi (vedi sotto).
Etichetta campo di immissione commento - una didascalia per il campo contenente un commento.
Imposta messaggio di stato - consente di cambiare il testo di stato del documento in un testo arbitrario. Ad esempio, potrebbe consentirti di monitorare i progressi di un processo aziendale.
Testo di stato - viene impostato un testo di stato.
La sezione Campi consente di aggiungere campi personalizzati che gli utenti dovranno completare durante lo svolgimento dell'incarico.
Il contenuto dei campi dopo il completamento dell'azione può essere ottenuto dal modulo Inserisci valore - Variabili.
Variabili
Il contenuto dei campi aggiuntivi creati nella sezione Campo può essere ottenuto nella sezione.
Risultati dell'azione
I risultati di questa azione possono essere ottenuti utilizzando il modulo Inserisci valore - Variabili i risultati saranno disponibili subito dopo aver aggiunto l'azione al modello.
Sono disponibili le seguenti azioni:
- Commento.
Parametri di azione
Revisori - sono indicati gli utenti che devono leggere il documento.
Nome assegnazione - qui viene impostato il nome dell'incarico di lettura del documento. Verrà visualizzato nell'interfaccia utente.
Descrizione assegnazione - contiene una descrizione o dei commenti sull'incarico. Il contenuto di questo campo verrà visualizzato sull'interfaccia utente. Si consiglia di immettere in questo campo informazioni complete sull'azione che deve essere eseguita dall'utente. In questo modo sarà possibile evitare qualsiasi confusione in caso di più azioni simili.
Richiedi lettura da
- Tutti i dipendenti - l'incarico non verrà completato fino a quando tutti gli utenti sopra indicati non avranno letto il documento;
- Qualsiasi dipendente - uno qualsiasi degli utenti sopra indicati deve leggere il documento;
Imposta testo di stato - consente di cambiare il testo di stato del documento in un testo arbitrario. Ad esempio, potrebbe consentirti di monitorare i progressi di un processo aziendale.
Testo di stato - viene impostato un testo di stato.
I seguenti modificatori possono essere utilizzati nel testo di stato: #PERCENT#
- percentuale, #REVIEWED#
- persone informate, #TOTAL#
- numero totale di persone da informare, #REVIEWERS#
- coloro che hanno letto il documento.
Etichetta pulsante assegnazione - consente di impostare un testo personalizzato per il pulsante corrispondente.
Mostra campo di immissione commenti - questa opzione consente agli utenti di lasciare i propri commenti sull'incarico assegnato. Ad esempio, eventuali commenti relativi all'incarico. Il contenuto del campo può essere ottenuto dopo aver eseguito l'azione utilizzando l'opzione pertinente nel modulo Inserisci valore - Risultati aggiuntivi (vedi sotto).
Etichetta campo di immissione commento - una didascalia per il campo contenente un commento.
Limite di tempo - è possibile impostare un periodo di tempo in modo che se il documento non viene letto dagli utenti prima della scadenza del periodo di tempo, il documento verrà automaticamente completato. Un valore vuoto o 0 indica l'assenza di tale periodo di tempo.
Risultati dell'azione
I risultati di questa azione possono essere ottenuti utilizzando il modulo Inserisci valore - Risultati aggiuntivi i risultati saranno disponibili subito dopo aver aggiunto l'azione al modello.
Sono disponibili le seguenti azioni:
- Commento;
- Quanti utenti l'hanno letto
- Quanti utenti devono leggerlo
- Esame automatico - il campo conterrà 1 se l'incarico di lettura è stato completato automaticamente (vedere Limite di tempo).
Parametri di azione
Nome dell'elemento nella cronologia - indica il nome della versione del documento con il quale verrà salvato nella cronologia. Aiuterà a distinguerlo dalle altre versioni.
Lascia il campo vuoto per ottenere il nome dal documento.
Parametri di azione
Il collegamento Aggiungi condizione consente di aggiungere al modulo un altro parametro del documento che deve essere modificato dall'azione.
Il collegamento Aggiungi campo consente di aggiungere i nuovi parametri personalizzati direttamente al documento. Queste azioni porteranno alla creazione di nuove proprietà del documento.
Nota: se il documento non è sbloccato, non sarà disponibile per altre azioni del processo aziendale.
È l'opposto dell'azione Pubblica documento.
ID elemento - indica l'elemento al quale verrà applicato il flusso di lavoro.
Tieni conto di CRM:
- flusso di lavoro per aziende CRM:
COMPANY_{=Document: ID}
- eseguirà il flusso di lavoro per l'azienda,LEAD_{=Document: LEAD_ID}
- eseguirà il flusso di lavoro per il lead collegato. - flusso di lavoro per contatti CRM:
CONTACT_{=Document: ID}
- eseguirà il flusso di lavoro per il contatto,LEAD_{=Document: LEAD_ID}
- eseguirà il flusso di lavoro per il lead collegato. - flusso di lavoro per i deal CRM:
DEAL_{=Document: ID}
- eseguirà il flusso di lavoro per il contatto,LEAD_{=Document: LEAD_ID}
- eseguirà il flusso di lavoro per il lead collegato,CONTACT_{=Document: CONTACT_ID}
- eseguirà il flusso di lavoro per il contatto connesso,COMPANY_{=Document: COMPANY_ID}
- eseguirà il flusso di lavoro per l'azienda collegata.
- flusso di lavoro per lead CRM:
LEAD_{=Document: ID}
- eseguirà il flusso di lavoro per il lead collegato.
Tipo di elemento - tipo di elemento dell'entità.
Modello - modello di flusso di lavoro. La scelta dei modelli può variare a seconda del tipo di elemento.