Pannelli di controllo brillante e informativo per i lead può essere trovato in Visualizzazione rapporti per lead. Questo strumento ti può aiutare a misurare l'efficienza del lavoro dei responsabili delle vendite, tracciare conversazioni, analizzare le migliori fonti di lead e molto altro.
Importante: la prima volta che apri il rapporto, ti verrà mostrata una demo, nascondila per configurare un nuovo rapporto. Per il sistema potresti dover aggiornare le statistiche dei lead, in modo da raccogliere tutti i dati sui lead precedenti e tenerne conto (in questo caso avrai un messaggio di sistema con il tasto "Esegui").
lead funnel oggetto che mostra la distribuzione dei lead in base allo stato.
Fonte dei lead grafico che permette di identificare le fonti più efficienti sui movimenti dei lead. Se stai lavorando la telefonia, questo grafico sarà il più utile in quanto mostra l'ammontare dei lead ricevuti dalle chiamate. Se hai molti numeri di telefono in Bitrix24, distribuiscili tra le tue risorse di marketing e configura le impostazione delle corrispondenti fonti dei lead (impostazioni dei numeri di telefono):
Tutte queste chiamate possono essere analizzate dal sistema e i risultati vengono mostrati nei rapporti distribuiti per la corretta fonte del lead (configurata dalle impostazioni della telefonia).
Conversione: uno degli indici più importanti dell'efficienza della gestione dei lead è la conversione dei lead. I seguenti rapporti forniscono una rapida panoramica dei risultato del lavoro della tuo team vendite per uno specifico periodo: numero di lead attivi, tasso di conversione, tasso di lead persi, numero di lead convertiti e scartati.
La valutazione dei tassi di conversione può essere facilmente eseguita con il grafico visualizzato:
Efficienza dell'elaborazione dei lead dei dipendenti: questo rapporto aiuta nella valutazione dell'efficienza del lavoro dei subordinati (individuale e confrontandoli con i colleghi). Per esempio:
- Lead attivi lead alla cui vendita l'utente ha lavorato durante il periodo di riferimento del rapporto (ha terminato l'attività o ha cambiato lo stato del lead).
- Numero di lead convertiti ammontare totale di lead passato attraverso tutti gli stati ed infine convertiti in contatti, società o offerte.
- Lead inattivo lead a cui nessuno ha lavorato dal momento della sua creazione - es. quando un grande ammontare di lead è stato importato da CRM.
- Numero di attività numero di attività terminate sui lead attivi durante il periodo di riferimento del rapporto.
- Lead inattivi lead che non sono stati qualificati per essere convertiti in contatti, società o offerta e quindi sono stati chiusi come inattivi.
Classifica dei lead convertiti: mostra il grado e l'ammontare dei lead convertiti da te durante il periodo di riferimento del rapporto. Mostra anche i 2 utenti con grado più vicino al tuo ("concorrenti"). Questo è una scheda motivazionale per gli utenti di vendita.
Impostazioni del rapporto: il periodo di riferimento può essere configurato nelle impostazioni di ciascun oggetto:
o impostato per tutti gli oggetti dal filtro superiore.
È possibile aggiungere i campi personalizzati da analizzare nel rapporto da Impostazioni > Impostazioni modulo e rapporto > Rapporti analitici.