Oltre a chat principale, chat pubbliche e private di Bitrix24, gli utenti possono anche creare gruppi privati con accesso limitato. Una chat di questo tipo non sarà visibile per tutti gli utenti nella rubrica e sarà disponibile solo per i suoi membri. In altre parole, solo gli utenti che sono stati invitati in questa chat la vedranno. Questa chat è perfetta per discussioni di lavoro che riguardano determinate persone.
Ecco come creare una chat di gruppo privata:
Fare clic sull'icona della chat sul web messenger o sulle applicazioni Desktop e selezionare Chat Privata:
Non sono solo i tuoi collaboratori che puoi invitare in questa chat; manda gli inviti ai tuoi clienti, partner e altre persone legate alla tua attività che usano Bitrix24 (se l'accesso alla rete Bitrix24 è consentito in Impostazioni Account). Per aggiungere un nuovo membro alla chat, digita il nome dell'utente:
Aggiungi un messaggio di benvenuto e fai clic su Invia per creare una chat:
Solo gli utenti che sono stati invitati alla chat riceveranno una notifica sulla sua creazione.
Quando una nuova chat privata viene creata è automaticamente contrassegnata con un colore speciale e viene assegnato un nome predefinito. Fai clic sull'icona della chat per caricare un'immagine personalizzata. Anche il nome della chat è personalizzabile.
Gli utenti di una chat privata possono condividere files, fare chiamate e video chiamate:
Gli utenti possono essere invitati in qualsiasi momento. Non dimenticare di abilitare l'opzione Mostra cronologia per gli utenti che sono stati invitati dopo, in modo che anche a loro possono vedere i messaggi precedenti della chat.
Se hai bisogno di trovare una particolare conversazione o file, apri Cronologia chat:
Se le notifiche delle conversazioni ti danno troppo fastidio, puoi disabilitarle con l'aiuto dell'icona di notifiche speciali situata tra Cronologia e Invita
Questo tipo di chat di adatta bene a gruppi di utenti interessati ad uno specifico argomento.