Come invitare un utente in Extranet?
È possibile invitare gli utenti in Extranet solo tramite i gruppi di lavoro/progetti.
Puoi invitarli mentre crei un gruppo di lavoro/progetto.
Puoi inoltre invitare gli utenti Extranet dopo aver creato il gruppo di lavoro/progetto. Per fare ciò, fai clic su Informazioni sul progetto > Membri.
In seguito fai clic su Invita > Add employee (Aggiungi dipendente) > Invita un utente.
Seleziona Invita utente Extranet. Compila tutti i campi necessari e fai clic su Invita. L’invito per l'utente Extranet verrà inviato all'indirizzo email fornito.
- Tutti i membri possono invitare utenti al gruppo di lavoro/progetto, se è consentito nelle impostazioni.
- Nel caso in cui solo i proprietari/moderatori del gruppo di lavoro/progetto possono invitare al gruppo di lavoro/progetto, ma l’utente Extranet viene invitato da uno dei membri del gruppo l'utente Extranet sarà ammesso al Bitrix24 Account, ma non sarà incluso nel gruppo di lavoro/progetto.
- Gli utenti Extranet già registrati sul Bitrix24 Account possono essere invitati ai gruppi di lavoro/progetti solo dagli amministratori (utilizzando la Modalità amministratore) e dagli utenti che sono già membri di altri gruppi Extranet insieme con questo utente.
- Se l'invitato non è un dipendente, il campo Dipendenti non è disponibile per lui.
- Gli utenti Extranet sono disponibili su tutti i piani Bitrix24 e sono inclusi nel numero totale di utenti business che dipende dal piano Bitrix24.
- Per lavorare con utenti e gruppi Extranet, è necessario abilitare quest'opzione nelle impostazioni di Bitrix24 nella sezione Servizi.
2. Trasferire un utente Extranet in Intranet
Accedi al profilo dell’utente, fai clic su Extranet > Trasferisci a intranet.
3. Trasferire un dipendente dell’azienda in Extranet
Al momento non è possibile trasferire un dipendente dell’azienda in Extranet. Ma puoi eliminarlo dall'account e invitarlo come utente Extranet utilizzando un indirizzo email diverso.
4. Se è necessario che l'utente usi per l'autorizzazione l’email precedente
In questo caso l'utente deve accedere alla sua pagina Bitrix24.Network e cambiare l'email lì. In questo caso l’invito può essere inviato all'e-mail precedente.