Per accedere all’account Voximplant, vai nella sezione Telefonia > Connessione e fai clic sul pulsante Ricarica:
Si aprirà la pagina di fatturazione di Voximplant.
In seguito accedi alla pagina Billing dell’account Voximplant e vai nella sezione Make payment. Per impostazione predefinita, è previsto solo un metodo di pagamento: con carta di credito.
Seleziona un metodo di pagamento, inserisci l’importo e effettua il pagamento. Alla e-mail di fatturazione (billing address) indicata verrà inviata la ricevuta (receipt) dell'avvenuto pagamento.
Addebito automatico
Vai nella sezione Make payment e salva la carta di credito per effettuare pagamenti.
L’addebito automatico sarà disponibile dopo il primo pagamento effettuato con successo. In seguito occorre attivare l’opzione Auto-charge enabled, indicare l’importo da addebitare e il valore minimo, raggiunto il quale verrà effettuato un addebito automatico.
Puoi disattivare l'addebito automatico in qualsiasi momento. Per fare ciò, basta disattivare l'opzione Auto-charge enabled.
Il costo delle telefonate
Nella pagina di pagamento di Voximplant, vai nella sezione Transazioni .
Nella scheda Transactions on hold, le spese sono riservate fino alla conferma del pagamento.
In alternativa, nel tuo account Bitrix24 vai nel CRM > Add-On > Telefonia > Dettagli chiamata e abilita la colonna Costo. Puoi anche filtrare le chiamate per costo, dipendente, etc.
Domande frequenti
Perché i fondi vengono detratti dal mio saldo se sono passato al piano Free?
Il pagamento automatico viene effettuato solo quando i fondi vengono spesi. Nel piano Free, ciò accade se il numero noleggiato viene esteso.
Se passi al piano Free non puoi effettuare chiamate, ma il numero noleggiato rimane tuo.
Leggi di più nell'articolo Disconnettere il numero noleggiato.
Esistono opzioni alternative per ricaricare il credito telefonico, come PayPal?
I metodi di pagamento disponibili sono:
- Carta di credito;
- PayPal Cash Card;
- PayPal Business Debit Mastercard;
- PayPal Key.
Se disponi di un account personale, puoi richiedere PayPal Cash Card, che è una carta di debito.
Se disponi di un conto commerciale, puoi richiedere PayPal Business Debit Mastercard.
PayPal Key è una carta virtuale che può essere utilizzata presso qualsiasi esercente online che accetta Mastercard. PayPal Key è disponibile per un numero crescente di clienti con i conti personali e commerciali. Se vedi l'opzione PayPal Key nel tuo account, segui questi passaggi per completare la configurazione.
Quali valute sono accettate per ricaricare il saldo?
Il saldo telefonico può essere ricaricato solo in USD.
Se la valuta del tuo conto è EUR, il saldo verrà ricaricato in USD e poi una ricevuta verrà inviata alla tua e-mail in merito al successo del trasferimento di fondi anche in USD. Alla fine del mese, viene generata una fattura in euro per l'importo dei fondi effettivamente spesi.
Come visualizzare la cronologia delle ricariche del credito?
Come ottenere i documenti dei servizi forniti?
Come ottenere i documenti dei servizi forniti se ho cambiato il piano Free?
Se hai effettuato l'upgrade al piano Free, l'accesso all'account della fatturazione Voximplant da Bitrix24 sarà limitato.
Per documenti di assistenza e altri problemi di telefonia, contatta l'assistenza Voximplant: support@voximplant.com. Quando la contatti, specifica l'indirizzo del tuo Bitrix24.
Come vedere i prezzi esatti delle chiamate?
Il pagamento tramite telefono in Bitrix24 sarà diverso nella versione On-Premise?
Per Bitrix24 On-Premise, tutte le azioni per ricaricare il saldo e i limiti di telefonia saranno le stesse di Bitrix24 Cloud. Bisogna solo aggiornare il modulo Telefonia all'ultima versione.
Il connettore SIP deve essere pagato da Voximplant?
No, il pagamento dell'affitto del connettore SIP rimane invariato.