In Bitrix24 è possibile riservare i prodotti negli affari per assegnarli a un cliente e gestire correttamente le scorte. Questo è utile in caso di carenza in magazzino, pagamento anticipato o spedizioni parziali. Ad esempio, un manager può "prenotare" gli articoli necessari fino alla data di spedizione, evitando che vengano venduti a un altro cliente.
Vai nella sezione CRM > Impostazioni > Autorizzazioni di accesso all'inventario. Per consentire ai dipendenti di riservare i prodotti e gestire le modalità di prenotazione, configura per loro le autorizzazioni di accesso:
- Riservare prodotti nell'affare — consente al dipendente di assegnare i prodotti a un cliente: il saldo di magazzino viene ridotto tenendo conto della riserva. Questo aiuta i manager a trattenere i prodotti per il cliente fino alla spedizione ed evitare la rivendita.
Come riservare un prodotto - Accesso alle impostazioni di prenotazione — consente di impostare il termine, la modalità e altri parametri di prenotazione per l'intera azienda. Adatto ai dipendenti responsabili della gestione delle scorte. Ad esempio, un responsabile può stabilire regole: prenotazione manuale del prodotto nell'affare o automatica al ricevimento del pagamento.
Gestione inventario: impostazioni
Dopo aver salvato le impostazioni, i manager potranno riservare i prodotti negli affari seguendo le regole aziendali, mentre il responsabile potrà modificare le modalità di prenotazione nelle impostazioni generali della gestione del magazzino.