Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Sicurezza in Bitrix24
Come iniziare?
Feed
Messenger
Collab
Calendario
Pagina principale: vibe
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Prenotazione online
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
Online store
CRM + Online store
Dipendenti
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Bitrix24 Messenger
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Bitrix24 Helpdesk

Bitrix24 ha una nuova interfaccia. Alcune immagini degli articoli potrebbero non corrispondere ancora al nuovo design, le aggiorneremo presto.

Gestisci la firma elettronica per i rifiutatori di HR

Crea un elenco di dipendenti che hanno rifiutato di utilizzare la firma elettronica per le risorse umane in Bitrix24 e preferiscono firmare i documenti su carta. Questa funzione aiuta a evitare la confusione quando si inviano documenti a specifici reparti o all'intera azienda.

Perché è utile:

  • I documenti elettronici vengono inviati solo ai dipendenti che hanno accettato di utilizzare la firma elettronica per HR.
  • Non è necessario controllare manualmente ogni dipendente: Bitrix24 esclude automaticamente chi ha scelto di non utilizzare la firma elettronica.
  • Saprai sempre chi firma elettronicamente e chi firma su carta.
In questo articolo:

Crea un elenco di dipendenti che rifiutano la firma elettronica per le risorse umane

  1. Vai nella sezione Firma elettronica per le risorse umane.
  2. Apri la sezione Dipendenti.
  3. Seleziona Rifiutato di utilizzare la firma elettronica per le risorse umane.
  4. Fai clic su Aggiungi dipendenti.
  5. Scegli i dipendenti o i reparti dall'elenco.
  6. Salva le modifiche.

I dipendenti presenti in questo elenco non riceveranno documenti HR per la firma in Bitrix24.

Aggiungi o rimuovi dipendenti dall'elenco

Aggiungi: ad esempio, quando un nuovo dipendente entra in azienda e sceglie di non firmare i documenti HR elettronicamente, aggiungilo all'elenco.

Rimuovi: se un dipendente cambia idea e accetta di firmare i documenti elettronicamente, rimuovilo dall'elenco.

Per farlo, apri l'elenco dei dipendenti che hanno rifiutato la firma elettronica per HR e seleziona l'azione necessaria.


Utilizzo dell'elenco durante l'invio di documenti

Ad esempio, crei un gruppo di quattro dipendenti e invii loro un documento per un viaggio di lavoro. Uno dei membri del gruppo ha rifiutato di utilizzare la firma elettronica per le risorse umane e firma i documenti solo su carta.
Gruppi di dipendenti nella firma elettronica per le risorse umane

add23.jpg Gruppo di dipendenti inviati in viaggio di lavoro
federica2.jpg Dipendente che ha rifiutato di utilizzare la firma elettronica per le risorse umane

Quando selezioni i dipendenti per la firma, vedrai l'opzione Escludi i dipendenti che hanno rifiutato di utilizzare la firma elettronica per le risorse umane. È abilitata per impostazione predefinita, quindi il documento viene inviato solo ai dipendenti che utilizzano la firma elettronica, escludendo chi ha scelto di non utilizzarla.

A destra, un contatore mostra quanti dipendenti riceveranno il documento. In questo esempio, il contatore mostra tre, così puoi confermare rapidamente che tutto sia corretto.

Se tutti i dipendenti della tua azienda utilizzano la firma elettronica per le risorse umane, puoi disabilitare questa opzione.
Invia documenti HR per la firma utilizzando la firma elettronica per le risorse umane di Bitrix24

Riepilogo

  • Crea un elenco di dipendenti che hanno rifiutato di utilizzare la firma elettronica per HR in Bitrix24 e preferiscono firmare i documenti su carta. I dipendenti presenti in questo elenco vengono automaticamente esclusi dal processo di firma dei documenti.

  • Per creare l'elenco, vai in Firma elettronica per HR > Altro > Dipendenti > Rifiutato di utilizzare la firma elettronica per HR.

  • Quando invii un documento per la firma, l'opzione Escludi i dipendenti che hanno rifiutato di utilizzare la firma elettronica per HR è abilitata per impostazione predefinita, quindi il documento viene inviato solo ai dipendenti che hanno accettato di firmare elettronicamente.

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Fai configurare il tuo Bitrix24 a un professionista locale
TROVA UN PARTNER BITRIX24 vicino a me
implementation_helper_man
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Autorizzazioni di accesso per visualizzare i rapporti di gestione dell'inventario Helpdesk: aggiornamento degli articoli. Settembre 2025 FAQ: Prenotazione Gruppi di dipendenti nella firma elettronica per HR: come crearli e lavorare con loro Modifica i dettagli e il layout del profilo in Bitrix24 Collega la casella di posta Gmail a Bitrix24 Firmare un documento elettronico come cliente