Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Sicurezza in Bitrix24
Come iniziare?
Feed
Messenger
Collab
Calendario
Pagina principale: vibe
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Prenotazione online
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
Online store
CRM + Online store
Dipendenti
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Bitrix24 Messenger
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Bitrix24 Helpdesk

Bitrix24 ha una nuova interfaccia. Alcune immagini degli articoli potrebbero non corrispondere ancora al nuovo design, le aggiorneremo presto.

Risolvi i problemi di connessione di Facebook e Instagram in Bitrix24

Collegare Instagram e Facebook a Bitrix24 può talvolta causare problemi. Questi problemi si verificano di solito perché l'app Bitrix24 Open Channels non dispone delle autorizzazioni corrette in Meta o perché l'account Instagram non è collegato a una pagina pubblica di Facebook.

In questo articolo scoprirai come:

Risolvere il problema delle pagine Facebook mancanti durante la connessione

Problema: durante la connessione dei canali Facebook o Facebook: Commenti, la pagina pubblica richiesta non è presente. Ad esempio, potresti aver appena creato una nuova pagina, ma quella non appare nell'elenco.

Motivo: l'app Bitrix24 Open Channels necessita dell'autorizzazione per gestire la tua pagina pubblica di Facebook. La finestra dei diritti di accesso appare solo la prima volta che colleghi Facebook o Instagram a Bitrix24. Per le nuove pagine, è necessario configurare manualmente le autorizzazioni.

Soluzione:

  1. Accedi a Facebook utilizzando l'account dell'amministratore della pagina pubblica richiesta.
  2. Vai su Account > Impostazioni e privacy > Impostazioni > Integrazioni aziendali.
  3. Fai clic su Visualizza e modifica accanto all'app appropriata:
    • Bitrix24 Open Channels — per il canale Facebook
    • Bitrix24 Open Channels Comments — per il canale Facebook: Commenti
  4. Seleziona tutte le caselle per la pagina pubblica richiesta per concedere all'app pieno accesso.
  5. Salva le modifiche.
  6. Torna su Bitrix24, aggiorna la pagina di connessione e continua la configurazione. La pagina richiesta dovrebbe ora apparire.

Risolvere il problema degli account Instagram mancanti durante la connessione

Problema: durante la connessione del canale Instagram Direct, l'account Instagram richiesto non è presente. Ad esempio, potresti aver appena creato un nuovo account, ma quello non appare nell'elenco.

Motivo: Solo gli account Instagram collegati a una pagina pubblica di Facebook possono essere connessi a Bitrix24. Se l'account non è collegato, non apparirà nell'elenco.

Soluzione: Collega l'account Instagram a una pagina pubblica di Facebook. Per farlo, accedi all'app mobile di Instagram e vai su Modifica profilo > Pagina.

Aggiungi o modifica la pagina Facebook collegata al tuo account professionale Instagram

Problema: L'elenco degli account Instagram collegati alla pagina pubblica di Facebook non si è aggiornato in Bitrix24. Durante la connessione del canale Instagram Direct, potrebbe apparire un account scollegato, mentre quello nuovo è assente.

Soluzione: Aggiorna i dati cambiando temporaneamente il tipo di account su Instagram:

  1. Apri Instagram e passa l'account che desideri connettere da un profilo aziendale a un profilo personale.
    Passa da un account professionale Instagram a un account personale
  2. Torna a configurare l'account come profilo aziendale.
    Configura un account aziendale su Instagram
  3. Ricollega l'account Instagram alla pagina pubblica di Facebook richiesta.
    Aggiungi o modifica la pagina Facebook collegata al tuo account professionale Instagram
  4. Torna su Bitrix24, aggiorna la pagina di connessione e continua la configurazione. L'account richiesto dovrebbe ora apparire.


Risolvere il problema dei messaggi Facebook o Instagram che non appaiono in Bitrix24

Problema: hai connesso il canale Facebook, ma i messaggi dalla pagina pubblica non arrivano in Bitrix24.

Motivo: Facebook inoltra di solito i messaggi a Bitrix24 automaticamente, ma a volte è necessario configurarli manualmente.

Soluzione: Abilita l'inoltro dei messaggi in Meta Business Suite:

  1. Vai alla sezione Inoltro conversazioni.
  2. Seleziona la tua pagina pubblica di Facebook.
  3. Scegli l'app Bitrix24 Open Channels.
  4. Salva le modifiche.

Risolvi i problemi di consegna dei messaggi da Facebook a Bitrix24

Problema: hai connesso il canale Instagram Direct, ma i messaggi non arrivano in Bitrix24.

Motivo: per far funzionare correttamente il canale Instagram Direct, è necessario configurare l'accesso ai messaggi Instagram e abilitare il loro inoltro a Bitrix24 in Meta Business Suite.

Soluzione: a seconda delle impostazioni attuali, esegui una o entrambe le seguenti operazioni:

  1. Configura l'accesso ai messaggi Instagram in Meta Business Suite affinché le richieste dei clienti vengano inoltrate a Bitrix24.
    Come consentire l'accesso ai messaggi Instagram su Meta Business Suite desktop

  2. Abilita l'inoltro dei messaggi in Meta Business Suite:
    • Vai nella sezione Inoltro conversazioni.
    • Seleziona il tuo account Instagram.
    • Scegli l'app Bitrix24 Open Channels.
    • Salva le modifiche.
    Risolvi i problemi di consegna dei messaggi da Instagram a Bitrix24
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Fai configurare il tuo Bitrix24 a un professionista locale
TROVA UN PARTNER BITRIX24 vicino a me
implementation_helper_man
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Facebook: connetti i commenti Facebook: Connetti i messaggi