Collegare Instagram e Facebook a Bitrix24 può talvolta causare problemi. Questi problemi si verificano di solito perché l'app Bitrix24 Open Channels non dispone delle autorizzazioni corrette in Meta o perché l'account Instagram non è collegato a una pagina pubblica di Facebook.
Risolvere il problema delle pagine Facebook mancanti durante la connessione
Problema: durante la connessione dei canali Facebook o Facebook: Commenti, la pagina pubblica richiesta non è presente. Ad esempio, potresti aver appena creato una nuova pagina, ma quella non appare nell'elenco.
Motivo: l'app Bitrix24 Open Channels necessita dell'autorizzazione per gestire la tua pagina pubblica di Facebook. La finestra dei diritti di accesso appare solo la prima volta che colleghi Facebook o Instagram a Bitrix24. Per le nuove pagine, è necessario configurare manualmente le autorizzazioni.
Soluzione:
- Accedi a Facebook utilizzando l'account dell'amministratore della pagina pubblica richiesta.
- Vai su Account > Impostazioni e privacy > Impostazioni > Integrazioni aziendali.
- Fai clic su Visualizza e modifica accanto all'app appropriata:
- Bitrix24 Open Channels — per il canale Facebook
- Bitrix24 Open Channels Comments — per il canale Facebook: Commenti
- Seleziona tutte le caselle per la pagina pubblica richiesta per concedere all'app pieno accesso.
- Salva le modifiche.
- Torna su Bitrix24, aggiorna la pagina di connessione e continua la configurazione. La pagina richiesta dovrebbe ora apparire.
Risolvere il problema degli account Instagram mancanti durante la connessione
Problema: durante la connessione del canale Instagram Direct, l'account Instagram richiesto non è presente. Ad esempio, potresti aver appena creato un nuovo account, ma quello non appare nell'elenco.
Motivo: Solo gli account Instagram collegati a una pagina pubblica di Facebook possono essere connessi a Bitrix24. Se l'account non è collegato, non apparirà nell'elenco.
Soluzione: Collega l'account Instagram a una pagina pubblica di Facebook. Per farlo, accedi all'app mobile di Instagram e vai su Modifica profilo > Pagina.
Aggiungi o modifica la pagina Facebook collegata al tuo account professionale Instagram
Problema: L'elenco degli account Instagram collegati alla pagina pubblica di Facebook non si è aggiornato in Bitrix24. Durante la connessione del canale Instagram Direct, potrebbe apparire un account scollegato, mentre quello nuovo è assente.
Soluzione: Aggiorna i dati cambiando temporaneamente il tipo di account su Instagram:
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Apri Instagram e passa l'account che desideri connettere da un profilo aziendale a un profilo personale.
Passa da un account professionale Instagram a un account personale -
Torna a configurare l'account come profilo aziendale.
Configura un account aziendale su Instagram - Ricollega l'account Instagram alla pagina pubblica di Facebook richiesta.
Aggiungi o modifica la pagina Facebook collegata al tuo account professionale Instagram - Torna su Bitrix24, aggiorna la pagina di connessione e continua la configurazione. L'account richiesto dovrebbe ora apparire.
Risolvere il problema dei messaggi Facebook o Instagram che non appaiono in Bitrix24
Problema: hai connesso il canale Facebook, ma i messaggi dalla pagina pubblica non arrivano in Bitrix24.
Motivo: Facebook inoltra di solito i messaggi a Bitrix24 automaticamente, ma a volte è necessario configurarli manualmente.
Soluzione: Abilita l'inoltro dei messaggi in Meta Business Suite:
- Vai alla sezione Inoltro conversazioni.
- Seleziona la tua pagina pubblica di Facebook.
- Scegli l'app Bitrix24 Open Channels.
- Salva le modifiche.
Risolvi i problemi di consegna dei messaggi da Facebook a Bitrix24
Problema: hai connesso il canale Instagram Direct, ma i messaggi non arrivano in Bitrix24.
Motivo: per far funzionare correttamente il canale Instagram Direct, è necessario configurare l'accesso ai messaggi Instagram e abilitare il loro inoltro a Bitrix24 in Meta Business Suite.
Soluzione: a seconda delle impostazioni attuali, esegui una o entrambe le seguenti operazioni:
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Configura l'accesso ai messaggi Instagram in Meta Business Suite affinché le richieste dei clienti vengano inoltrate a Bitrix24.
Come consentire l'accesso ai messaggi Instagram su Meta Business Suite desktop - Abilita l'inoltro dei messaggi in Meta Business Suite:
- Vai nella sezione Inoltro conversazioni.
- Seleziona il tuo account Instagram.
- Scegli l'app Bitrix24 Open Channels.
- Salva le modifiche.