Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Sicurezza in Bitrix24
Come iniziare?
Feed
Messenger
Collab
Calendario
Pagina principale: vibe
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Prenotazione online
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
Online store
CRM + Online store
Dipendenti
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Bitrix24 Messenger
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Bitrix24 Helpdesk

Bitrix24 ha una nuova interfaccia. Alcune immagini degli articoli potrebbero non corrispondere ancora al nuovo design, le aggiorneremo presto.

Autorizzazioni di accesso: adeguamento rimanenza a magazzino

Il documento viene utilizzato per inserire le giacenze ed elaborare i prodotti dopo un inventario. Serve a elaborare l'arrivo in magazzino di prodotti non precedentemente contabilizzati. Le autorizzazioni di accesso determinano chi può lavorare con i documenti: visualizzarli, modificarli, elaborarli o eliminarli.

In questo articolo vediamo:

Vai nella sezione CRM > Impostazioni > Autorizzazioni di accesso all'inventario. Per lavorare con il documento, è possibile configurare cinque tipi di autorizzazioni per il dipendente:

  • Visualizza — consente solo di aprire e visualizzare i documenti. Eliminazione, modifica ed elaborazione non saranno disponibili. Questa autorizzazione è utile se il dipendente deve verificare quali prodotti sono stati elaborati.
  • Crea e modifica — consente di creare nuovi documenti e apportare modifiche alle bozze. Utile per il dipendente che aggiunge prodotti dopo un inventario o aggiorna i dati prima dell'elaborazione.
  • Elabora oggetti dell'inventario — il dipendente può elaborare l'arrivo dei prodotti in magazzino. Ideale per chi è responsabile della gestione del magazzino e può correggere le giacenze.
  • Annulla elaborazione — consente di annullare i documenti elaborati e ripristinare le giacenze precedenti. Questa autorizzazione può essere assegnata a chi corregge errori nei documenti già registrati.
  • Elimina oggetto dell'inventario — consente di eliminare bozze e documenti annullati. Utile per chi è responsabile dell'ordine nella contabilità e deve rimuovere elaborazione superflue o errate.

Scenario: il dipendente del magazzino aggiunge i prodotti dopo un inventario, ma non può eliminare i documenti. Ad esempio, dopo un inventario, il dipendente deve contabilizzare i prodotti in magazzino. È importante proteggere i documenti creati da eliminazioni o annullamenti accidentali.

Per configurare questo scenario, segui due passaggi:

  1. Crea un ruolo separato, ad esempio "Magazziniere e-commerce", e aggiungi i dipendenti.
  2. Abilita le autorizzazioni: Visualizza catalogo dei prodotti, Visualizza il prezzo di acquisto del prodotto nel catalogo, Visualizza e seleziona i magazzini e seleziona solo i magazzini a cui deve avere accesso. Per lavorare con il documento, abilita le autorizzazioni Visualizza, Crea e modifica e Elabora oggetto dell'inventario .

Una volta salvate le impostazioni, il dipendente potrà aggiungere e contabilizzare i prodotti in magazzino, ma non potrà eliminare i documenti o annullarne l'elaborazione.

Le autorizzazioni configurate si applicano solo ai magazzini a cui il dipendente ha accesso. Se nel documento sono indicati più magazzini e il dipendente ha accesso solo a uno di essi, potrà visualizzare il documento e l'elenco dei prodotti in esso contenuti. Tuttavia, le informazioni sui magazzini a cui non ha accesso e i dati sulle quantità dei prodotti ricevuti saranno nascosti.

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Fai configurare il tuo Bitrix24 a un professionista locale
TROVA UN PARTNER BITRIX24 vicino a me
implementation_helper_man
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Come inviare un messaggio nel Feed a un utente esterno Come creare e configurare modelli di dettagli in CRM Aggiungere unità di misura in CRM Crea un account di Bitrix24 Come impostare l'autorizzazione per visualizzare e selezionare un magazzino Configura le autorizzazioni di accesso per visualizzare la sezione Gestione inventario Helpdesk: aggiornamento degli articoli. Luglio 2025 Automazione della firma elettronica nei processi HR: registrazione dei dipendenti Autorizzazioni di accesso: ricevuta di rimanenza a magazzino Come impostare l'autorizzazione di modificare la scheda del documento di magazzino