Le videoconferenze sono chiamate di gruppo tra dipendenti e utenti esterni, come clienti e partner. Quando si crea una videoconferenza, viene generato automaticamente un link. I partecipanti invitati non devono registrarsi su Bitrix24 o scaricare l'app. Possono semplicemente cliccare sul link e unirsi alla chiamata da telefono o computer.
Piani e prezzi
- creare una videoconferenza,
- partecipare a una videoconferenza,
- utilizzare il menu della videoconferenza.
Come creare una videoconferenza
Puoi creare una videoconferenza nelle sezioni Dipendenti e Messenger.
Nella sezione Dipendenti.
1-3. Vai nella sezione Dipendenti > Videoconferenze > Crea.
4. Inserisci il nome della conferenza.
5. Invita i colleghi. Puoi selezionare i dipendenti specifici o un intero reparto. Per aggiungere un dipendente, inserisci il suo nome. Per selezionare un reparto, vai alla scheda Reparti.
6. Imposta una password per l'accesso.
7. Personalizza il messaggio di invito per i partecipanti esterni cliccando sull'icona della matita.
8. Nel messaggio di invito, i seguenti campi vengono compilati automaticamente:
#CREATOR# — creatore della videoconferenza.
#TITLE# — nome della videoconferenza.
#LINK# — link alla videoconferenza.
9. Fai clic su Crea.
Dopo aver creato la videoconferenza, questa apparirà nell'elenco. Puoi:
- Copiare il testo dell'invito con il link — clicca sul nome della videoconferenza (1) e nel pannello laterale seleziona Copia invito (2).
- Avviare la videoconferenza — clicca su Inizia (3).
- Copiare solo il link — clicca su Link (4).
- Modificare, aprire la chat o eliminare la videoconferenza — clicca su Tre punti (...) (5).
Bitrix24 creerà automaticamente una chat per la videoconferenza. Nella chat puoi accogliere i partecipanti prima della chiamata e scambiare informazioni dopo.
Nella sezione Messenger.
1. Apri Messenger.
2-3. Clicca sul pulsante per creare una nuova chat e seleziona Videoconferenza.
4-5. Inserisci un nome e aggiungi un'icona.
6. Aggiungi i partecipanti. Puoi selezionare i dipendenti specifici o un intero reparto. Per aggiungere un dipendente, inserisci il suo nome. Per selezionare un reparto, vai alla scheda Reparti.
7. Configura la privacy — crea una password per l'accesso, in modo che utenti non autorizzati non possano partecipare.
8. Scrivi una descrizione — specifica lo scopo della videoconferenza e gli argomenti da discutere.
9. Configura le autorizzazioni di accesso — assegna un proprietario e amministratori, specifica chi può aggiungere o rimuovere partecipanti, cambiare l'icona e inviare messaggi.
10. Clicca su Crea conferenza.
Dopo la creazione, la conferenza apparirà nell'elenco delle chat. Può essere modificata o eliminata.
Modificare.- Apri la barra laterale.
- Clicca su Tre punti (...).
- Seleziona Modifica.
Puoi:
- modificare l'icona e il nome della videoconferenza,
- aggiungere o rimuovere i partecipanti,
- modificare la descrizione,
- cambiare le autorizzazioni di accesso.
- Apri la barra laterale.
- Clicca su Tre punti (...).
- Seleziona Elimina.
Come partecipare a una videoconferenza
L'organizzatore della videoconferenza invia un invito con una password di accesso a tutti i partecipanti esterni. Per partecipare, basta cliccare sul link e inserire la password. Non è necessario registrarsi su Bitrix24 o scaricare l'app. I partecipanti possono connettersi da telefono o computer.
Quando l'organizzatore avvia la videoconferenza, i dipendenti di Bitrix24 vedranno una scheda della chiamata e potranno unirsi. Anche loro dovranno inserire la password.
Come utilizzare il menu della videoconferenza
Durante la conferenza puoi:
- Aprire la chat — clicca su Chat. Anche i partecipanti non registrati su Bitrix24 potranno comunicare nella chat.
- Notificare agli altri che vuoi parlare — clicca su Chiedi la parola.
- Condividere lo schermo — clicca su Schermo. L'opzione è disponibile se ti connetti da computer.
- Registrare la chiamata — clicca su Registra. Il pulsante sarà attivo quando si uniranno almeno due partecipanti.
- Visualizzare l'elenco dei partecipanti — clicca sul pulsante con il numero dei partecipanti nell'angolo in alto a destra.
- Invitare altri partecipanti — clicca su Tre punti (...) > Copia link della conferenza.
- Rendere la conferenza non accessibile agli utenti esterni — clicca su Tre punti (...) > Modifica link della conferenza.
Riepilogo
- Le videoconferenze sono chiamate di gruppo tra i dipendenti e gli utenti esterni, come clienti e partner.
- Quando si crea una videoconferenza, viene generato automaticamente un link. I partecipanti invitati non devono registrarsi su Bitrix24 o scaricare l'app. Possono semplicemente cliccare sul link e unirsi alla chiamata da telefono o computer.
- Quando l'organizzatore avvia la videoconferenza, i dipendenti di Bitrix24 vedranno una scheda della chiamata e potranno unirsi. Anche loro dovranno inserire la password.
- Puoi creare una videoconferenza nelle sezioni Dipendenti e Messenger.
- Bitrix24 creerà automaticamente una chat per la videoconferenza, dove puoi discutere tutti i dettagli con i colleghi.
- Durante la videoconferenza puoi aprire la chat, notificare agli altri che vuoi parlare, condividere lo schermo, registrare la chiamata, visualizzare l'elenco dei partecipanti, copiare o modificare il link della conferenza.