Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Sicurezza in Bitrix24
Come iniziare?
Feed
Messenger
Collab
Calendario
Pagina principale: vibe
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Prenotazione online
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
Online store
CRM + Online store
Dipendenti
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Bitrix24 Messenger
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Bitrix24 Helpdesk

Bitrix24 ha una nuova interfaccia. Alcune immagini degli articoli potrebbero non corrispondere ancora al nuovo design, le aggiorneremo presto.

Imposta l'eliminazione automatica dei messaggi nelle chat

In Bitrix24 è possibile configurare l'eliminazione automatica dei messaggi in chat. Specifica il periodo di archiviazione della conversazione, dopo il quale i messaggi verranno eliminati. Questo aiuterà a:

  • Proteggere le informazioni riservate, come password e dati personali.
  • Eliminare le discussioni obsolete, come calendari delle ferie e accordi temporanei.
  • Liberare spazio nelle chat, evitando di accumulare messaggi inutili e semplificando la ricerca delle informazioni importanti.

Come attivare l'eliminazione automatica

Puoi attivare l'eliminazione automatica:

  • nelle chat uno a uno con i colleghi,
  • nelle chat di gruppo,
  • nelle collab.

L'eliminazione automatica può essere configurata nelle chat nuove ed esistenti.

In una nuova chat. Durante la creazione di una nuova chat, attiva l'opzione Eliminazione automatica dei messaggi.

Scegli il periodo dopo il quale i messaggi verranno eliminati.

In una chat esistente.

Accedi alla chat e apri la barra laterale.

Scegli l'opzione Eliminazione dei messaggi. Specifica il tempo dopo il quale eliminare i messaggi in chat.

Tutti i partecipanti alla chat riceveranno una notifica sull'attivazione dell'eliminazione automatica dei messaggi. Le chat con eliminazione automatica attivata sono contrassegnate da un'icona speciale.

Vengono eliminati automaticamente solo i nuovi messaggi inviati dopo l'attivazione dell'opzione. I messaggi inviati in precedenza rimangono nella cronologia della chat.

Come modificare o disattivare l'eliminazione automatica

Le impostazioni di eliminazione automatica possono essere modificate da:

  • qualsiasi partecipante nella chat personale,
  • i creatori e gli amministratori della chat o delle collab, gli amministratori di Bitrix24 nelle chat di gruppo e nelle collab.

Apri la chat desiderata.

Le impostazioni di eliminazione automatica possono essere modificate nella barra laterale della chat e nel campo di inserimento del testo. Per farlo, fai clic sull'icona con l'orologio.

Disattiva l'opzione Eliminazione dei messaggi o modifica il periodo di eliminazione.

Quando modifichi il periodo di eliminazione automatica:

  • i nuovi messaggi vengono eliminati secondo le nuove regole,
  • i vecchi messaggi mantengono il periodo di eliminazione precedente.

Quando disattivi l'eliminazione automatica:

  • i nuovi messaggi non vengono eliminati,
  • i vecchi messaggi continuano a essere eliminati secondo le regole precedentemente stabilite.

Quando modifichi le impostazioni, tutti i partecipanti alla chat riceveranno una notifica al riguardo.



Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Slot disponibili nel CRM mobile Inizia con l'app mobile Invita un cliente alla chat di Telegram Accedi a Bitrix24 con l'indirizzo dell'account Bitrix24 Check-in Visualizzazione Scadenza negli incarichi Accetta l'invito a Bitrix24 dall'app mobile Processi Smart nel CRM mobile Errore durante l'accesso all'app mobile su Android Сambiare la modalità del CRM