Nella Firma elettronica per HR, puoi impostare una scadenza per la firma dei documenti. Questo aiuta a gestire il processo e garantisce che i documenti vengano firmati entro i tempi stabiliti.
Per impostazione predefinita, a ogni documento viene assegnato automaticamente un periodo massimo per la firma di tre mesi, modificabile in base alle esigenze. Il periodo minimo consentito è di cinque minuti.
Firma elettronica per HR: autorizzazioni di accesso
Imposta la scadenza
- Vai nella sezione Firma elettronica per HR > Firma.
- Prepara il documento da firmare e seleziona Continua.
- Inserisci i dati nelle sezioni Azienda e Dipendenti.
Invia documenti da firmare e annulla la firma - Fai clic sulla freccia accanto al campo Da firmare entro il, seleziona data/ora e conferma con Invia per la firma.
I rappresentanti dell'azienda e i dipendenti coinvolti visualizzeranno la scadenza direttamente nel documento ricevuto per la firma.
Modifica la scadenza
Se il documento non è ancora stato firmato, modifica la scadenza dalla cronologia della scheda. Fai clic sulla freccia nel campo Scadenza e aggiorna i dati.
Gestione delle scadenze scadute
Alla scadenza del termine, il documento passerà automaticamente allo stato Annullata, con notifica in chat per tutti i partecipanti.
Per procedere alla firma, sarà necessario reinviare il documento.
Riepilogo:
- Nella Firma elettronica per HR, puoi impostare una scadenza per la firma dei documenti. Questo aiuta a gestire il processo e garantisce che i documenti vengano firmati entro i tempi stabiliti.
- Per impostazione predefinita, a ogni documento viene assegnato automaticamente un periodo massimo per la firma di tre mesi, modificabile in base alle esigenze. Il periodo minimo consentito è di cinque minuti.
- Solo i dipendenti con le autorizzazioni di accesso alla sezione Firma elettronica per HR possono impostare o modificare la scadenza dei documenti.
- Puoi impostare la scadenza per la firma quando crei un documento nella sezione firma elettronica per HR.
- Se il documento non è stato firmato, puoi modificare la scadenza.
- Se la scadenza per la firma è scaduta, il documento avrà automaticamente lo stato Annullata.