Attualmente, il Generatore BI presenta le seguenti limitazioni tariffarie:
- Basic – 10.000 righe.
- Standard – 10.000 righe.
- Professional – 100.000 righe.
- Enterprise 250/500/1000 – 250.000, 500.000 e 1.000.000 righe rispettivamente in base al piano.
Funzionamento del limite
Quando esporti dati da Bitrix24 verso sistemi analitici, il Generatore BI elabora la richiesta per una specifica entità.
Il risultato consiste in dati organizzati in righe contenenti tutte le informazioni relative all'entità selezionata. Il numero delle righe dipende dall'intervallo temporale impostato nel sistema analitico.
Ad esempio, con il piano Basic, se crei un rapporto sugli affari e nell'ultimo anno ne hai gestiti più di 10.000, puoi ridurre l'intervallo temporale del rapporto per rispettare il limite.
Per maggiori dettagli sulla modifica degli intervalli temporali in Google Looker Studio e Microsoft Power BI, consulta gli articoli: Google Looker Studio: combinare i dati di affare e dipendenti e Collegare Microsoft Power BI.
Logica dei limiti
- Se superi il limite per un'entità BI una volta, ti verrà suggerito l'upgrade a un piano superiore. In questo caso, l'esportazione proseguirà senza restrizioni. Verrà registrata la data di inizio del superamento. I periodi di superamento non possono sovrapporsi.
- In caso di ulteriori superamenti, dopo un certo periodo l'esportazione tramite Generatore BI verrà sospesa finché non effettuerai l'upgrade.
- Se non si verificano nuovi tentativi di superamento, l'avviso verrà rimosso automaticamente.
Il conteggio delle righe avviene separatamente per ogni entità BI al momento della generazione del rapporto. Ogni richiesta al Generatore BI costituisce una misurazione distinta. Per ogni entità, viene memorizzato il numero massimo di righe richieste.
Come monitorare l'utilizzo del Generatore BI e dell'Analytics Hub
Per visualizzare le statistiche dettagliate del Generatore BI:
CRM > Analisi > Analisi BI > Impostazioni di analisi BI > Uso
Per accedere alle statistiche dell'Analytics hub:
Generatore BI > Analytics hub > Statistiche di utilizzo.
La tabella mostra metriche complete per tutte le fonti dati: righe esportate, volumi e altri KPI. Per identificare i superamenti dei limiti, clicca su Mostra violazioni nelle richieste.