La cronologia del CRM memorizza informazioni sulle modifiche significative apportate agli elementi, come l'esportazione dei contatti o la modifica dei valori dei campi. In questo modo è più facile monitorare le azioni relative ai clienti e agli affari.
L'amministratore di Bitrix24 può visualizzare tutte le modifiche nella cronologia del CRM, mentre gli altri utenti hanno accesso solo agli elementi specifici.
Autorizzazioni di accesso nel CRM
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Contenuto dell'articolo:
Vai nella sezione CRM > Altro > Cronologia.
Cambiamenti visibili nella cronologia
Per impostazione predefinita, la cronologia registra le seguenti modifiche:
Azioni con elementi CRM
- Visualizzazione ed esportazione dei registri CRM.
- Modifiche ai valori dei campi quali nome, fase dell'affare, persona responsabile, commento, stato, telefono, e-mail di lavoro, tipo, fonte e data di completamento.
- Aggiungere o rimuovere collegamenti ad altri elementi CRM, come contatti, aziende, lead, affari, fatture, preventivi o smart process.
Azioni nella timeline
- Creazione di elementi, come attività universali, incarichi, chiamate, e-mail o documenti.
- Invio ed eliminazione di e-mail dalla timeline.
Azioni con prodotti
- Aggiunta di prodotti.
- Modifiche ai valori dei campi, come quantità o numero di prodotti.
- Modifiche nella modalità di calcolo del campo Importo.
Se necessario, puoi disattivare la registrazione di determinati eventi nella cronologia:
1-4. Vai nella sezione Impostazioni > Impostazioni CRM > Altro > Altre impostazioni.
5-6. Apri la scheda Cronologia, scegli l'evento che vuoi registrare e fai clic su Applica.
Come trovare un registro nella cronologia
Per trovare rapidamente i registri nella cronologia, seleziona i campi che desideri visualizzare nell'elenco e modifica i filtri.
Impostazione dell'elenco
- Fai clic su Impostazioni (⚙️) nell'angolo in alto a sinistra.
- Seleziona i campi che vuoi aggiungere all'elenco.
-
Se sei un amministratore di Bitrix24, scegli:
Applica la selezione a me: I campi saranno visibili solo a te.
Applica la selezione a tutti: i campi verranno visualizzati a tutti i dipendenti. - Fai clic su Applica.
- Il pulsante Predefinito ripristinerà la visualizzazione del campo alle impostazioni standard, mostrando tutti i campi tranne l'ID.
Impostazione dei filtri
Utilizza i filtri per individuare rapidamente i dati di cui hai bisogno, ad esempio gli elementi eliminati.
ID. È l'identificatore univoco di un elemento CRM. Inserisci l'ID per visualizzare le modifiche relative agli specifici elementi.
Come trovare l'ID di un elemento CRM
Vai nella sezione CRM e seleziona l'elemento desiderato, ad esempio un affare. Il numero apparirà nell'URL della pagina, ad esempio, https://b24-abc.bitrix24.it/crm/deal/details/123/
, dove 123
è l'ID dell'affare.
Elemento CRM. Se non conosci l'ID, seleziona l'elemento CRM dall'elenco.
Entità. Questo filtro mostrerà tutte le modifiche relative a uno specifico tipo di elementi CRM, come lead, contatti, aziende, affari o preventivi.
Tipo. Seleziona il tipo di modifica, ad esempio personalizzata, modifiche, e-mail, visualizzazione, esportazione, eliminazione o entità collegate.
Tipo di evento. Scegli un'opzione dall'elenco, ad esempio informazioni, chiamata o e-mail inviata.
Descrizione. Cerca un registro tramite parola chiave o frase, ad esempio la descrizione di un'attività o l'oggetto di un'e-mail.
Creato da. Questo filtro mostrerà le modifiche apportate da un dipendente specifico. Seleziona un utente dall'elenco.
Data. Seleziona un giorno, un mese o un intervallo di date per visualizzare le modifiche avvenute durante quel periodo.
Come eliminare un registro dalla cronologia
Solo l'amministratore di Bitrix24 può eliminare un registro dalla cronologia del CRM.
- Fai clic su Menu (≡) > Elimina.
- Fai clic su Continua.
Riepilogo
- La cronologia CRM memorizza le informazioni sulle modifiche significative apportate agli elementi.
- L'amministratore di Bitrix24 può vedere tutte le modifiche nella cronologia del CRM, mentre gli altri utenti hanno accesso solo agli elementi specifici.
- Per impostazione predefinita, la cronologia mostra i registri delle azioni con elementi CRM, prodotti ed eventi nella timeline. Se necessario, disattiva questa opzione nelle impostazioni CRM.
- Per trovare rapidamente i registri nella cronologia, seleziona i campi che vuoi visualizzare nell'elenco e regola i filtri.
- L'amministratore di Bitrix24 può eliminare i registri dalla cronologia CRM.