Leggi le domande frequenti
Novità
Prenotazione online
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Bitrix24 Collab
Bitrix24 Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Imposta il risultato del flusso di lavoro

In Bitrix24, puoi accedere ai risultati dei flussi di lavoro completati per usarli successivamente. Ad esempio, un flusso di approvazione dei contratti può generare un documento scaricabile da condividere con i clienti.

Esistono due modi per definire il risultato di un flusso di lavoro:

  • Automaticamente: impostato in base all'ultima azione nel flusso e include solo la creazione di elementi CRM, incarichi o azioni di approvazione e revisione di elementi.
  • Manualmente: puoi specificare il risultato desiderato nelle impostazioni del modello di flusso di lavoro.

Contenuto dell'articolo:


Configura automaticamente il risultato del flusso di lavoro

Per impostare automaticamente il risultato di un flusso di lavoro, il sistema esamina tutte le azioni nel modello. Il risultato sarà l'ultima azione in questo elenco:

  • Creare un nuovo contatto: il risultato fornisce un link alla scheda del contatto.
  • Creare un nuovo lead: link alla scheda del lead.
  • Creare una nuova azienda: link alla scheda dell'azienda.
  • Creare un nuovo affare: link alla scheda dell'affare.
  • Creare un elemento CRM: link all'elemento CRM.
  • Creare un elemento del smart peocess: link all'elemento del smart process.
  • Creare un elemento dell'elenco: link all'elemento dell'elenco.
  • Assegnare un incarico: link all'incarico.
  • Creare documento: link al documento creato.
  • Leggere l'elemento: documento disponibile per la visualizzazione o il download.
  • Approvare l'elemento: documento disponibile per la visualizzazione o il download.
Se l'ultima azione nel modello di flusso di lavoro è diversa, il sistema esaminerà le azioni precedenti. Se nessuna di queste azioni è presente, il risultato mostrerà il dipendente che ha avviato il flusso di lavoro.
crea_incarico3.jpg L'ultima azione nel modello è "Notifica utente", che non può essere il risultato finale. Pertanto, il flusso di lavoro mostrerà l'azione precedente, ovvero "Crea incarico".
stato completo.jpg Il risultato del flusso di lavoro fornisce un link all'incarico creato.

Configura manualmente il risultato del flusso di lavoro

Utilizza l'azione Imposta risultato flusso di lavoro per specificare il risultato che desideri visualizzare, ad esempio un elemento CRM creato o una lettera di approvazione della licenza.

Solo gli amministratori e i dipendenti di Bitrix24 con l'autorizzazione di modificare il modello possono impostare il risultato del flusso di lavoro.

Qui spieghiamo come farlo:

  1. Apri il modello di flusso di lavoro e fai clic sulla freccia sopra il blocco Fine.
  2. Vai nella sezione Altro.
  3. Seleziona l'azione Stabilisci il risultato del flusso di lavoro.

Vai nelle impostazioni dell'azione e specifica i parametri.

Risultato del flusso di lavoro. Decidi cosa visualizzare come risultato: un elemento, un campo, un file o un utente.

Utente. Il risultato mostrerà un dipendente specifico. Ad esempio, in un flusso di approvazione di un viaggio d'affari, è possibile mostrare il dipendente che viaggerà.

Fai clic su Tre punti (...) accanto al campo Utente e seleziona il ruolo, la variabile o la costante desiderata.

Elemento, campo o file. Seleziona il risultato dall'elenco.

  • Campi dell'elemento: scegli il valore del flusso di lavoro o del campo modulo CRM. Ad esempio, in un flusso di lavoro di assemblaggio di ordini, puoi visualizzare il valore del campo Numero ordine.
  • Risultati aggiuntivi: seleziona le azioni dal modello. Sono incluse solo le azioni che creano un elemento. Ad esempio, se il tuo flusso di lavoro prevede l'azione Crea un elemento CRM, puoi selezionare l'elemento creato come risultato.

Rendi visibile il risultato a:

  • Creatore del flusso di lavoro: solo il dipendente che ha avviato il flusso, il suo supervisore e gli amministratori di Bitrix24 possono vedere il risultato.
  • Tutti i partecipanti del flusso di lavoro: i dipendenti che hanno partecipato al flusso di lavoro possono vedere il risultato.
  • Altri dipendenti: seleziona chi altro potrà vedere il risultato.

Visualizzare il risultato del flusso di lavoro

Il risultato del flusso di lavoro viene mostrato nell'elenco dei flussi completati e nella scheda dell'elemento CRM.

Quando il risultato viene impostato automaticamente, i dipendenti con l'autorizzazione di accedere all'elemento creato potranno visualizzarlo. Ad esempio, se il risultato è un affare creato, i dipendenti con l'autorizzazione di vedere gli affari potranno visualizzarlo.

Se il risultato viene definito tramite l'azione Imposta il risultato del flusso di lavoro, sarà visibile ai dipendenti indicati nella configurazione di tale azione.

Nell'elenco dei flussi di lavoro. Vai nella sezione Automazione > Flussi di lavoro > Flussi di lavoro.

Filtra i flussi con stato Completato.

Controlla il risultato nella colonna Stato. Se non vedi la colonna Stato, abilitala nelle impostazioni della visualizzazione elenco (⚙️).

Nella scheda dell'elemento CRM. I risultati del flusso di lavoro vengono visualizzati nella timeline. Apri la scheda dell'elemento per il quale è stato completato il flusso per vedere il risultato.

Riepilogo

  • In Bitrix24, puoi accedere ai risultati dei flussi di lavoro completati per usarli successivamente.
  • Esistono due modi per definire il risultato di un flusso di lavoro: automaticamente e manualmente.
  • Per impostare automaticamente il risultato del flusso di lavoro, il sistema esamina tutte le azioni nel modello e sceglie l'ultima appropriata. Vengono prese in considerazione solo le azioni per la creazione di elementi e incarichi CRM o l'approvazione e la revisione di elementi.
  • Utilizza l'azione Stabilisci il risultato del flusso di lavoro per specificare il risultato che desideri visualizzare, ad esempio un campo, un file o un elemento utente.
  • Il risultato del flusso di lavoro viene visualizzato nell'elenco dei flussi completati e nella scheda degli elementi CRM.

Articoli consigliati:

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Configura i parametri di un modello di flusso di lavoro Aggiungi uno script intelligente a un processo aziendale Configura i parametri del modello di flusso di lavoro nel CRM Configura i tempi di esecuzione delle attività nei flussi di lavoro