La struttura dell'azienda è uno schema che mostra i reparti e le loro interconnessioni. In ogni reparto vengono evidenziati i ruoli chiave come supervisori, vicesupervisori e dipendenti, permettendoti di vedere le loro funzioni e di chi fanno parte.
Questa è un'introduzione alla struttura aziendale.
Per creare o modificare un reparto, consulta l'articolo:Crea reparti nella struttura aziendale
Se è necessario modificare le autorizzazioni di accesso, consulta l'articolo: Autorizzazioni di accesso alla struttura aziendale
La struttura aziendale aiuta a costruire la collaborazione all'interno dell'azienda:
- integrare automaticamente i nuovi dipendenti nelle chat e nei canali e rimuovi quelli che se ne vanno,
- familiarizzare i nuovi dipendenti con l'organizzazione, mostrando come è strutturata l'azienda e le funzioni di ciascun reparto,
- semplificare la ricerca di reparti o dipendenti utilizzando una barra di ricerca per nome o cognome,
- consentire ai supervisori di approvare i flussi di lavoro, come richieste di ferie o di viaggio,
- supervisionare il lavoro del reparto, consentendo ai supervisori di rivedere gli incarichi e i rapporti dei loro dipendenti.
Utilizzo della struttura aziendale
Ogni reparto dispone di una scheda con informazioni sulle sue funzioni, supervisori, vicesupervisori e dipendenti. Per vedere le sue connessioni con altri reparti, fai clic sulla scheda e una freccia blu indicherà le relazioni.
Nella struttura è possibile creare, modificare ed eliminare reparti, cambiare supervisori e trasferire dipendenti, tra le altre azioni.
Crea un reparto. Fai clic su Aggiungi e seleziona Reparto > Avanti.
Crea reparti nella struttura aziendale
Modifica un reparto. È possibile:
- cambiare il nome, la descrizione e il reparto principale,
- aggiungere un sottoreparto,
- modificare l'elenco dei dipendenti, compresi i supervisori, i vicesupervisori e il personale,
- trasferire i dipendenti da altri reparti e invitare nuovi dipendenti,
- aggiungere un collaboratore che rimanga in tutti i reparti assegnati,
- elimina il reparto.
Fai clic su Tre punti (...) e seleziona l'azione desiderata.
Visualizza le informazioni di un reparto. Fai clic sulla scheda reparto nella struttura. Sulla destra vedrai i dettagli come descrizione, supervisori, vicesupervisori e dipendenti. Utilizza la barra di ricerca per trovare rapidamente un dipendente per nome o titolo.
Configura le autorizzazioni di accesso. Fai clic su Menu (≡) per scegliere chi può creare e modificare reparti, aggiungere dipendenti, assegnare supervisori e altro ancora.
Autorizzazioni di accesso alla struttura aziendale
Cerca dipendenti o reparti. Fai clic sulla lente d'ingrandimento. Vedrai un elenco di dipendenti e reparti che hai cercato di recente. Per trovare un altro dipendente, digita il suo nome nella barra di ricerca. Quando lo trovi, Bitrix24 evidenzierà il suo reparto nella struttura e il suo nome nell'elenco a destra.
Per ritrovarti nella struttura clicca su Trovami. Bitrix24 evidenzierà il reparto in cui lavori ed evidenzierà il tuo nome nell'elenco a destra.
Riepilogo
- La struttura dell'azienda è uno schema che mostra i reparti e le loro interconnessioni. In ogni reparto vengono evidenziati i ruoli chiave come supervisori, vicesupervisori e dipendenti, permettendoti di vedere le loro funzioni e di chi fanno parte.
- Nella struttura puoi creare, modificare ed eliminare reparti, cambiare supervisori e trasferire dipendenti, tra le altre azioni.
- Ogni reparto dispone di una scheda con le informazioni sulle sue funzioni, supervisori, vicesupervisori e dipendenti.
- Configura le autorizzazioni di accesso per scegliere chi può creare e modificare reparti, aggiungere dipendenti, assegnare supervisori, tra le altre funzioni.
Articoli consigliati: