Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Applicazione Desktop
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Come lavorare con i fogli di calcolo in Bitrix24.Docs

I fogli di calcolo sono utili per archiviare, organizzare e analizzare i dati. In Bitrix24.Docs puoi gestirli con l'editor integrato.

I fogli di calcolo in Bitrix24.Docs si basano sulla tecnologia OnlyOffice.
OnlyOffice

Contenuto dell'articolo:


Crea un foglio di calcolo

In Bitrix24.Docs, puoi creare un nuovo foglio di calcolo o importare un file esistente. Per creare un foglio di lavoro, vai nella sezione Drive e fai clic su Aggiungi. Seleziona Bitrix24.Docs > Foglio di calcolo.

Per assegnare un nome al foglio di calcolo, seleziona la casella e scegli Rinomina.

Configura le autorizzazioni di accesso

Definisci chi può visualizzare e modificare il foglio di calcolo. Ad esempio, puoi concedere le autorizzazioni solo a determinati dipendenti e reparti.

Fai clic su Menu (≡) > Autorizzazioni di accesso > Aggiungi altro.
Lavorare con i documenti in Bitrix24

Compila il foglio di calcolo

Inserisci i dati aggiungendo le righe e le colonne e progetta l'intestazione. Puoi aggiungere più righe e colonne ogni volta che ne hai bisogno.

Modifica il layout

Semplifica la comprensione del foglio di calcolo formattando le celle. Puoi evidenziare le celle importanti con il colore (1), regolare la larghezza delle colonne (2), impostare la disposizione del testo (3) ed evidenziare le informazioni chiave in grassetto (4).

Inserisci formule e usa funzioni

Utilizza le funzioni per arrotondare, calcolare le medie, sommare i totali e altro ancora. Ad esempio, con le formule puoi calcolare rapidamente le vendite totali.

  1. Digitare = nella cella, seguito dalla formula SOMMA.
  2. Selezionare l'area di calcolo e premere Enter.

Tutte le formule e le funzioni si trovano nella sezione Formula.

Aggiungi visualizzazioni

Puoi aggiungere i grafici e altri elementi visivi ai fogli di calcolo. Per aggiungere un grafico:

  1. Seleziona l'area desiderata nella tabella.
  2. Scegli Inserisci.
  3. Fai clic su Grafico.

Utilizza il pannello di destra per regolare il grafico, scegliendo i dati da visualizzare, cambiando i colori, il tipo di grafico, etc.

Crea tabelle pivot

Utilizza una tabella pivot per confrontare, raggruppare e filtrare i dati. In questo modo puoi vedere come è cambiato il ticket medio di un dipendente al mese. Per creare una tabella pivot:

  1. Seleziona l'area desiderata nella tabella.
  2. Scegli Tabella pivot.
  3. Fai clic su Inserisci tabella.

Nel pannello di destra, configura i campi, aggiungi i filtri e regola l'intervallo di dati.


Riepilogo

  • In Bitrix24.Docs, puoi gestire i fogli di calcolo con l'editor integrato.
  • Crea un nuovo foglio di calcolo o caricane uno esistente.
  • Utilizzando le autorizzazioni di accesso, decidi chi può visualizzare e modificare il foglio di calcolo.
  • Modifica il layout, utilizza formule, analizza dati, crea grafici e altro ancora.

Articoli consigliati:

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Archiviazione dei materiali dei gruppi di lavoro e progetti Libreria di prompt: crea modelli di prompt per CoPilot Come generare un file HAR Set di dati di Generatore BI: aziende e contatti Regole di automazione e trigger nel CRM: gestione degli incarichi Set di dati di Generatore BI: processi smart Bitrix24 Sync: testa la qualità delle videochiamate Autorizzazioni di accesso alle sale riunioni Set di dati di Generatore BI - Affari Set di dati di Generatore BI - Lead